Motore Disposizione: anteriore longitudinale. Numero di cilindri: 4 contrapposti (boxer) Cilindrata: 1994 cc. Potenza massima: 300 CV a 5500 rpm Coppia massima: 60 Kgm a 4000 rpm Alesaggio x Corsa 92 x 75 mm Rapporto di compressione 9,0:1 Distribuzione Quattro alberi a camme in testa (due per bancata) – 16 valvole Alimentazione Iniezione elettronica Sti - turbocompressore IHI con limitatore (sistema di limitazione dell'aria in ingresso) del diametro di 34mmm (Regolamento WRC) – candele DENSO Centralina SUBARU Programmable Electronic Engine Management System Trasmissione Trazione integrale Elettro-idraulica - differenziali controllati elettro-idraulicamente Cambio sequenziale longitudinale Prodive a 6 rapporti. Tubo di scappamento Rivestimento in ceramica, materiale anti-incendio e ricoperto di alluminio; catalizzatore a due o tre vie. Freni anteriori AP Racing Asfalto: dischi ventilati ø366 Terra: dischi ventilati ø305 Posteriori AP Racing Asfalto: dischi ventilati ø305 Terra: dischi ventilati ø305 Sospensioni Prodrive/Sachs tipo McPherson con collegamenti longitudinali e trasversali per le sospensioni posteriori Sterzo Asta e cremagliera, servo assistito Ruote Cerchi: BBS Pneumatici BF Goodrich Data systems Sistema di controllo di motore, trasmissione e salvataggio dei dati Display per il pilota Monitor LCD a colori con 8 schermate dati selezionabili Impianto radio Kenwood Dimensioni Lunghezza: 4425 mm Larghezza: 1800 mm Passo: 2545 mm Altezza totale:1390mm Altezza da terra: 2545mm Peso 1230 kg (minimo regolamentare) Serbatoio 80 lt. Lubrificanti Motul
Ci siamo tutti un po' innamorati del modello vecchio di colore blu con la scritta gialla 555, bei ricordi con due piloti che andavo veramente forte come Petter Solberg e Atkinson
Senza dimenticarsi di Burns... Bei ricordi,sicuramente la vettura viene associata a bei momenti,di gloria e di storia,indipendemente dalla sua bellezza.La vettura?Anche io preferivo il modello precedente,ma quello attuale non mi dispiace affatto.
Infatti quando avevo sentito del modello nuovo dell'impreza, speravo in qualcosa tipo il modello vecchio...quando l'ho vista ero un po delusa... infatti la mia impreza ideale è proprio quella blu con le scritte gialle...
la mia impreza preferita è sicuramente quella di Petter quando vinse l'ultimo mondiale non di Loeb (2003)....livrea stupenda....la livrea di sopra dovrebbe essere quella di Ken Block quando usò l'impreza =D
un piccolo contributo, ad una stupenda vettura che ha fatto la storia dei traversi, quì rappresentata in diverse versioni e livree quì la stupenda 555 a due porte, di proprietà dei fratelli Boroli, restaurata dopo una vita strapazzata, la vettura, numero di produzione 18, come evidenzia anche la targa di circolazione, vinse con McRae nel 97 il rally d'australia altre versioni questa denominata n14 non fù accolta con grande entusiasmo dal pubblico, abituato alle varie versioni con il baule qesta versione denominata WRX 3, venne costruita in 100 esmplari numerati, solo per il mercato italiano, nel 2000 in occasione del 3° titolo mondiale costruttori, la cosa che colpì, fù la scelta monocromatica insolita, tutte così solamente grigie, questa è la 57/100 di mio figlio
questo è un breve video, che avevo fatto nei box di monza, ....che rombo [video]http://www.flickr.com/photos/77324345@N08/8164951557/[/video]
Subaru Marcin - Chorąży Krzysztof Subaru Impreza Questo pilota polacco è per caso parente del patron della Subaru??