Il tempo non sembra migliorare in Argentina, le due principali rivali fanno la loro scelta: mescola dura per Ford e mescola morbida per Citroen.
Column 1 [TR] [TD]Speciale di qualifica - Villa Garcia - Cabalango[/TD] [TD]ore 15.58[/TD] [TD]km 4.59[/TD] [/TR] ---------------------------------------------------------------------------------------------- stanno per iniziare le qualifiche del Rally Argentina! E' grande il tifo degli Argentini per Dani Sordo. Arrivano i primi tempi Loeb primo con 2m 36.3s e Solberg con 2m 39.9s Loeb (DS3 WRC) 2’36’3 P.Solberg (Fiesta WRC) 2’39’9 6 vetture hanno completato le qualifiche, Hirvonen secondo, Dani Sordo è terzo mentre Petter Solberg scende in quarta posizione. I tempi sono in aggiornamento. 1 Loeb 2:36.3; 2 Hirvonen +0.8 3 Petter Solberg +3.6; 4 Ostberg +3.8; 5 Novikov +5.8 ore 16.16 1 Loeb 2:36.3; 2 Hirvonen +0.8 3. Sordo +1.7 4 Petter Solberg +3.6; 5 Ostberg +3.8; 6 Tanak 7 Novikov +5.8 8 Al-Attiyah +6.2 ore 16.22 Araujo arriva ora con +7.6s da Loeb, ultimo in classifica per ora. Neuville ora in qualifica ore 16.23 Neuville quinto miglior tempo ore 16.25 Alle 18.00 circa conosceremo l'ordine di partenza ---------------------------------------------------------------------------------------------- [IMPORTANTE]messaggio in aggiornamento---->usate il refresh manuale[/IMPORTANTE] MENù RADIO GARE WRC : World Rally Radio CLASSIFICHE 1 Loeb 2:36.3; 2 Hirvonen +0.8 3 Sordo +1.7 4 Petter Solberg +3.6; 5 Neuville 6 Ostberg +3.8; 7 Tanak 8 Novikov +5.8 9 Al-Attiyah +6.2 10 Prokop 11 Araujo +7.6 12 Oliveira 13 Nobre +22.4s 14 Salazar SEGNALAZIONI Mappa
sembrerebbe un terreno più compatto per ora, a differenza del Portogallo melmoso....ma bisogna aspettare i vari passaggi e vedere quanto pioverà anche se credo sia un terreno che tenga..certo che quest'anno Ford e Citroen stanno usando tecniche opposte, sia di ordine di partenza che di pneumatici...adesso aspettiamo qualche minuto.....:crew1:
e anche per domani è data la pioggia e con 80% di umidità(poca roba) e conseguente nebbia....che piova ma la nebbia no!!! rischio annullamenti PS...
manca qualche tempo, questa la classifica provvisoria delle qualifiche 1 Loeb 2:36.3; 2 Hirvonen +0.8 3 Sordo +1.7 4 Petter Solberg +3.6; 5 Neuville 6 Ostberg +3.8; 7 Tanak 8 Novikov +5.8 9 Al-Attiyah +6.2 10 Prokop 11 Araujo +7.6 12 Nobre +22.4s
Loeb dichiara di non aver commesso errori e che la pioggia ha reso il tutto un po complicato, Sordo inizia bene...dopo aver avuto problemi nei passaggi precedenti, Al-Attiyah a toccato un albero con il posteriore e Prokop gli si è appannato il parabrezza, come ci si aspettava sarà un rally difficile
Solberg dichiara che è un coglionazzo!Ma come minchia fa ad arrivare dietro a Sordo che non ha mai guidato la Fiesta????!!!!Non ho parole.....
Queste le dichiarazioni di Solberg che ha corso con mescola dura Michelin con cui aveva sicuramente meno grip a differenza di Citroen che ha optato per la mescola morbida: "Ho voluto preservare le gomme a mescola morbida per il rally vero e proprio. Era molto scivoloso e c'era molto fango e pioggia. Ma è un rally lungo"
ciao Petter, non hai compassione neanche per il tuo idolo..??:17_lol_24: ti tranquillizzo io, ha scelto le gomme dure per conservarsi le morbide in caso di piogge insistenti e dunque con le dure non poteva far molto...a meno che non aveva le gomme uguali a Sordo...ma manca ancora tutto....ed è lungaaaaaaa!!!! --- Messaggio unito --- @Rally sono arrivato un po in ritardo....2 risposte identiche
Ostberg ha dichiarato che i tempi non erano buoni perkè e da tempo che non guida quest'auto...cioè?????? Mikko era con i tempi di Loeb ma ha fatto qualche piccolo errore...
Al Attiyah: "Abbiamo preso un albero, ma è andata bene anche se abbiamo perso un pò di tempo. Siamo stati fortunati"
Se non ha mai guidato la Ford vuol dire che un pò di telento c'è , aspettati sorprese anche per la gara :5_wink_48: P.s. non che arrivi prima di Solberg , infatti nel fantarally io ho messo 1° Solberg :29_thumbup_24:
Ordine di partenza di domani: Loeb, Hirvonen, Solberg, Sordo, Neuville, Ostberg, Tanak, Novikov, Alattiyah, Prokop, Araujo, Oliveira, Nobre, Salazar