La foratura di Hunt sulla PS2 Dopo questo primo giro di prove, Gli equipaggi rientreranno quindi a Sanremo per il riordino, previsto dalle 16:13 alle 19:51 in Piazza Borea d'Olmo, dal quale usciranno in ordine di classifica maturata fino a quel momento, per poi entrare in assistenza di 30´ dalle 19:56. Sarà la volta della lunga "Ronde", unione delle tre prove già disputate. E quarta speciale della prima tappa che vanta 44 chilometri totali, dalle ore 21:00. Seguirà un breve riordino di 3´ e l' assistenza da 45´ a partire dalle ore 22:49, seguito dal parco chiuso notturno situato nella Piazza Borea d'Olmo dalle 23:40.
nooo scandola già out!!! mi sarei aspettato di più da lui!!sbagliare subito alla prima ps?? andreucci è campione insomma?? crugnola leggermente attardato ma sencondo me in R3 verrà fuori una bella lotta
Quasi in diretta Presenti Solberg e Kubica, nell'ultima foto si vede nella ruota posteriore la toccata di Scandola A stasera raga, per le 23 dopo la ronde!
La Ronde è in fase di svolgimento, penso, come si diceva qualche giorno fa, che sia il momento cruciale della gara, anche se purtroppo giungiamo a questa PS senza un protagonista che l'avrebbe animata, Umberto Scandola. Andreucci gestirà, senza alcun dubbio, così come ha già mostrato nelle ultime due prove, la prova speciale notturna è insidiosa e può costare troppo un errore; senza troppi calcoli, penso che avremo questa situazione nella PS4 (Classifica della prova esclusiva): Basso-Hanninen-Kopecky-Perico-Albertini-Andreucci, con qualche colpo di scena "dietro l'angolo". P.S. Bene Bouffier, che ha portato al debutto la 208 R2 in modo eccellente e onorevole, deludente il connazionale Campana, il quale naviga nelle retrovie con un passo gara molto elevato, lontano dalla top six alla quale dovrebbe puntare. Aggiornamento 21:31 Hanninen segnalato fermo in prova.
PS4 Ronde (44 km) Fermo Juho Hanninen, equipaggio ok (subito dopo Apricale) Giandomenico Basso: molto lunga e difficoltosa: un pò di problemi ai freni ma penso sia normale.Ho scelto forse gomme troppo morbide, le ho dovute gestire 30.20.4 bene, l'importante è essere uscita da questa prova Jan Kopecky: non è stato molto facile, abbastanza bene comunque, non ho preso rischi 30.33.3 +13s da Basso Paolo Andreucci: 31.25.7 viscida la prima parte e poi anche l'ultima. La parte centrale era asciutto. Siamo andati forse un pò troppo morbidi con le gomme. Abbiamo fatto questa scelta per andare più in sicurezza. Alessandro Perico: 31.07.2 ho fatto fatica, non vedevo praticamente niente. Una fatica bestiale con la luce dei fari. Conferma che la macchina di Hanninen non intralcia la sede stradale. Stefano Albertini: abbiamo rotto un semiasse anteriore a 5 km dalla fine. Stavamo andato abbastanza bene. 31.07.7