con un certo paride Sono sceso con Alfa GT, già fatto qualche tappa CIR ed in pista non ci ritorna il sottoscritto. Media quanto vuoi il rally è troppo tosto raga!
ahahahahahah...dani il meglio come sempre...comunque un altro esempio che ci da la conferma che il rally è meglio della pista...e questa volta è un esempio fatto persona...
Ragazzi ho letto di un 306 se lo buttate fatemi sapere che lo metto in compagnia con l'altro cosi non si sente solo!!!
si il 306 maxi è una gran macchina ma purtroppo non siamo in francia dove le kit dicono la sua...qui in italia i campionati con più ritorno sono quelli fatti con R1 R2 R3 e S2000...al massimo il produzione con un N4...poi per avere delucidazioni migliori e più precise ti conviene rivolgerti direttamente alla CSAI...loro ti dicono tutto...
Concorreranno all'aggiudicazione del Campionato soltanto le vetture di Gruppo R (R3,R2,R1) se ricordo bene. Ma un R3 con gli attributi come piace a me non credo l'abbiano ancora fatta XD Mi devo accontantare
Ma bisogna considerare la possibilità di assimilazione nel gruppo R3 anche auto, in corso di omologazione, non direttamente omologate in classeR
La Clio nominale si ferma a 250 Cv ma ho saputo, da voci indiscrete, che tal di tali non si conferma alla prova su banco. Di fatto è un motore con una quindicina di cavalli in meno del dichiarato, morto fino ai 3500 giri poi si riprende progressivamente fino al limitatore, mi dicono (io non l'ho mai provato ma spero per Renault che siano solo calunnie). Per contro, almeno, gli imputano una progressione straordinaria. Di mio, già poco amante della nuova Clio (tranne nelle sue ultime evoluzioni post restyling che mi sta un pochino più simpatica :shy: XD) queste leggende, o meno, legate al motore mi lasciano destare ancora di più. Poi, Dio mio, è sempre un propulsore da 8700 rpm capace su carta di 250 Nm a 5000 giri e 250 Cv ad 8550 rpm. Questa mattina un amico mi dice : Se hai i cojones perchè non corri con una sottovalutata R3D? Sei assimilabile alla possibilità di aggiudicazione del campionato, in quanto "R" ed hai 1 macchina che, se portata come Dio comanda, ti permette un minimo di risultato ed un certo apprezzamento in quanto saresti 1 di quei pochi a far girare forte un diesel Fiat...Io, gli ho riso in faccia e son tornato a casa, uscito x comprare i miei toscano originali, mi godo il giorno libero ma...........Ora ci sto pensando..........Una GP usata la si trova con 2000 euro, il motore, turbina e centralina a parte, non si deve quasi toccare, anche a spenderne 2000 per metterci il motore nuovo e lasciare l'altro di scorta e spenderne 10.000 per la preparazione interni\esterni....Poi un 1900 M-Jet con 180 - 200 Cv non consuma molto e regge benissimo, tantissimi in italia preparano questi motori, per uso stradale, con questi cavalli ci girano da 40.000 Km senza un solo problema e con consumi di 12 a litro con guida molto allegra. Cioè non è proprio una brutta soluzione Sto valutando ogni alternativa perchè quest'anno voglio correre per vincere ma voglio pure una sfida, voglio qualcosa di un po diverso ma che sia mediaticamente ancora in discreta ammirazione, sto cercando di crearmi un campionato su misura, con tanto di divertimento, prima del Monza Rally Show.
ah già la punto...però la punto te la consiglio per la terra...meno cattiva a scaricare la potenza a terra e quindi più progressiva e più facile e dolce da guidare su terra...allora li si che vengono fuori i risultati...su asfalto non so...comunque per le R3 se vuoi cè la DS3 che da quanto va sembra un N4...manca solo che abbia le 4 ruote motrici e poi ci siamo...