1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

ciao a tutti...

Discussione in 'Presentati al Forum Rally.it' iniziata da federicoHF, 27 Gennaio 2012.

  1. federicoHF

    Pilota esordiente

    18%
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    101
    salve a tutti mi presento sono federico e ho 17 anni e sono un grande appassionato rally e vorrei riuscire ad entrare di piu in questo sport con il vostro aiuto magari...
    sicuramente sto sbagliano ad aprire una nuova discusssione ma non capisco molto come muovermi nel blog...
    dove posso scrivere e chiarire i miei dubbi su questo sport??
    grazie in anticipo a chi mi risponde...
     
  2. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Ciao Federico e benvenuto :), spero che potremo esserti di aiuto, qui si parla di tutto cio' che comprende il mondo del rally, cosa intendi per entrare di piu' in questo sport? Vuoi diventare pilota e dunque capire come si deve iniziare?O capire meglio quando si parla di WRC , IRC , ERC,Cir ecc...? ,O Quali classi ci sono per distinguere le vetture? Gia' ci sono varie discussioni su questi argomenti nelle" discussioni generali" , ma se vuoi sapere qualcosa in particolare chiedi pure :)
     
  3. federicoHF

    Pilota esordiente

    18%
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    101
    beh il mio sogno è quello di diventare pilota e credo di riuscire a farcela dato che la mia passione e tale...magari non diventerò un campione però sono e voglio essere fiducioso delle mie doti...ma prima di diventare pilota vorrei capire meglio la "teoria" come si suddividono i gruppi auto ecc ecc...e poi come iniziare sicuramente..ho letto già dei libri come ad esempio quello del mio vicino di paese Miki biasion e ogni lettura o ogni crepitio d'auto sportiva ke sento passare mi affascina sempre più tutto questo mondo
    PS già sono stato crossista quindi del tassello e della terra ho già esperienza...
     
  4. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    iniziamo con le suddivisioni dei campionati e delle categorie delle vetture http://www.rally.it/f17/termini-significati-quanta-fatica-4769.html, anche http://www.rally.it/f17/categorie-classi-rally-4790.html a quelle gia' descritte si devono aggiungere: R2 1600 cc e R1 1400cc,:per le caratterisctiche tecniche delle auto puoi andare su Le auto da rally , dai un occhiata credo che gia' con questo una mezza idea te la puoi fare , se ti sfugge qualcosa o vuoi piu' dettagli su un argomento in particolare , chiedi pure , puoi creare una nuova discussione nella sessione Iniziare a correre nei rally , poi man mano segui le gare sul nostro sito dei campionati WRC, IRC, CIr ecc.., puoi chiedere dettagli sugli aspetti delle gare , i punteggi , le prove speciali(PS) , classifiche piloti e quant'altro . a presto :)
     
  5. federicoHF

    Pilota esordiente

    18%
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    101
    ma ora per fare una carriera rallistica è necessario avere una caterba di soldi ho non è necessario?
     
  6. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    hai toccato bel tasto, credo che oltre al talento di soldini c'e' ne vogliono , del resto come tutti gli altri sport automobilistici , si deve iniziare da soli (da privati) con i propri soldi e con qualche sponsor che e' difficile spesso trovare.Gia' fanno fatica i piloti piu' conosciuti vedi Travaglia , Cantamessa ed altri che sono dei piloti professionisti e per mancanza di budget ha volte non fanno nemmeno una gara in un anno.Ci vuole anche fortuna a saper scegliere le persone giuste ed esperte a cui affidarsi , per diventare piloti ufficiali cmq ci vuole un gran botta di c........, e naturalmente talento innato
     
  7. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
  8. federicoHF

    Pilota esordiente

    18%
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    101
    ma andando in un team..ad esempio dato che non è moloto distante in team bassano posso iniziare da li...cioè io se mi presento li ho possibilità di correre e fare qualche cosa?
     
  9. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Non saprei perche' non sono della zona , forse ti potra' rispondere qualcun'altro ,ma credo che l'idea di andare in un team sia buona come inizio , giustamente loro sono molto esperti , conosco bene le vetture e sapranno come indirizzarti , pero' devono vedere di che pasta sei fatto e che referenze hai e soprattutto devi avere qualche conoscenza per arrivare a persone che ti "ti potrebbero fare sfondare"
     
  10. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    Ciao Federico e benvenuto sul forum!

    Vero che A T RACING TEAM ti ha dato già molte dritte, se ne cerchi altre puoi sempre chiedere aprendo una nuova discussione nella sezione apposita o curiosando tra gli altri messaggi :)

    Che dire, in bocca al lupo per il tuo sogno e buona permanenza in questa famiglia di fanatici del rally :)
     
  11. Chica

    Pilota regionale

    76%
    Messaggi:
    315
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    416
    Benvenuto Federico :)
     
  12. Michael Merlari

    Pilota nazionale

    36%
    Messaggi:
    787
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    678
    Località:
    roncofreddo
    CIAOO benvenuto federico nella casa del rally !!!
     
  13. Klaudia96

    Pilota nazionale

    33%
    Messaggi:
    517
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    666
    Ciao Federico, benvenuto tra i malati di rally!!!!!!!! XD XD
     
  14. Daniele Grechi

    Pilota esperto

    31%
    Messaggi:
    1.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    656
    Punteggio:
    1.308
    Benvenuto!!!!! Vista la tua giovane età ti consiglio di iniziare....come me,alla tua età facevo già le assistenze... basta che tu cerchi un meccanico,un team,una scuderia od un pilota,e ti proponga per l'assistenza anche magari solo per mettere benzina,cambiare le gomme e pulire i vetri,comincia così con umiltà ed a piccoli passi e vedrai che un giorno salirai in macchina e non per un test...basta saper aspettare,per i soldi....abbi fede e comincia a risparmiare.....ccciiiaaaoooo:pirate:
     
  15. teo89

    Pilota nazionale

    40%
    Messaggi:
    917
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    698
    Località:
    Savignano sul rubicone, FC
    Ciao benvenuto nel forum!!
     

Condividi questa Pagina