1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Motor Show 2012 - Red Bull Speed Day

Discussione in 'Discussioni Generali' iniziata da Luca Rally90, 12 Novembre 2012.

  1. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Un altro brutto colpo per l’automobilismo sportivo italiano, in particolare per il mondo dei rally; al MotorShow 2012 non ci sarà spazio per il Memorial Bettega, e così un altro pezzo di storia del nostro sport svanisce tra mille rimpianti. Era il 1985, la tragedia della morte di Attilio Bettega, mito e punto di riferimento del rallysmo italiano nel mondo, lasciava un segno indelebile in tutti noi; il MotorShow di Bologna decide di dedicare al compianto Campione trentino una kermesse all’interno dell’Area 48, una pista dove le auto da rally con al voltante i più grandi campioni della specialità, si sfidavano ad inseguimento. Da quel dicembre, il Memorial Bettega divenne un punto di riferimento per tante migliaia di appassionati e addetti ai lavori; era un appuntamento irrinunciabile; grande spettacolo e tribune sempre gremite da decine di migliaia di spettori, spesso incuranti di pioggia, freddo o neve. Nel 2010 con la crisi che iniziava a picchiare duro, il MotorShow di Bologna in formato ridotto a 5 giorni, si giocò tutte le carte con il Memorial Bettega, e fu comunque il tutto esaurito sulle tribune. Adesso non c’è più spazio per quell’evento che ha segnato la vita di ogni appassionato; nell’area dedicata al motorsport del MotorShow 2012 che andrà in scena dal 5 al 9 dicembre, ci saranno solo spettacoli dettati dalla Red Bull, sponsor principale della manifestazione bolognese. Svanisce così un pezzo di storia………………..e chissà se i numeri daranno ragione a questa scelta…………..vedremo!!!

    Tratto da: Memorial Bettega, game over.

    Il tradizionale Memorial Bettega sarà sostituito da uno show della Red Bull, con Coulthard, Loeb e Sainz

    RED BULL SPEED DAY- DUE GIORNI DI PURA ADRENALINA - 8/9 DICEMBRE MOTOR SHOW

    Si chiama Red Bull Speed Day, si legge due giorni di adrenalina pura con l’universo motorsport targato Red Bull. L’8 e il 9 dicembre al Motor Show di Bologna, i migliori piloti Red Bull a bordo delle più performanti auto sportive surriscalderanno l’appuntamento motoristico top italiano con emozionanti e spettacolari esibizioni.A scendere in pista saranno innanzitutto le monoposto dei team di Formula Uno Red Bull Racing e Scuderia Toro Rosso, guidate rispettivamente da David Coulthard, ex-pilota diRBR, e dal giovane italo-australiano Daniel Ricciardo.
    Dal campionato F1 si passerà al Rally con la Citroen DS3 WRC e alle gare endurance conl'Audi R8 del Phoenix Team. La Red Bull Nascar assicurerà poi tutto lo spettacolo del più importante campionato automobilistico statunitense, mentre la Red Bull Nissan 350 Zporterà tutti gli spettatori del Motor Show direttamente nel mondo delle strabilianti gare drifting, con la guida del campione ucraino Aleksandr Grinchuk.
    Completeranno il parterre dei piloti Red Bull altre tre superstar: Sebastien Loeb, 9 titoli mondiali WRC; Carlos Sainz, due volte Campione del Mondo WRC e vincitore della Dakar;Chris Pfeiffer, pluricampione del mondo di stunt-riding, in sella alla sua BMW F 800 R.Ma le scariche di adrenalina scorreranno non solo fra gli spettatori, perché al Red Bull Speed Day si incontreranno anche i partecipanti alle finali di due contest targati Red Bull: la Finale nazionale del Red Bull Game Tour, competizione di videogame che mette in pista il nuovissimo F1 2012, il videogioco ufficiale del campionato del mondo di Formula Uno, e la Finale mondiale del Red Bull Kart Fight, che vedrà i migliori 20 kartisti non tesserati, selezionati in altrettante nazioni, sfidarsi per la conquista del titolo di kartista non professionista più veloce del mondo!E non è finita qui… chiunque può diventare protagonista ai Red Bull Speed Day, grazie al concorso che mette in palio due pacchetti VIP per l’evento, comprensivi di un giro da copilota su uno dei bolidi Red Bull. Per partecipare all’estrazione del premio, basta acquistare un 4 pack Red Bull, giocare al videogioco Red Bull Kart Fighter su www.redbull.it/kartfighter entro il 15 novembre e totalizzare un tempo inferiore ai 23 secondi.
     
  2. Robex

    Robex Articolista WRC
    Pilota regionale

    33%
    Messaggi:
    263
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    266
    Che vergogna..probabilmente sarà la prima e ultima volta che andrò al Motor Show..e solo perchè avevo già prenotato..(prima di sapere che fosse solo 5 giorni, e prima di sapere che annullassero il Memorial..)
     
  3. Pancio

    Pilota regionale

    87%
    Messaggi:
    310
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    456
    ah proprio quest'anno che avevo la possibilita di andare al memorial bettega neanche lo fanno!!!che delusione :( vabbè dai vado all'Eicma che e meglio :)
     
  4. Vekin Web

    Vekin Web <b>Moderatore esperto</b>
    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1.166
    potrà esse anche una bella kermesse quella dello speed day ma penso che non regga il confronto col Bettega...mi sa che si pentiranno di questa scelta...e comunque prima di rovinare un pezzo di storia bisogna pensarci due volte...
     
  5. Bartolbia84

    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    1.168
    Località:
    Olbia
    Altra cagata bestiale....
     
  6. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
  7. Palbo46

    Palbo46 Moderatore esperto
    Pilota nazionale

    35%
    Messaggi:
    742
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    676
    [video=youtube_share;4dKQMXVEteM]http://youtu.be/4dKQMXVEteM[/video]
     
  8. Vekin Web

    Vekin Web <b>Moderatore esperto</b>
    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1.166
    diciamo che l unica soddisfazione è stata vedere Zio Seb...anche se secondo me per lo spettacolo era meglio Mikko...
     

Condividi questa Pagina