Scheda tecnica Grande Punto Abarth S2000 Motore 4 cilindri in linea, 1.997 cm3, montato trasversalmente (sviluppato da FPT Racing) Potenza 270 CV a 8.250 g/min circa con flangia f 64 (da regolamento tecnico) Coppia massima 222 Nm a 6.500 g/min. Trasmissione Cambio a 6 rapporti a comando sequenziale con innesti frontali e cut-off in cambiata, scatola e interni unici per monofornitura (da regolamento tecnico) Differenziali anteriore, centrale e posteriore meccanici con rampe e frizioni per modifica delle percentuali di bloccaggio Differenziale posteriore monofornitura con frizione multidisco per limitazione di coppia Semiassi specifici, giunti tripodi lato vettura e omocinetici lato ruota Albero di trasmissione specifico in acciaio a due rami con supporto intermedio al telaio. Sospensioni Anteriore con schema Mc Pherson Posteriore con schema Mc Pherson Traversa anteriore specifica Traversa posteriore specifica Ammortizzatori regolabili. Freni Pinza anteriore monolitica a 4 pistoncini Disco freno anteriore f 355 mm per asfalto, f 300 mm per terra Pinza posteriore a 4 pistoncini Disco freno posteriore f 300 mm. Carrozzeria Allargamento dei parafanghi anteriore e posteriore sino a una larghezza massima di 1.800 mm Montaggio alettone posteriore (dimensioni vincolate da regolamento tecnico) per incremento stabilità vettura con aumento carico aerodinamico. Ruote Cerchio asfalto 8’’ x 18’’, terra 6.5” x 15 “ Pneumatici asfalto 20/65-18, terra 19/65-15, neve 10/65-16. [IMPORTANTE]Aiutaci a completare il profilo, aggiungi le informazioni mancanti o che ritieni utili per la vettura[/IMPORTANTE]
Prima , anche per me era la piu' bella esteticamente , ma ora preferisco la Fiesta, da sentire invece la 207 soprattutto il bang che spacca le montagne , e naturalmente in questo momento la piu' performante
ma i rally in montagna non sono mica per forza quelli come il pikes peak...perchè il monte non è fatto in montagna???e poi il pikes peak è una gara di velocità montagna e quindi non è un rally...
io, nonostante abito nel bel mezzo della puglia, ho le mie adorate montagne che quando ci sono i rally come eco sono stupende [io di sound ne ho sentiti parecchi:dalle WRC "vecchie" (ad esempio Focus, C4, 206) alle S2000, alle S1600 e alle mitiche Gr.A (Ford Escort e la Delta integrale) e abito in un paesino di 800 metri che si chiama Monte Sant'Angelo e che è collegato alla pianura tramite due strade molto rallistiche (asfaltate, ma sempre belle...)]