1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Kart....è vero?

Discussione in 'Iniziare a correre nei rally' iniziata da A T RACING TEAM, 2 Marzo 2012.

  1. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Molti pioti famosi di diverse discipline automobilistiche, compreso il rally, dicono di avere iniziato da piccoli con il Kart , esempio Hamilton,ma secondo voi è cosi importante iniziare con il Kart?E' vero che è una fase importante per diventare piloti?Quali tecniche secondo voi si possono acquisire?Se mettessimo un giovane pilota che non ha fatto Kart a confronto con uno che l'ha fatto sarebbe certo che chi ha fatto Kart prevarebbe?E' più facile che si diventi bravi in competizioni di pista o è indifferente?A voi un commento :)
     
  2. bisiu92

    Membro dello Staff Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    2.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    1.168
    secondo me ha molto senso se si punto a campetere in pista....ma per il rally il discorso staccate,traiettorie gestione delle gomme,saper gestire la gara serve cmq rimane cmq a mio avviso una palestra per far crescere piloti pistaioli e non rellisti....poi @at non è detto che chi inizia col kart sia per forza superiore le doti sono doti quindi uno davvero bravo va forte bene o male da subito indifferentemente dal mezzo con cui inizia...

    questo bel video di rbr-world per l'inizio della modalità cariera fa vedere le prime auto da rally dei grandi campioni...

    [video=youtube;1eb5Xcwv7iE]http://www.youtube.com/watch?v=1eb5Xcwv7iE&context=C359546dADOEgsToPDskKw 36AD5wnHiu4-zornzk7p[/video]
     
    #2 bisiu92, 2 Marzo 2012
    Ultima modifica: 2 Marzo 2012
  3. Ale AudiQuattro

    Pilota esordiente

    43%
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    116
    Io ho il kart da un anno (una macchina da rally non me la posso permettere) e devo dire che è molto divertente! Il kart è utile per il rally (piuttosto che niente) ma l'allenamento finlandese è il migliore.

    Alla fine credo che nel rally più che in ogni altro sport (F1, WTCC, ecc.) il talento vero sia l'elemento fondamentale per emergere.

    Sono troppe situazioni diverse che con il solo allenamento del kart non andresti mai a simulare!
     
  4. Daniele Grechi

    Pilota esperto

    31%
    Messaggi:
    1.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    656
    Punteggio:
    1.308
    Il kart è sicuramente un'ottima palestra,specialmente se si comincia da molto giovani,ed aiuta a prendere confidenza e padroneggiare il mezzo a quattro ruote però è sicuramente più propedeutico per la pista anche se conosco tanti rallysti che lo usano per tenersi in forma ma ribadisco che rally e pista sono due situazioni ben diverse e distinte,il kart si avvicina di più alle monoposto che alle auto "normali"...:vampire:
     
  5. Klaudia96

    Pilota nazionale

    33%
    Messaggi:
    517
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    666
    Beh io seguo il mondo dei kart e sicuramente serve, però secondo me non è così importante per un rallista correre sui kart quanto per un pilota che ha intenzione di continuare la sua carriera in pista.. io la penso così...sono due cose completamente differenti.
     

Condividi questa Pagina