1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Robert Kubica

Discussione in 'Discussioni Generali' iniziata da Luca Rally90, 15 Ottobre 2010.

  1. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543

    Meglio così ,XD credo che la maggior parte degli appassionati voglia che resti per sempre nei rally o almeno per un lungo periodo ,ancora siamo all'inizio ci dovrà far vedere quanto veramente vale :5_wink_48:
     
  2. JMarlena

    Pilota esordiente

    18%
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    101
    si per il fans .... e ricordiamo che e lui e alla guida, a Biella detto esattamente che vorrebbe essere da qualche altra parte....
     
  3. skulason

    Pilota esordiente

    43%
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    116
    Accidenti... è propiro il caso di dire che in Italia, nei rally, Kubica vince anche con una mano sola...
     
  4. JMarlena

    Pilota esordiente

    18%
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    101
  5. Rallysta95

    Rallysta95 Articolista WRC
    Pilota esperto

    26%
    Messaggi:
    1.688
    "Mi Piace" ricevuti:
    63
    Punteggio:
    1.256
    Tornato adesso dal Rally di Como, che dire Kubica è stato davvero bravissimo, faceva dei passaggi veramente incredibili, nonche spettacolari soprattutto negli stretti tornanti della PS Alpe Grande, bravissimo :)
     
  6. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    eccolo allo shakedown del Rally Du Var

    259968_10151121538265754_117752280_n.jpg
     
  7. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    2012-11-24 08.49.25 - Copia.jpg
    Dopo aver vinto 10 ps Kubica picchia sulla ps 11 e brucia la vettura,sulle doti velocistiche del pilota non si discute su asfalto e' a livello del WRC o poco ci manca ma a livello di testa c'e' qualcosa che non va,gia' a Como con oltre 1' di vantaggio ha picchiato rischiando di buttare la vittoria,dimezzando il vantaggio, al ronde Val tidone dove era apripista tocca 2 volte in una gara dove non doveva dimostrare nulla ,qua al Var ha oltre 5' di vantaggio dichiara che sta andando di conserva e distrugge la vettura e fuor di dubbio che il ragazzo non ha paura e probabilmente va forte anche quando e' convinto di avere del margine,anche a Como ha fatto una gara tranquilla pero' ha fatto qualche errore di troppo,al Var ha fatto una gara stupenda,guida come dovrebbero fare gli altri rallysti (ovvero non fare i tagli ma utilizzare l'asfalto che ha piu' grip) mai una foratura ,domina 10 ps e sulla ps 11 esce malamente buttando alle ortiche una vittoria strameritata. Ieri alla gara ho detto al suo naviga se riesce a tenere a bada Kubica perche' va comunque forte dal primo all'ultimo metro di corsa,Inglesi accennava con la testa non so se per compiacermi oppure in effetti diventa difficile tenerlo sotto controllo ma mai avrei pensato che oggi avrebbe combinato quel pasticcio.Per Kubica ,probabilmente,non esistono problemi economici e di franchige perche' spesso quest'ultima ti fa alzare il piede,vero piloti non professionisti? quando sei in macchina magari resetti il cervello ma quando inizi a pagare franchige,qualcosa scatta e non tutti possono chiamarsi McRae e distruggere vetture.
    Dunque problema di semplice deconcentrazione oppure di inesperienza,comunque Kubica non ha corso molte gare,molte delle quali dei semplici ronde.Quest'anno al Var mancava la concorrenza (il solo Loix) ha buttato davvero una grossa occasione.
     
  8. teon

    Pilota esordiente

    18%
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    101
    I don't think is to much trud im what you said. He is learnig, yes but he said he is not doing rallies for traveling on average. He was maintaining the gap on duVar but Inglesi made mistake, instead left 3 corner he said 5 left, speed was to big to avoid crash. In F1 he prooved that he ca score stabe points ech race like Alonso is doing, he is thinking about many risk When he is drving but somtimes sh... Happens. That all. Citroen said that They are still impressed with him and the crash will not change anything. They are still interested in cooperation.
     
  9. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    In questo caso puo' essere un errore del navigatore ma alla fine il discorso non cambia di molto.
    Tutti sperano in una partecipazione a eventi top ma senza dubbio l'inesperienza potrebbe essere determinante,il pilota su asfalto ha davvero pochi rivali e la cosa bella e' la pulizia di guida (niente tagli di curva inutili) ma visto che il rally e' pericoloso forse certi particolari li migliorerei,qua non siamo in pista e tutti questi incidenti con Kubica vanno sotto i riflettori. Mi piacerebbe molto vederlo al Montecarlo insomma vederlo in confronto ai big.
     
  10. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    Ecco com'è ridotta dopo l'incendio la Citroen C4 WRC con la quale Robert Kubica partecipava al Rally Du Var 2012

    291813_448586138536158_488014073_n.jpg
     
  11. bisiu92

    Membro dello Staff Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    2.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    1.168
    diciamo che va forte ma tira anche delle belle pigne!!!!
    per fortuna se lo può permettere!!
     
  12. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Però non dimentichiamo che Kubica attualmente non corre per fini di classifica o vittoria, che ben si intenda. Lo scopo primario è ritrovare il ritmo e in un certo senso il feeling con la vettura e soprattutto con se stesso, per riacquistare la performance ottimale persa in seguito all'incidente. In altre parole, è una sorta di riabilitazione, anche se sotto questo punto di vista, sono un pò perplesso. In effetti ha affermato di partire nell'ultima tappa con cautela e sembrerebbe, a sua favore, che, come suggerisce teon, il navigatore Inglesi, anche copilota di Gamba quest'anno, deve aver compiuto un errore nella lettura delle note.
    E' comunque una risorsa preziosa da ripescare per i team del WRC, nel caso in cui non sia ritenuto opportuno il passaggio alla pista, indipendentemente da questi eccessi di "foga"...
     
  13. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Nelle dichiarazioni sul futuro Kubica da queste priorita':
    1.ritorno in F1 (sa che e' impossibile con l'arto a quel modo)
    2.campionato in pista di un certo livello
    3.rally
    eppure tutti continuano ad associarlo ai rally dove sembrerebbe restare competitivo,se effettivamente Kubica ha detto no al DTM perche' non ammette che vorrebbe stare nei rally? sta di fatto che Ford e Citroen se lo stanno contendendo.
    La Ford con Al Attiyah che fa sole 7/8 gare non potrebbe fare fare le restanti su asfalto a Kubica? Magari sempre con il Bernacca cosi si fa tutto il mondiale? La Citroen invece pensa di fargli fare rally e magari dirottarlo con Loeb in pista con un dream team?
     
  14. teon

    Pilota esordiente

    18%
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    101
    I will put couple more infos, because we have good Polish rally journalist who was on place of each rally after Robert comeback, and with whom Robert feel comfortable to speak. First of all from what he told he knows that many rally specjalist are very sceptical about his capabilities to do rallying, becasue he is track driver. But he said that he is realistic and he knows to have a success in WRC he needs at least 2 years more experience in rallying. But in his situation experience means that he will be able to go even more fast than know and still do it safely. On du var asked about difficult stage which he have won 40 s in front of Loix he said that there is difference in their cars, but if he would go with maxpreformance he would gain with much more better time, but with his experimence and that he is still learning he has limited his preformance to what he is capable to do for now to go safely, with experience that limit will go up. Citroen director also confirmed that, he was shocked about knowledge of Robert about rallies and how he is using it when driving, and maintaining the gap to other gap, be able to slow down when needed and stil be first. He said that there is not so many young drivers capable to do that, whit such short rally history. And also technical knowledge and communication with crew is perfect. Maybe in this place I will say, that when he had meet with his manager Daniele Morelli when he was 16 years old, he was shocked how old in the way of thinking was Robert. He behave like 40 years old man with a lot experience, not like a young boy. At the first meeting with Danielle Robert's father was seating and didn't say any word becasue Robert was able to represent him self. Morelli said that he impressed him by doing that. Ok back to the topic. In interview for Polish Tv said today that they were crusing from todays morning, and he fills sorry and frustrated that becasue such a mistake he did not bring victory to home, and also the car, becasue even if it not belonges to him he fills like it was one of his and looking how it was burning , was hart braking view. Mistake was made because copilot turn two pages instead of one, so he said to Robert left 3 instead left 5, and they saw that some thing is going wrong in the middle of corner, when it started to taighting in. There was nothing more to do because speed was 40-50 km/h more than it should be. He also said that he is very happy about how he was performing in this rally, but he knows becasue of all what happened today, most people will forgot about what was till that moment (leading by more then 5min.). On Friday he said also that he made that rally to have fun and crusing is not giving it for him, but he is not alone in the car and outside and he need to discuss strategy for next day with other people. He said also that arm is not limiting him in driving, but mostly in normal day life, it would be easier for him now driving single-seater on the track becasue is less work, less movement, and only his elbow is limiting him in doing that for now. He is track driver and he was learning that for many years, so for now he is focusing on track racing and to be back to F1. He will see what life will bring and on the end of rehabilitation what he will be able to do. On Monday he will be doing some track testing but he did not give more information in what car and where.
    End.
     
  15. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Norman cita: .Per Kubica ,probabilmente,non esistono problemi economici e di franchige perche' spesso quest'ultima ti fa alzare il piede,vero piloti non professionisti? quando sei in macchina magari resetti il cervello ma quando inizi a pagare franchige,qualcosa scatta e non tutti possono chiamarsi McRae e distruggere vetture.

    A proposito di franchige ,non ho mai approfondito un concetto: se si pagano esempio 50 mila euro di franchigia per una vettura che ha un valore di 250 mila euro ,quando un pilota la distrugge tutta (come la C4 di Kubica) dovrebbe uscire solamente i 50 mila euro giusto? Ma la restante cifra la scuderia la perde o a sua volta ha le vetture assicurate con il casco? Spero che abbiano le assicurazioni altrimenti non converrebbe noleggiare le auto a Kubica:15_approve_24:.Ulliminatemi su ciò :)
     
  16. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Dipende soprattutto dal tipo di vettura che è...ovvio che per una WRC la franchigia sarà molto vicina al valore reale della vettura...

    La questione assicurazione è molto delicata...ti faccio un esempio @A T...nel 2011 Rantanen al 1000 Laghi distrusse la Mini WRC del team Grifone...la franchigia ha coperto parte del danno, l'assicurazione ha coperto un altra parte del danno ma non bastava a coprire tutti i danni perché non era la casco...

    In quel caso si devono mettere d'accordo pilota e team...per un eventuale risarcimento!

    @Norman: secondo me Kubica, che non è mai stato un chiacchierone, soprattutto nei 2 anni di silenzio dopo l'incidente, non vuole escludere nessuna possibilità, anche se al momento è consapevole che non può fare tante cose...

    Nel senso che nel WRC rischia di prendere mazzate (anche se noi possiamo dire che non è vero), visto che guida con una mano sola...

    Allo stesso tempo, forse, dire addio ufficialmente alla F1 non avrebbe convenienza! Quindi rimane sempre molto vago... Io se è per questo sarei curioso di vedere immagini di lui che testa vetture GT o simili in pista! E' vero che in un test privato i fotografi non riescono a saperlo in anticipo come in un rally, ma quando un pilota testa su pista gli addetti solitamente fanno (anche in incognito) delle foto...
     
  17. Palbo46

    Palbo46 Moderatore esperto
    Pilota nazionale

    35%
    Messaggi:
    742
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    676
    Un piccolo video tributo con i migliori passaggi di RK di quest'anno :)

    [video=youtube_share;H0r7OojUrAc]http://youtu.be/H0r7OojUrAc[/video]
     
  18. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Quanti traversi :applauso:
     
  19. teon

    Pilota esordiente

    18%
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    101
    Nice video Pablo46
    This one in maybe not connected in straight way with rally but with Roberts situation now. :)
    Bel video di Pablo46
    Questo in forse non collegati in maniera retta con rally, ma con la situazione Roberts ora. :)


    [video=youtube;noXnb2RTp3I]http://www.youtube.com/watch?v=noXnb2RTp3I[/video]
     
  20. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano

Condividi questa Pagina