Domani mattina aprirà la strada Basso, che però ha dichiarato di non temere il ruolo di apripista perché prima di lui transiteranno le vetture del Rally Storico...sarebbe una soluzione da adottare in tutte le gare, per evitare polemiche e vantaggi/svantaggi per gli equipaggi in base alla scelta!
Giusto!, ma non sempre ci sono vetture storiche, magari si potrebbe fare che la 000 ,la 00 e la 0 dovrebbero essere vetture da competizione a fare le PS come prova speciale in tutti in sensi in modo da pulire la strada , credo che potrebbe essere una buona idea
Per adesso il più veloce è Wiegand , prova molto difficile a quanto pare, la si stà affrontando con molta cautela, Scandola ha problemi al motore sostiene di averte acqua nella benzina :9_confused_24:
Al momento sta succedendo un casino i tempi non arrivano tutti lamentano scarsa visibilità Flodin: "We had to stop on the stage because the car in front of us, the Peugeot, was blocking the road...I had to wait for one and a half minutes because of the dust..." Juha Salo :"We are losing about 2 minutes because they closed the road and we needed to wait..." Tamrazov è dato fermo in prova Bonnefis si è girato e anche Basso ben 2 volte quindi percorso molto tosto
La Classifica Top 4 Della PS2 con le interviste: Basso 20:25.3: "Very difficult, very difficult road. I did 2 mistakes in the first stage, none here...I am afraid to push!" Andreas Mikkkelsen 20:28.3, loses 3 to Basso: "Very slippery, I can't find any confidence with the tyres at all, just sliding around." Sepp Wiegand 20:31.5:"Stage was OK, but we had 2 or 3 moments..we touched a tree on the right hand side, don't know if we have any damage. Scandola 20:22.3: "We had the same problem as the last stage, we do not have power, there is water inside the car (in the fuel?)" Classifica generale dopo la PS2: Wiegand 36'30.1, Scandola +3.3, Mikkelsen +4.3, Basso +9.9 Flodin Ritirato a causa di un problema di surriscaldamento alla su Fiesta S2000. Si è fermato poco dopo la fine della PS1 Nello Storico Liatti (Lancia Rally 037) al comando con 27.2 secondi su Myrsell (Porsche 911 RS) e 32.0 su Jensen (Lancia Rally 037) Le vetture storiche non hanno disputato la PS1
Basso più veloce di Mikkelsen in prova. Pur partendo per primo, il trevigiano con la Ford Fiesta realizza 20'25"3 ed è più rapido di 3" rispetto il norvegese con la Skoda Fabia 12.44 - Si ferma Flodin per problemi di surriscaldamento, tenterà di rientrare nella seconda tappa di domani con la formula del Superally. 12.51 - Quello realizzato da Basso resta il riferimento cronometrico che tutti vorrebbero superare, invano. Mikkelsen resta al secondo posto in prova, mentre è terzo Wiegand a 6"2 da basso. Col quarto crono, sono sette i secondi che paga Scandola nei confronti del trevigiano con la Ford Fiesta. Wiegand conduce la gara dopo due prove con 3"3 su Scandola, 3"3 su Mikkeksen. Basso è per il momento quarto con 9"9 da rimontare.
Si parte per primo delle moderne ma prima passano le storiche quindi non è svantaggiato :15_approve_24: ahah
Se dopo due ps questo è il Rally San Marino...mi sa che domani me ne vado al mare E' una gara che mi sembra molto snobbata e ha già perso diversi equipaggi per problemi...logistici direi...
Tempestini conduce anche una buona gara, confermandosi nel ruolo di discreto "terraiolo", si trova in 9^ posizione, nella zona centrale della lotta fra le R4, composta da Nikara-Arai-Tempestini-Szabò, davanti ad uno storico rivale del campionato rumeno come l'ungherese, che si trova a sua volta in 10^ posizione assoluta. Sarà sicuramente interessante seguire l'italiano al Sibiului Rally, fra due settimane... Fatta questa considerazione, noto che le consuete gerarchie si sono ristabilite lungo la PS3, Basso vince la prova, con Mikkelsen che guadagna la leadership, fondata su appena due secondi di vantaggio sull'italiano. I due hanno inoltre "staccato" Scandola (3^) e Wiegand (4^). A proposito del tedesco, rilevante la prestazione su terra iniziale, mentre adesso ha, purtroppo, perso il ritmo; la sua performance comunque non è stata un fuoco di paglia, i tempi sono ancora ad un buon livello. Intanto, ancora problemi al motore per Scandola.
il video dello shakedown [video=facebook;415531581824018]https://www.facebook.com/photo.php?v=415531581824018[/video]
Per Umberto Scandola, non deve essere stato facile arrivare sino a questo punto della gara, ed arrivarci in così ottima posizione. Ha dovuto mantenere la calma quando oggi in prova la Skoda Fabia si è messa ad andare a tre cilindri, improvvisamente e più d´una volta nella stessa prova. Skoda Italia Motorsport, il team del pilota veronese, ha mostrato il filtro del serbatoio intriso di benzina e acqua, ad avvalorare la tesi che quella non appropriata miscela di liquidi è ancora presente nell´impianto d´alimentazione della vettura Ceca, nonostante gli innumerevoli interventi che hanno eseguito dopo lo shakedown. E´ infatti riconducibile alla partita di carburante utilizzata durante il test pre gara, il problema che sta impedendo il normale funzionamento della Skoda del veneto. acisport
Dopo l'ultima PS di questa sera si inizia domani con prove più brevi , sarà più difficile recuperare (non per i primi 3 che sono racchiusi in 5 secondi) anche sè sappiamo che lo sterrato è sempre ricco di insidie e poi da tenere in considerazione che nel secondo giro ci saranno 5 ps senza nessuna sosta , dunque si darà sfogo ai tatticismi ,si dovranno preservare le gomme e stabilire in quali ps attaccare di più ed in quali no, credo che la gara si deciderà in questo secondo giro. Basso credo che si stia comportando abbastanza bene considerando che è meno "allenato" sulla terra di Mikkelsen , merito anche della Fiesta RRC che ci continua a stupire, Scandola ha avuto problemi al motore vedremo sè domani andra meglio , bene Wiegand che nonostante fosse partito benissmo mantiene la posizione e come al solito i finlandesi su questo fondo ci deliziano di ottime prestazione parliamo di Salo e Nikara ed infine l'altro italiano Angrisani 8° assoluto con la sua Mitsubishi gruppo N.
Altro video shakedown [video=youtube;ztF16TpZhlM]http://www.youtube.com/watch?v=ztF16TpZhlM[/video] Prima tappa [video=youtube;meNq2yg98Zg]http://www.youtube.com/watch?v=meNq2yg98Zg[/video]