1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Kimi Raikkonen

Discussione in 'WRC - World Rally Championship' iniziata da rally, 11 Luglio 2010.

  1. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    @Luca è quello che ho scritto tre messaggi più su :)
     
  2. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Ho letto ho letto...ma in tutti i siti motoristici si parla di squalifica ad personam, ovvero anche dalla classifica piloti!

    Cosa che (a quanto pare) non è successa...
     
  3. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    vero, infatti c'è stata parecchia confusione
     
  4. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    sembra che Raikkonen voglia andare alla Williams ...

     
  5. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Questo dovrebbe essere il suo 2012 (fonte top secret :nerd:)

    Indianapolis e Daytona,la 24 heures du Mans, il WRC in Europa.

    ...e poi il blog di Leo Turrini che penso la spieghi bene sulla sua impossibilità di tornare in pista (F1)

    Kimi bis? Meglio di no | Blog Quotidiano.net
     
  6. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Ve la butto li...

    Per giorni si è parlato di un possibile ritorno di Kimi Raikkonen in Formula 1 con la Williams, ma oggi il manager del finlandese ha smentito ogni tipo di contatto con la Formula 1. Una doccia fredda per chi sperava di vedere sei campioni del mondo in pista nel 2011. Eppure, nel paddock si parlava ormai di storia quasi fatta, addirittura conoscevamo anche i primi rumors sulle possibili cifre: 4 milioni di euro più bonus per un massimo di 12 milioni all’anno. Che per uno rimasto fermo un paio d’anni, non sarebbero stati neanche male.
    Steve Robertson, però, ha voluto smentire le indiscrezioni sul suo assistito, dichiarando: “La gente ha saputo della visita di Kimi alla Williams, ma non c’è più niente da dire a parte questo, nulla da segnalare”. Ovvio che la domanda puntava ad avere una conferma di discussioni su un possibile ritorno, ma il manager di Kimi ha tergiversato: “No, faremo sapere a breve quelli che saranno gli impegni futuri di Kimi nel motorsport”. Ma basterà questa smentita per fermare le voci di un ritorno? Sarà dura, per diversi motivi.
    Il primo è che il ritorno di Raikkonen darebbe sicuramente nuovi stimoli alla Formula 1, oltre che alla Williams stessa.
    Dal 2012, poi, il team di Grove avrà a disposizione i motori Renault ed un direttore tecnico di assoluto valore, Mike Coughlan, ex McLaren. Questo cambio al vertice porterà indubbiamente diverse novità alla squadra inglese e le cose, al momento, sembrano poter solo migliorare.

    Secondo alcune voci, poi, l’arrivo di un campione del mondo nel team costringerebbe gli sponsor ad investire somme più consistenti che, unitamente all’attuale apporto di PDSVA, darebbero nuova linfa anche ai bilanci della squadra. Kimi sarebbe un vero e proprio affare. Un investimento ad alto rischio, ma che in una situazione come quella attuale è forse l’unico modo per rilanciare l’immagine ed il valore della squadra… anche in borsa!
    Il vero problema sembra proprio la volontà del pilota: la visita alla factory a Grove è stata veramente fine a sè stessa? Può anche starci la storia della nuova Jaguar ibrida da ammirare, ma sembra strano che siano arrivati proprio il finnico e Adrian Sutil, quest’ultimo da settimane indicato come papabile sostituito di Barrichello. C’è qualcosa che non torna.
    Nel frattempo, Raikkonen ha provato qualsiasi cosa abbia un motore: rally, nascar, indycar, endurance. Ci manca poco che si vociferi di un ritorno al mondiale kart e ha fatto l’en plein. Alla fine però, non si sa ancora in quale categoria porterà il suo bel faccino da bravo ragazzo col vizietto del gomito alto.
    E se fosse solamente una trovata pubblicitaria architettata proprio dalla Williams? Risuonano ancora le parole dell’ex direttore marketing del team di Grove che, qualche giorno fa, diceva: “Allo stato attuale alla Williams si è più disperati che fiduciosi. E la fiducia diventa critica quando ci si presenta dagli sponsor in cerca di soldi”.
     
  7. Klaudia96

    Pilota nazionale

    33%
    Messaggi:
    517
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    666
    Meno male:)...ormai fa parte dell'ambiente rallistico e non me lo vedrei bene di nuovo in formula 1...
     
  8. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
  9. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
  10. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    La Renault e' una ottima squadra nella F1 , speriamo che Kimi riuscira' a fare del suo meglio e vedremo se sara' in grado di sostituire Kubica agreggiamente e ritornare a far parlare di se' non per le sue sventure nel WRC me per le sue ottime prestazioni nella F1.
     
  11. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    peccato, aveva portato un bel pò di nuovi appassionati nei rally ;(
     
  12. Michael Merlari

    Pilota nazionale

    36%
    Messaggi:
    787
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    678
    Località:
    roncofreddo
    KISSà come mai va via soldi soldi soldi tanti soldi se hai tanti sodi vivi come un pacia XD ahahaahahahaXD ciaoo ciaooo !!!
     
  13. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    se a Loeb hanno dato 20 milioni per correre altri 2 anni con Citroen, figuriamo quanto avranno dato a Raikkonen
     
  14. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    vogliamo ricordare la carriera di RAikkonen nel WRC?

    22 rally in totale nel WRC, primo rally mondiale a cui partecipa il Rally di Finlandia 2009. Arriva alla fine in 14 rally e non ne conclude 8. Il suo miglior risultato in Turchia nel 2010, quinto in classifica

    2009

    E' il debutto di kimi raikkonen nel WRC, un momento importante per il rally dato che l'ultimo pilota di F1 che ha deciso di prendere parte al mondiale rally risale al 1990, quando Derek Warwick ( pilota Lotus ) prese parte al RAC Rally su una Subaru Legacy. Kimi guida invece una Abarth Grande Punto S2000, si mantiene nelle prime tre posizioni ma non arriva alla fine del rally a causa di un incidente.

    2010

    Kimi fa il suo ingresso ufficiale nel WRC con una Citroen C4 WRC del Citroen Junior Team, partecipa a 12 round del campionato del mondo rally si ritira, a causa di un incidente, 4 volte e riesce a portare a casa 25 punti e 1 speciale vinta ( la sua unica speciale durante tutta la sua permanenza nel WRC ). Il suo miglior risultato è al Rally Turchia dove si piazza in quinta posizione assoluta

    2011

    Presenta la sua squadra ufficiale, la Ice 1 Racing, con la quale corre con una Citroen DS3 WRC. Partecipa a nove eventi del WRC e ne conclude 7 sempre nelle prime 10 posizioni assolute. Il suo miglior risultato al Rally di Germania e di Giordania, sesto assoluto. Si ritira per incidente o guasti meccanici in Gran Bretagna, Spagna e Francia
     
  15. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Francamente,non capisco la sua scelta.E' un'esperienza,certamente,ma se vediamo da un altro punto di vista,questa esperienza non va a parare da nessuna parte,io ribadisco sempre che nel rallysmo,qualunque sia la categoria o la vettura,bisogna avere pazienza e tempo.Con degli avversari così forti,non si può pensare di ottenere risultati entusiasmanti,specialmente con una vettura privata.Invece si è perso d'animo,dalla Francia si è perso in errori banali,come se avesse la testa altrove.E' vero ciò che dice,il suo cuore è per la F1,però il rallysmo non va sottovalutato,sperando di ottenere risultati subito.La scelta è sua ed è anche giusta,ma aveva,a mio giudizio,un futuro nel WRC.
     
  16. Ford RS200

    Ford RS200 Moderatore sez. Giochi
    Pilota nazionale

    33%
    Messaggi:
    541
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    666
    Dovresti rimettere i video.
     
  17. brancafete

    Pilota esordiente

    18%
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    101
    aaaaaaaaaaaaaaaaa
     
  18. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    7° posto nella prima gara di F1..., io da sostenitore del non vederlo come un bravo pilota da rally , infatti credo che la F1 sia lo sport automobilistico dove ancora può avere qualche chance si vincere qualcosa ,credo che sia un buon inizio valutando che i piloti attuali hanno molta esperienza e sono tutti forti quasi allo stesso livello almeno i 5/6 considarati big Alonso,Massa,Vettel,Hamilton,Rosberg,Weber , vedremo se questa prima gara sarà stata solo per togliersi la ruggine e nelle prossime riesca a scalare la classifica
     
  19. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Settimo posto ottenuto dopo una gran gara di rimonta, ha lamentato problemi al servosterzo, partendo dalla diciottesima posizione, in Malesia, prossimo appuntamento, potrebbe benissimo puntare al podio guardando l'ottimo stato di forma della sua Lotus.
     
  20. mqxxx

    Pilota esordiente

    18%
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    101
    Kimi era ed è ancora un pilota da ruote scoperte. UN grandissimo campione dal sangue freddo...farà bene ma deve essere assistito da un buon team. Con la Ferrari era tutto più facile all'epoca, adesso con lo stradominio Redbull e Mclaren la vedo durissima!!!
    Peccato per il rally! Proprio quest'anno che vado a vedermi la mia prima gara non ci sarà neanche più lui...:(
     

Condividi questa Pagina