ragazzi, una curiosità che mi perseguita da sempre, come si partecipa al WRC? Insomma, funziona come un CIR che ci si iscrive con la propria auto, se posseduta, e si segue il campionato o prendono parte solo le case automobilistiche con i propri piloti? Tra amici alcuni scommettevano che chiunque, anche se senza esperienza (aspirante suicida secondo me XD) potrebbe partecipare, avendo i soldi. Però sono stufo delle chiacchiere da bar, quindi, tra voi c'è qualcuno che può spiegarmi come funziona?
Nono possono prendere parte tutti tu hai la tua ds3 WRC per esempio e dal 2013 ti vuoi iscrivere al campionato paghi la tassa di iscrizione e puoi gareggiare tranquillamente come pilota privato, ovviamente tutte le spese sono a tuo carico come le trasferte continentali (solo quelle 150 mila euro). Comunque si la macchina è tua e ti puoi iscrivere tranquillamente
quindi funziona come qualsiasi altro campionato =D. Quest'anno sarò sicuramente al Monza rally show ed al CIR, è figo sapere che c'è qualcosa che ci accomuna anche con i piani alti XD
si si...come ha detto rallysta95 funziona come un campionato qualsiasi...la differenza sta soltanto nei costi e nell avere un bello sponsor alle spalle che ti copre tutte le spese o quasi...comunque puoi partecipare anche ai vari singoli rally senza esserti iscritto al mondiale...come si suol dire basta pagare...
Io sinceramente secglierei la 207 è una macchina che se trovi il giusto assetto ti fa andare veramente bene, anche la fabia non delude ma tra le due, ripeto, per me meglio la 207
la fabia purtroppo qui in italia non ha riscosso gande successo mentre a livello internazionale va come le sassate...con la 207 vai sul sicuro oppure senti la skoda italia se ti da quella di scandola...comunque è quasi scontato che uno sia in ballottaggio tra 207 e fabia...
però kevin la 207 l'ho guidata ed è un rasoio, oltre che adattarsi più o meno a tutti coloro che hanno un pelo di pratica. Gran bel mezzo, non è la 206 wrc (provata quella del team grifone e non si può descrivere tanto vada bene) ma resta guidabilissima la 207, ormai estremamente sviluppata.
No veramente...se fai gare tipo Monza o CIR o (anche) Mondiale dimmelo che noi del forum veniamo a trovarti in assistenza... Io gli lavo la macchina...se qualcuno di voi è capace a cambiar le gomme alla veloce si prenoti XD
Solo per confermare , detto da piloti, che la 207 è molto "facile" da guidare e ci sia adatta subito , si possono fare bei risultati anche alla prima esperienza , facile da fare traversare, frenata e assetto al top e la potenza si sà