Mercoledi iniziera' i test pre Montecarlo Eugeny Novikov su ford Fiesta M-Sport credo che a breve avremo l'annuncio del pilota russo come seconda guida Ford. Avra' pure i soldi ma il ragazzo e' davvero bravo e veloce,direi come Tanak,entrambi hanno distrutto vetture ma entrambi hanno potenziale da vincere gare WRC,non scordiamo che sono giovani.
su novikov concordo,perfino giroudet ha detto che ha talento,poi mi pare che sia il più giovane di tutti.....però tanak invce mi ha convinto davvero poco....ho preferito neuville...
Ci sarebbe da scrivere un articolo sul WRC 2013 per AutoClassMagazine e visto che in questa discussione c'è gente ferrata...a voi,,,,se c'è qualcuno interessato contatti Autoclassmagazine entro mercoledì 12cm e fatemi sapere!!!!
Novikov e' il piu' giovane 22 anni se non sbaglio neuville,ostberg e tanak sono sui 25 mentre hanninen 31.Ricorso Novikov su C4 gialla al sardegna di qualche anno fa' beh senza dubbio e' un talento,credo possa diventare campione del mondo.
si anche per me è un futuro campione del mondo....però direi lo stesso di ostberg, gli altri due nn saprei,...poi, voglio vedere assolutamente mikkelsen in azione...ma sopratutto voglio seguire bene lappi nei prossimi anni...cmq di buoni piloti in crescita ce ne sono!
esatto e nemmeno uno e' italiano !!! poi curerei molto la Francia ci sono tali Chardonnet,Gilbert,S.Consani e credo che ne sentiremo parlare.
Non dimentichiamo Arzeno , per quanto riguarda Novikov quest'anno l'ho visto più in forma rispetto a Tanak e Neuville cmq durante e dopo questo campionato del 2013 credo avremo le idee più chiare
In Volkswagen (durante i test in Messico) sono stati decisi i numeri da assegnare ai rispettivi piloti. La scelta è stata fatta dal caso, ovvero Latvala e Ogier si sono giocati il #7 lanciando una moneta (visto che non ci sono ordini di scuderia). Cosi facendo il finlandese avrà il numero #7 mentre a Ogier toccherà l' 8 Jari-Matti Latvala, Sebastien Ogier sure of 2013 WRC equal status - WRC news - AUTOSPORT.com
già nessun italiano, come al solito,peccato perchè alla fine in italia il rally è seguito....si potrebbero aiutare i giovani promettenti che abbiamo....in francia loeb ha spianato la strada a tutti,in francia ora vogliono avere dei campioni del rally... at racing ha ragione,con un pò di pazienza vedremo tutto:15_approve_24erò è anche bello fantasticare:15_approve_24:
Francamente, se manca l'ACI-Csai, si può solo sperare in un contributo personale dei singoli piloti. Ovvero, figure come Pedersoli, che pur godono di un concreto appoggio cercano più visibilità che programmi sportivi ad alta competizione, in fin dei conti, se magari non manca la volontà, non c'è un meccanismo efficace per creare un vivaio piloti interessante, Questi sono, ad ogni modo, argomenti di cui si è discusso a lungo, le risposte le abbiamo trovate anche dai confronti con altri modelli sportivi, in primis la Francia, ma non abbiamo ancora spiegazioni inerenti la quasi totale empasse dei vertici che curano l'automobilismo italiano agonistico. Dobbiamo, allo stesso modo, dare a Cesare quel che è di Cesare, il programma Albertini è un primo passo, anche se troppo piccolo per essere considerato una vera svolta. _____________________________________________________________________________ Tornando al WRC, non posso non concordare con chi vede in Novikov non solo il futuro a breve termine Ford, ma soprattutto un potenziale campione del mondo. E' più accorto rispetto agli anni passati, è giovane ed ha un'esperienza ormai già considerevole, con Ostberg potrebbe formare uno squadra innovativa, anti-convenzionale, perchè la Ford post-ufficiale incarnerà tutt'altro spirito, più sostanza e meno appariscenza, anche grazie al contenuto, due ex-privati che vogliono ritagliarsi uno spazio nel WRC del dopo Loeb, e quanto mai motivati.
nn dimentichiamo i risultati finali di tanak ragazzi!!! esempio un grande sardegna, competitivo su asfalto, molto spettacolare a me è piaciuto molto ma molto di piu di neuville che appoggiato da un team ufficiale nn ha concluso niente. novikov è un talento indiccusso già l'anno scorso al monte si vedeva inoltre se ha sponsor russi il capitale nn manca per continuare a sviluppare la macchina, per l'italia abbiamo crugnola che ha un minimo di credibilità internazionale, di certo nn si puo puntare sul pede che pensa piu al drift che a raggiungere il livello degli altri che nn gli è molto lontano.
Per quanto riguarda il discorso su Loeb fatto qualche post fa,penso che non avrà l'ordine di far passare Hirvonen nel caso in cui il finnico sia dietro!Magari la Citroen potrebbe imporgli di dare la precedenza a Hirvonen in Argentina e in Alsazia,che essendo due gare situate a stagione inoltrata,potrebbero essere importanti per Hirvonen in caso di lotta per il titolo. Per quanto riguarda la Proton,sono abbastanza curioso di vedere cosa succederà,perchè è vero che la Proton si è ritirata,ma la Proton si affidava ad un team esterno,ovvero la MEM (stessa situazione di BMW che si appoggiava a Prodrive) che magari potrebbe continuare a gestire i programmi delle Satria,magari non nel Wrc ma in campionati minori come l'Europeo.Io ci spero veramente perchè sarebbe bello poter rivedere Satria in un campionato importante
Direi che su Loeb è il ragionamento più corretto , la sua presenza nel campionato sarà solo per "fregare" punti agli altri avversari , far vincere a Citroen il titolo construttori e ad Hirvonen il titolo mondiale se ci sarà la possibilità
il gioco di squadra, secondo me, se si fa si fa in tutte le gare. I punti alla fine contano tutti, in qualsiasi gara li prendi. Loeb avrebbe 2 mondiali in meno se ford avesse dato ordini di squadra alle prime gare, l'ultimo o penultimo anno di Gronholm e quello con hirvo prima guida
In questo caso però gia sappiamo che a Loeb non interessa vincere il mondiale ,gareggia esclusivamente per la squadra , almeno che non ci siano novità dell'ultima ora
Che succede? il Corriere della sera online mette come notizia "dell'ultima ora" la presentazione della Polo WRC a Monte Carlo, boh che stia davvero cambiando il Mondo?
io credo che Citroen (come noi italiani abituati a calcoli e giochi di squadra) possa mettere Loeb tra Hirvonen e la concorrenza ,certo a Montecarlo Hirvonen lo vedo male per cui Loeb lottera' per vincere ma nel caso dovesse servire a malincuore potrebbero sacrificarlo (nonostante sia francese). Off topic: per chi fosse interessato sul sito acm.mc c'e' gia' l'elenco iscritti del Montecarlo Historique (con Andruet)
Udite udite...potrebbe esserci un ritorno...sembra che Wilson potrebbe esser al via del via del WRC2 con una RRC M-Sport.... Me *******!