1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Rally di Sanremo 2010

Discussione in 'IRC- Intercontinental Rally Challenge' iniziata da Luca Rally90, 12 Settembre 2010.

?

Chi vincerà il Rally di Sanremo?

Sondaggio terminato il 24 Settembre 2010.
  1. Basso Giandomenico (Abarth)

    0 valutazioni
    0,0%
  2. Rossetti Luca (Abarth)

    1 valutazioni
    25,0%
  3. Andreucci Paolo (Peugeot)

    2 valutazioni
    50,0%
  4. Kopecky Jan (Skoda)

    0 valutazioni
    0,0%
  5. Meeke Kris (Peugeot)

    0 valutazioni
    0,0%
  6. Panizzi Gilles (Proton)

    1 valutazioni
    25,0%
  7. Travaglia Renato (Abarth)

    0 valutazioni
    0,0%
  8. Hanninen Juho (Skoda)

    0 valutazioni
    0,0%
  9. Loix Freddy (Skoda)

    0 valutazioni
    0,0%
  10. Altro

    0 valutazioni
    0,0%
  1. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Finalmente è l' ora del Sanremo! Mancano 10 giorni all' importante avvenimento nella provincia di Imperia...parliamone sul forum! Qui cartine, consigli e appena possibile elenco iscritti

    --- Messaggio aggiornato ---

    Venerdi' c'erano 55 iscritti nel CIR e 21 nel LEGGENDA comprensivo di storiche.

    Alcuni nomi di palpabili iscritti

    Hanninen - skoda
    Kopecky - skoda
    Vouilloz - skoda ???
    Loix - skoda
    wilks - skoda
    Signor - skoda
    Basso - abarth
    Rossetti - abarth
    Villa - abarth
    Meeke - peugeot
    Neuville - peugeot
    Magalhaes- peugeot
    Andreucci- peugeot
    Travaglia- peugeot
    Longhi - peugeot
    Wittmann - peugeot
    Chentre - peugeot
    Perico - peugeot
    Cunico - peugeot
    Michelini- peugeot
    Cantamessa-peugeot
    Pisi - peugeot ???
    sciascia - peugeot ???
    Cetinkaya- peugeot
    Navarra - Ford
    Mikkelsen- Ford

    Non ci sarà Robert Kubica (sarà al Gp del Giappone di F1) e Umberto Scandola (che dopo il Rally del Friuli ha detto che cerca il budget per correre in Sardegna)
     
  2. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Cartina Ps 1 fino a 5

    [video]http://acisanremo.it/rallysanremo/documenti/1-2-3-4-5.jpg[/video]

    --- Messaggio aggiornato ---

    Ps 6: una ronde in notturna

    [video]http://acisanremo.it/rallysanremo/documenti/6.jpg[/video]
     
  3. AngeloB

    Pilota regionale

    5%
    Messaggi:
    190
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    166
    bella la ps6 in notturna!
     
  4. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    da racingworld.it

     
  5. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Ps 7 e 8 che si svolgeranno sabato 25 settembre

    http://acisanremo.it/rallysanremo/documenti/7-8.jpg

    ps 9 (diretta rai sport) 10 e 11

    http://http://acisanremo.it/rallysanremo/documenti/9-10-11.jpg

    Tabella tempi vetture Irc e Cir

    http://acisanremo.it/rallysanremo/documenti/TDT%20CIR%20RB2%2002%20aug%20SR10.pdf

    Lunedì 13 settembre chiusura iscrizioni

    --- Messaggio aggiornato ---

    Ps 7 e 8 che si svolgeranno sabato 25 settembre

    http://acisanremo.it/rallysanremo/documenti/7-8.jpg

    ps 9 (diretta rai sport) 10 e 11

    http://http://acisanremo.it/rallysanremo/documenti/9-10-11.jpg

    Tabella tempi vetture Irc e Cir

    http://acisanremo.it/rallysanremo/documenti/TDT CIR RB2 02 aug SR10.pdf

    Lunedì 13 settembre chiusura iscrizioni
     
  6. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Per Aragno, alla dodicesima gara in carriera e con un passato nelle competizioni in pista si tratta della prima vittoria assoluta, arrivata su una vettura incontrata quasi per caso qualche mese fa: “La Clio R3 non era disponibile, il mio preparatore mi propose di provare la Super 1.6 e mi trovai subito benissimo, questo è il risultato”. Le parole del vincitore sono chiare, ora per lui si prospetta la partecipazione al Rally di Sanremo

    Parole del vincitore del Rally di Torriglia, pronto ad affrontare il Sanremo con la Clio S 1600

    Stasera chiusura delle iscrizioni (Lunedì 13 settembre prossimo si avrà la chiusura delle iscrizioni, si conoscerà il plateau dell’edizione duemiladieci di uno dei rally-simbolo a livello mondiale, che attende il meglio della specialità a livello nazionale ed internazionale, per proseguire la tradizione.)

    --- Messaggio aggiornato ---

    Ha concluso il suo programma 'bruscamente', diciamo così, sugli asfalti di Madeira, dove partiva come favorito. Così, con la filiale portoghese di Peugeot, Bruno Magalhaes sarà al via anche del Rally di Sanremo, dove ha già preso il via diverse volte. Il portoghese sta concludendo questa prima annata di IRC in modo positivo, sempre a punti, a parte Madeira, e con la bellissima vittoria delle Azzorre, dove è riuscito a sfruttare gli errori degli alfieri di Skoda Motorsport, nonostante fosse afflitto da noie meccaniche al cambio.
    Come riporta il comunicato stampa odierno dell’IRC, un portavoce di Peugeot Portugal afferma: “ Il programma nell’IRC ha avuto un buon successo, non solo in termini di risultati delle gare, ma anche per l’immagine del brand Peugeot in Portogallo. Questa è la ragione per la quale iscriveremo Magalhaes al Sanremo”.

    --- Messaggio aggiornato ---

    Ha concluso il suo programma 'bruscamente', diciamo così, sugli asfalti di Madeira, dove partiva come favorito. Così, con la filiale portoghese di Peugeot, Bruno Magalhaes sarà al via anche del Rally di Sanremo, dove ha già preso il via diverse volte. Il portoghese sta concludendo questa prima annata di IRC in modo positivo, sempre a punti, a parte Madeira, e con la bellissima vittoria delle Azzorre, dove è riuscito a sfruttare gli errori degli alfieri di Skoda Motorsport, nonostante fosse afflitto da noie meccaniche al cambio.
    Come riporta il comunicato stampa odierno dell’IRC, un portavoce di Peugeot Portugal afferma: “ Il programma nell’IRC ha avuto un buon successo, non solo in termini di risultati delle gare, ma anche per l’immagine del brand Peugeot in Portogallo. Questa è la ragione per la quale iscriveremo Magalhaes al Sanremo”.
     
  7. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Albo d' oro dal 1968

    Rallye di Sanremo1968 -Toivonen/Tiukkanen(FIN)Porsche 9111969 -Kallstrom/Haggbom(S)Lancia Fulvia HFRallye d'Italia Sanremo-Sestriere1970 -Therier/Jaubert(F)Alpine Renault1971 -Andersson/Nash(S)Alpine RenaultRallye di Sanremo1972 -Ballestrieri/Bernacchini(I)Lancia Fulvia HF1973 -Therier/Jaubert(F)Alpine Renault1974 -Munari/Mannucci(I)Lancia Stratos1975 -Waldegaard/Thorszelius(S)Lancia Stratos1976 -Waldegaard/Thorszelius(S)Lancia Stratos1977 -Andruet/Delferrier(F)Fiat 131 Abarth1978 -Alen/Kivimaki(FIN)Lancia Stratos1979 -"Tony"/Mannini(I)Lancia Stratos1980 -Rohrl/Geistdorfer(D)Fiat 131 Abarth1981 -Mouton/Pons(F-I)Audi Quattro1982 -Blomqvist/Cederberg(S)Audi Quattro1983 -Alen/Kivimaki(FIN)Lancia 0371984 -Vatanen/Harriman(FIN)Peugeot 205 T161985 -Rohrl/Geistdorfer(D)Audi Quattro S11986 -Alen/Kivimaki(FIN)Lancia Delta S41987 -Biasion/Siviero(I)Lancia Delta 4WD1988 -Biasion/Siviero(I)Lancia Delta Integrale1989 -Biasion/Siviero(I)Lancia Delta 16V1990 -Auriol/Occelli(F)Lancia Delta 16V1991 -Auriol/Occelli(F)Lancia Delta 16V1992 -Aghini/Farnocchia(I)Lancia Delta HF1993 -Conico/Evangelisti(I)Ford Escort Cosworth1994 -Auriol/Occelli(F)Toyota Celica 4WD1995 -Liatti/Alessandrini(I)Subaru Impreza1996 -McRae/Ringer(GB)Subaru Impreza1997 -McRae/Grist(GB)Subaru Impreza1998 -Makinen/Mannisenmaki(FIN)Mitsubishi Lancer1999 -Makinen/Mannisenmaki(FIN)Mitsubishi Lancer2000 -Panizzi/Panizzi(F)Peugeot 206 WRC

    2001 -Panizzi/Panizzi (F) Peugeot 206 WRC
    2002 -Panizzi/Panizzi (F) Peugeot 206 WRC
    2003 -Loeb/Elena (F) Citroen Xsara WRC
    2004 - Travaglia/Zanella (I) Peugeot 206 S 1600
    2005 - Perico/Carrara (I) Renault Clio S 1600
    2006 - Andreucci/Andreussi (I) Fiat Punto S2000
    2007 - Rossetti/Chiarcossi (I) Peugeot 207 S 2000
    2008 - Basso/Dotta (I) Abarth Grande Punto S 2000
    2009 - Meeke/Nagle (Gb) Peugeot 207 S 2000​

    Da quando Sanremo è sotto il segno dell' Irc la Peugeot batte Abarth 2 a 1. E' anche vero che 2 dei 3 ultimi vincitori adesso corre con Abarth. Una bellissima sfida...senza dimenticare la Skoda!!!​
     
  8. bormida1973

    Pilota esordiente

    18%
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    101
    chi è che mi saprebbe indicare le zone di maggior interesse nelle prove di venerdì pomeriggio ?
     
  9. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Indiscrezioni dopo la chiusura delle iscrizioni: 88 iscritti all' Irc e 22 al leggenda
     
  10. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Prove speciali di venerdì:

    la prova 2-5 e 4 sono quelle raggiungibili con maggiore facilità (strade piu larghe rispetto alle altre). Uscendo al casello autostradale di Arma di Taggia, prendere l' Aurelia bis fino a Sanremo (ultima uscita) e prendere la svolta di Ceriana verso destra. La strada sale x 12 km. Arrivati in cima si ritrova a un bivio: girando a destra si va a fine ps 4, a sinistra a inizio ps 2-5.
    Alternativa: salita di San Romolo facilmente raggiungibile da Piazza Colombo (piazza centrale di Sanremo) ma sono 13 km molto tortuosi e si arriva in fondo alla ps 2-5. Per la ps 4 consiglio la salita da dolceacqua (circa 20 km dopo sanremo sulla strada aurelia) e svolta a destra ben segnata, infine si sale x 15 km circa e si arriva a dolceacqua dove c' e l' inversione che vale la pena vedere! Ricordo che le ps del pomeriggio sono ripetute nella ronde serale che parte alle 23. X ulteriori chiarimenti...parliamone qui
     
  11. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Prime critiche al Rally arrivano dalla cittadinanza e dalla condizione delle strade: (da Rivera24.it)

    Vorremmo invitare il Comune nella persona del sindaco e dell'assessore alla viabilità a riflettere in vista del Rally di Sanremo: gradiremmo che il Comune prendesse atto che Via P. SEMERIA è in condizioni DISASTRATE ed usarla come trasferimento per raggiungere l'inizio della prova speciale di Coldirodi sicuramente ci farà piovere addosso un sacco di critiche e lamentele da piloti e team. "E' IL RALLY DI SANREMO, NON LA PARIGI DAKAR!". Se vogliamo riportare il Mondiale a Sanremo NON lasciamo NULLA al caso: due rattoppi nei tratti più sconnessi ci faranno guadagnare sicuramente dei punti. Non basta chiamarsi Sanremo per meritarci il Mondiale.
     
  12. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    da racingword.it
     
  13. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    due Satria S2000 al Sanremo, una a Nial Mc Shea e l'altra a Gilles Panizzi
     
  14. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    102 iscritti IRC di cui 31 S2000 e 24 R3C
    23 iscritti LEGGENDA - 16 "moderne" e 7 "storiche.

    Novità interessanti:

    Scandola (Ford Fiesta S2000) iscritto ma attende soldi da uno sponsor senno non corre x problemi di budget
    Panizzi e McShea sulla Proton Satra S2000
    Travaglia lascia Peugeot semiufficiale e sale (ritorna dopo il 2008) sulla terza Abarth ufficiale insieme a Basso e rossetti
     
  15. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Articolo di Rally.it "Perchè Sanremo è Sanremo"

    La spasmodica attesa per conoscere il plateau degli iscritti al 52° Rallye Sanremo, è terminata. Terminata indicando che dal 21 al 25 settembre, sul ponente ligure si potrà assistere ad uno spettacolo sportivo – ed anche tecnico – di qualità superiore, come nella migliore tradizione di una delle gare più amate al mondo. Dunque, decima prova dell’Intercontinental Rally Challenge e sesta del Campionato Italiano, il “Sanremo” numero cinquantadue, parte con i migliori auspici, parte dai ben 102 iscritti ed una qualità di piloti e di vetture semplicemente fantastica.

    Come tale è il percorso, undici prove speciali per 220,030 chilometri su un percorso totale di 465,630. Il ponente ligure è dunque pronto ad aprire nuovi argomenti, nuovi scenari per entrambi i Campionati mettendo sul classico tavolo di gioco un percorso all’altezza del valore di chi vi correrà e cercherà di scrivere il proprio nome nell’albo d’oro. Un pronostico? Difficile... Come recita il famoso adagio “perché Sanremo è Sanremo”, coniato per il festival della canzone italiana ma spostato anche dal rally perché negli anni ha sempre esaltato il mondo sportivo, quest’anno più che mai non sarà facile prodursi in pronostici, sul fare nomi che possano occupare il podio assoluto.
    Intanto balza all’occhio il record assoluto mondiale di vetture Super 2000 iscritte, ben 30 (il record precedente apparteneva al recente Rally Barum, con 28) e da lì si passa a scorrere l’elenco delle adesioni per volare con i sogni e la fantasia. Sarà capace un altro “straniero” di salire sul gradino più alto come fece Kris Meeke lo scorso anno, oppure sarà uno “dei nostri” a farlo, visto che la corsa tricolore è quanto mai accesa e con una classifica corta? Insomma, italiani contro stranieri: da una parte l’armata dell’IRC che propone i “senatori” della stagione, da Juho Hanninen a Freddy Loix, da Jan Kopecky, quest’anno anche attore nel “tricolore” a Kris Meeke a Bruno Magalhaes. Da Thierry Nueville ad Andreas Mikkelsen, da Niall McShea a Bryan Bouffier, Guy Wilks, sino ad arrivare al gradito ritorno di Gilles Panizzi (vincitore a Sanremo per ben tre edizioni di seguito, dal 2000 al 2002), al via con la Proton Satria.

    E i “nostri”? Il vessillo tricolore sarà portato in alto dal meglio del meglio: dal leader della classifica Paolo Andreucci, fresco vincitore al Rally del Friuli, a Luca Rossetti. Per loro, a Sanremo, sinora una vittoria a testa e stiamo certi che cercheranno il bis senza mezzi termini. Come il bis lo cercheranno anche Giandomenico Basso e Renato Travaglia (che torna sulla grande Punto Abarth), anche loro in lizza per i posti al sole della corsa allo scudetto. A dare man forte ai “senatori” italiani ci saranno altri validi interpreti del “bel paese da corsa”: si parte da un altro vincitore del “Sanremo”, Alessandro Perico (che trionfò nel 2005) per proseguire con Piero Longhi (cui invece il successo in riviera manca nel carniere), ad Andrea Navarra, al sempreverde Gianfranco Cunico (una vittoria, nel 1993), al veronese Umberto Scandola (che a Udine ha già vinto matematicamente il titolo riservato ai piloti “indipendenti), ai toscani Tobia Cavallini e Rudy Michelini.

    Poi ci sarà la bella novità. Bella, grande e sicuramente ammiratissima: la nuova Citroen DS3 gruppo R, vale a dire l’ultima nata della Casa del “doppio chevron”svezzata da poco e già vincente in categoria. La porteranno in gara in due: con una punta di orgoglio “nazionale” si seguiranno le vicende dell’aostano Elwis Chentre (che sinora ha corso nel tricolore con la Peugeot 207 S2000) ed il giovane francese Mathieu Arzeno. Si tratta dunque di un mix avvincente di sport e tecnologia che guarda al futuro prossimo. Tutto da vedere anche il confronto “Produzione”, dove tutti saranno a rincorrere il leader, il valetellinese Andrea Perego, colui che, con la Mitsubishi Evolution, ha comandato il primo scorcio di stagione. A contendergli il successo, che lo metterebbe sempre più in una posizione di favore per vincere il titolo, ci saranno i “soliti” con cui ha duellato sino ad ora, vale a dire il campano Angrisani ed il romano Rendina. Una pattuglia di giovani rampanti pronti a graffiare per farsi notare.

    Ecco cosa proporrà la corsa riservata agli “Junior”. Con i lombardi Stefano Albertini (il leader) e Andrea Crugnola pronti a duellare tra loro e con altri validi esponenti della linea “verde”, come il francese Pierre Campana, il romagnolo Simone Campedelli ed trentino Fabrizio Ferrari. Sono loro, quelli da tenere d’occhio, gli stessi che, insieme all’esperto Bizzarri saranno della partita nel Trofeo Renault Clio Top. Rimanendo in tema di “monomarca”, anche l’altra serie che frequenta spesso i palcoscenici tricolori, vale a dire il Trofeo Abarth 500, proporrà sfide di forte impatto. Capitanati dal già vincitore della serie (“investito” in Friuli), il parmense Roberto Vescovi, saranno da tenere d’occhio i giovani, che si lotteranno diversi premi sostanziosi a loro dedicati: dal siciliano Andrea Nucita a Giacomo Costenaro a De Filippi e Pietro Cinotto (il figlio di Michele, uno dei grandi degli anni ottanta, che correrà pure lui con una Skoda Fabia S2000), si aspettano prestazioni e spettacolo.

    Diverse anche le agili Super 1600 presenti, con alla guida diversi validi piloti capaci di andare a vincere tra le vetture a due ruote motrici, ingaggiando duelli sul filo dei decimi di secondo contro i più recenti modelli del gruppo R classe 2000 cc. Gabriele Tognozzi (primo di categoria nel 2008), Massimo Lombardi, Aaron Burkart ed Andrea Carella cercheranno di fermare l’idolo locale Danilo Ameglio, che nelle strade amiche cercherà il classico piazzamento di vertice. Non mancheranno anche la punta “rosa” e quella dei driver locali, questi ultimi pronti a fare da pedine imprevedibili.

    Occhi puntati, per il confronto femminile, su Patrizia Sciascia, anche lei in gara sulle strade di casa con una Peugeot 207 S2000, con la quale avrà da confrontarsi alla turca Burcu Cetinkaya, mentre la pugliese Donatella Lato, l’unica sinora a punti nel ranking nazionale, cercherà di tirar su punti pensando proprio allo scudetto “rosa”. Oltre ad Ameglio, il blasone dei piloti “di casa” sarà portato in alto da Alessio Pisi, Manuel Villa e Sandro Sottile: anche loro andranno in cerca di rinnovata notorietà in un palcoscenico certamente inflazionato.

    Il programma di gara: ricognizioni del percorso il 21 ed il 22 settembre con modalità ed orari definiti e sotto lo stretto controllo di ufficiali di gara. Dopo questo primo momento “agonistico”, certamente determinante per la riuscita del risultato in gara, i concorrenti potranno svolgere le operazioni di verifica amministrativa e tecnica già dalla serata di mercoledì 22 (facoltative, dalle 18,00 alle 23,00) presso il Piazzale della ex stazione ferroviaria. Sempre mercoledì 22, alle 18,00 avrà luogo l’apertura del villaggio rally all’interno del parco assistenza, posizionato come consuetudine sul lungomare, una costante di successo in quanto permette a tutti di poter vivere da vicino il colorato ed affascinante mondo dell’automobilismo ed interagire con esso. Le verifiche proseguiranno l’indomani, giovedì 23 settembre dalle 09,00 alle 16,00 e dalle 12,30 alle 17,00 avrà luogo lo shake down, il test con le vetture da gara in località San Romolo.

    Esaurita la fase preliminare, la gara scatterà alle ore 13,00 di venerdì 24 settembre. Sarà una giornata dura ed esaltante insieme, che terminerà a Sanremo oltre la mezzanotte. Il programma prevede le sfide su strade che appartengono di diritto alla storia sportiva: Coldirodi, Apricale e Monte Bignone, prima da correre singolarmente poi tutte insieme andando a formare la temuta “Ronde” di ben 44 chilometri. In totale, dopo sei prove speciali, i concorrenti avranno percorso 108,610 chilometri di sfide sugli oltre 220 di percorso.

    Sabato 25 settembre la giornata conclusiva, altre cinque prove speciali, nello specifico quattro più quella “televisiva” della RAI di Bajardo di neppure due chilometri di lunghezza ma buona per far apprezzare al grande pubblico l’essenza della specialità delle corse su strada. Le altre due prove, quelle del monte Ceppo e Passo Teglia, sfiorano entrambe i trenta chilometri, parlare di giornata “tranquilla” è certamente fuori luogo. Alle 15,37 l’epilogo dopo altri 111,420 chilometri competitivi.
     
  16. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Gilles Panizzi:


    [video=youtube;_1hmkAwqkL4]http://www.youtube.com/watch?v=_1hmkAwqkL4[/video]

    Freddy Loix

    [video=youtube;Ji8huoDuEZg]http://www.youtube.com/watch?v=Ji8huoDuEZg[/video]
     
  17. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    andreucci.jpg Peugeot 207 S2000

    Engine naturaly aspirated, 1998 ccm
    Power BHp / rpm 280/8250
    <LI class=even>Engine Torque 250/6500Engine Placement Front transversaly
    <LI class=even>Engine Cylinders 4 in lineEngine Valves 16
    <LI class=even>Engine Cams 2 OHCMaximum RPM 8500
    <LI class=even>Diferentials both mechanical, limited slipWheels Driven 4x4
    <LI class=even>Transmision Sadev 6-gear sequentialTop Speed 170-190
    <LI class=even>Brakes mm Front 355 tarmac (300 gravel), rear 300Suspension Front and rear MacPherson struts, Peugeot Sport dampers
    <LI class=even>Length mm 4030Width mm 1800
    <LI class=even>Heigth mm Depends on SetupWheelbase 2560
    <LI class=even>Weigth FIA mimum 1150 tarmac, 1200 gravelRims 18" tarmac, 15" gravel
     
  18. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Peugeot vince il confronto con Abarth, Skoda, Proton e Mitsubishi x quanto riguarda le vittorie a Sanremo: dopo la scheda tecnica ecco le foto dei test di Andreucci
    paolo.jpg

    paol3.jpg
     
  19. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Test Skoda Motorsport in Liguria (Loix, Hanninen e Kopecky)

    Scuderia / Pilota
    Skoda MotorSport​

    Luogo
    Melogno (SV) (17 e 20) - Priola (CN) (18 e 19)

    Data
    17 (forse) - 18 - 19 - 20​

    Strade Interessate

    lma​


     
  20. AngeloB

    Pilota regionale

    5%
    Messaggi:
    190
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    166
    quanti iscritti sarà sicuramente un bello spettacolo
     

Condividi questa Pagina