un altra persona che va forte e dani mi darà certamente il consenso è il mitico Fabrizio Morgantini che ormai con il suo 205 si è fatto conoscere bene nel circuito del race day arrivando sempre a grandi risultati come a fare il secondo di trofeo e quasi sempre nei primi 3 posti di FA nonostante l età del suo pegiottino...
Per quel che riguarda "Betullo" Morgantini avendolo navigato...se avesse mezzi economici adeguati sarebbe sempre in alto nelle classifiche,considerando che la 205 sua è realmente 1300 anzi,il motore è grN...un grande piede,ed un grande...stomaco!!!! Per gli altri,Michele Rovatti a parte che è di un altro pianeta e che col 106 fa sempre l'assoluta,citerei il "mio" Enrico Vignali,per essere uno che è stato fermo 14 anni e che faceva il naviga non mi sembra vada poi male... Citazioni speciali per Fabrizio Nannini ed Andrea Simonetti che stanno facendo grandi cose,il primo ha fatto pochi rallyes e ne ha già vinti uno,il secondo non starà tanto... Mi sarebbe piaciuto parlare al presente di Valerio Catelani e Daniela Bertoneri...non dimentichiamoli... Permettetemi una nota polemica....vorrei parlare,senza fare nomi,di quelle persone che io od altri abbiamo aiutato a muovere i primi passi nel giro,anche in maniera molto diretta,e che poi raggiunte le vette delle classifiche hanno perso la memoria,dimenticandosi di chi li ha vestiti e gli ha messo al macchina sotto il sedere....eh no ragazzi,di voi non parlo....!!!
bravo dani son d accordo con te...chi arriva in alto poi si monta sempre la testa e scorda il vero spirito di questo sport...comunque lo volevo citare io michele...che piede...con il 106 va per i primi 5 assoluti...con un R3 la fa l assoluta...
Vorrei farvi conoscere Castagnoli Fausto... Pilota che si è distinto con il suo 106 di classe FA in tutte e 4 le edizioni del Rally del Monte Caio (PR). Guida aggressiva, veloce e al limite. In tutte le curve fa scodare quel posteriore con maestria e riprende cambiando marce con botti paurosi. Riesce tenere testa a gente con l'Impreza. Grande Casta!!
Soravia Luca, mio quasi compaesano, fortissimo, grande piedone, unica sfortuna i pochi soldi per correre, noleggia alcune auto da rally, 3 assoluto rally ronde dolomiti 2012 con 207 s2000(gara fatta come premio x aver vinto il campionato triveneto 2011) e grandi riisultati con la clio n3(1 assoluto rally colline di romagna 2012)
ricordo agli equipaggi che esiste sempre il Diario dell'equipaggio in cui possono raccontare la gara appena corsa non siate timidi e contattateci
Zona Liguria a me piace molto Ameglio, specie quando usa il 106: pur non essendo un bolide da filo da torcere ai macchinoni.. Un altro che mi piace è Vescovi, che con il Clio r3c fa dei temponi..
Da ragazzo, ai primi rally che seguivo, ero appassionato per le lotte in gr1 tra i vari Cerrato, Presotto e compagnia bella, il mio tifo andava per Presotto, che aveva osato sfidare lo squadrone della Opel con la Ford Italia. Poi un bel giorno involontariamente, mi son trovato a tifare per la concorrenza ( senza nessun pentimento ) perché una mia cugina, si è sposata con un tale Dario, come mi disse mia madre, da allora Darione forever. So che Cerrato rientra nei soliti piloti ...di cui si parla ad inizio post, ma mi è venuto da raccontarvelo e così ...
bah io ultimamente ho imparato ad apprezzare molto la guida del mio coscritto Omar Bergo. Tra l'altro persona extra cordiale, ricordo al Gomitolo di Lana del 2012 (dove arrivò secondo su Mini WRC Twister dietro ad un polacco, del quale non ricordo il nome... ahhahahaha) prima della partenza dell'ultima speciale ci avvicinammo a lui e Brusati complimentandoci con lui, e per contraccambiare ci accese tutto il quadro della Mini dicendoci "se non avessi in ballo la franchigia vi farei fare un giro". Certo non corre con le macchine "piccole", però fare un esordio su WRC da secondo assoluto era stata tanta roba, e adesso la vittoria al Lana ne dimostra il talento ancora di più. Guida alla Loeb, nel senso che guida molto molto pulito, non perde tempo in fronzoli ed è stra-efficace. Ne nomino altri tre per simpatia, Silvano Patera, il "re del Mottarone" che se nevica forte ogni tanto lo becchi di notte a girare su un vecchio 205 con le chiodate, si diverte ancora come un "bocia" Fabrizio Tosi, fortissimo in A6 con la sua 106, un grande personaggio nella nostra zona Marco Miroballi, strasimpatico il Miro, ha corso per una vita sul 306 A7 di Colombi, poi è passato col Clio Williams e l'anno scorso ha fatto primo di classe A7 al Giarolo!
Purtroppo no, non è mai capitato, perché o lo incontravo in gara, e quindi .... oppure a casa di mia zia ( sua suocera ) con la vettura di famiglia ....