Era qualche anno che avevo intenzione di vedere questa gara,in assoluto una delle piu' belle francesi ma direi gara top a livello europeo per percorso,organizzazione e lista partenti. Gara che solitamente viene usata per "provare" il Montecarlo e negli anni scorsi ha visto Loeb,Latvala,Tanak,Sarrazin tra i protagonisti.Tutte le mie aspettative sono state esaudite ogni volta che vado a vedere un rally in Francia finisce male perche' solitamente tendo a ritornare e poi la concomitanza con il "circo Monza" mi ha convinto a vedere una gara vera.Partenza dalla Liguria alle ore 4.45 con 12° ero convinto di prendere caldo ma nonostante il tempo passava le temperature si abbassavano sino all'arrivo sulla ps 5 con soli 6° dopo 2 ore di viaggio,la cosa buffa e che poco prima di arrivare in ps ho trovato pure la nebbia in una zona dove mai avrei immaginato di vederla.Bel passaggio su un ponte e il viaggio (ero solo) e' stato premiato dal passaggio delle Porsche GT che mi ha "scaldato" sarebbe davvero bello vedere piu' GT anche in Italia con piloti forti come Nantet o Dumas. Prima delle moderne c'erano le storiche a creare atmosfera rallystica,molta gente,pubblico discliplinato e molto educato (a volte in Francia non e' proprio cosi) e mi sono goduto tutte le vetture (c'era il superrally per chi voleva),sta di fatto che sono stato 4 ore in ps a vedere passaggi !!! e da fine anni 70 che non mi capitava (ma ero bambino).Poi alla partenza/arrivo a s.Maxime bella location sul mare (tipo Rallye Antibes) dove gli equipaggio facevano la pedana e successivamente andavano in riordino. Basta scrivere metto un po' di foto riferite alla ps 5 e al podium. 1.Kubica in azione 2.Moriere su Porsche (c'era ancora un poco buio) 3.Kubica 4.Elena faceva la vettura 0 5.S.Maxime spiaggia zona podium se avete richieste fate pure.
1.Duquesne 2.Loix 3.Mauffrey un po' preoccupato per il comportamento della sua Nissan 350Z 4.Podio 5.S.Maxime (Porto)
complimenti nantes!sono anni che anche io vorrei andarlo a vedere ma anche quest'anno non ci sono riuscito
1.Cedric Robert ps 5 2.La Peugeot 207 S2000 di Robert-Duval 3.Cedric Robert 4.Robert-Facco (Opel Kadett Gte) 5.Panorama da S.Maxime (la costa opposta e' Saint Tropez)
1.BMW 2002 TI di Chauvin 2.Nissan 350 Z di Mauffrey 3,Maurin con relativa foratura sull'anteriore destro (in tantissimi hanno forato sulla ps 5) 4.Il vincitore tra le storiche Moriere-Gabella 5.L'amico di rally.it Cyril Audirac che vince la gara dei trofeisti "Volant Peugeot 207"
1.Tony Cosson 2.Vaness (Peugeot 104 ZS) 3.Roche (Mini WRC) 4.Francois (Porsche 911 2.7) 5.Daniel Elena
Non so cosa e' successo e perche' delle 5 foto caricate una non c'e' e l'altra di Baud e' allegata (pure lui ha forato l'anteriore destra)
1.Ferlito su Alfa Romeo 2000 Berlina 2.Petit su Lancia Beta Coupe' 3.Baud (foratura) su 307 WRC 4.xavier Panseri 5.Bouffier-Panseri su Peugeot 208 R2
1.Stephane Consani (giovane da seguire) 2.Princen 3. Lo sponsor locale 4.Nantet fa scorta di castagne 5,Bonnardel
1.Gilbert (vincitore del trofeo Citroen) 2.Arzeno (vincitore di classe al Var) 3.Chardonnet (come i due sopra altra promessa) 4.Demaerschalic (belga non male) 5.Beaubelique