1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Citroen Saxo

Discussione in 'Iniziare a correre nei rally' iniziata da desmoman, 3 Febbraio 2012.

  1. desmoman

    Pilota esordiente

    18%
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    101
    Ragazzi avrei bisogno un informazione, ho ritirato una Saxo VTS e volevo prepararla per metterla insieme alla mia collezione e partecipare a qualche evento.

    Dato che non ho mai avuto a che fare con Citroen, avete mica qualche consiglio da darmi ?
     
  2. Daniele Grechi

    Pilota esperto

    31%
    Messaggi:
    1.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    656
    Punteggio:
    1.308
    Praticamente la saxo vts(120cv) è la 106 rallye 16v,scocca e meccanica sono identiche cambia solo l'assetto,saxo monta i 15" anzichè i 14" del 106,poi dipende cosa vuoi fare....se è per un uso agonistico a livello di grN per dare un pò di brio al motore dopo aver alleggerito ed equilibrato albero mot bielle e volano basta togliere le punterie idrauliche e sostituirle con quelle meccaniche,fare una buona centralina e sei già sui 145 rapidi cv,e non ti ho detto degli alberi a cammes ma poi sarebbe troppo irregolare...se non puoi permetterti un cambio ravvicinato+autobloccante "zanghellini" opta x un "bacci",anche se non è la stessa cosa,al limite metti solo la coppia +corta col cambio di serie,assetto "giraldi" o "stac",allestimento interno omp o Sparco,e se ti manca qualcosa citroen sport ha un buon catalogo.....considera che hai già speso 8000euro minimo....
     
  3. desmoman

    Pilota esordiente

    18%
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    101
    Grazie mille per il consiglio, sei stato molto gentile.
     
  4. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Credo che lo avete capito, se volete qualche consiglio o informazione su qualsiasi macchina sapete a chi rivolgerviXD

    grande Daniele sei un enciclopedia di rally :)
     

Condividi questa Pagina