CIR 2013 .....parliamone

Discussione in 'CIR - Campionato Italiano Rally' iniziata da Luca Rally90, 30 Novembre 2012.

1. SuperCiccio

Pilota regionale

77%
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    418
    Ci sara' sotto sotto Peugeot, stara' preparando il suo ingresso con la R5 e non vorra' essere svantaggiata rispetto alle RRC, del resto non sarebbe la prima volta che i costruttori condizionano i regolamenti come quando hanno imposto la riduzione delle gare del CIR ad otto, o quando due anni fa Peugeot stessa ha osteggiato le RRC per far si che fossero trasparenti nel campionato, cosa che poi puntualmente avvenne...............

2. F150

Membro dello Staff Pilota esperto

43%
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
  3. A T RACING TEAM

Membro dello Staff Fantamanager

54%
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    #23 A T RACING TEAM, 13 Dicembre 2012
    Ultima modifica: 13 Dicembre 2012
  4. F150

43%
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Chiedo scusa per la distrazione, ad ogni modo ci sono degli elementi nelle decisioni dell'ACI-CSAI piuttosto disdicevoli, specie per quanto riguarda i Challenges e la Coppa Italiana, se non interpreto male quanto scritto in modo alquanto disordinato e confuso, i punteggi sono variabili in funzione della classe. Scelta corretta per le serie giovanili, alle quali bisogna imporre schemi di natura totalmente differente, essendo tali. Per quanto riguarda invece itrofei, dove la competizione è estesa ad un novero di piloti esperti e la competizione è ben più articolata, è tutt'altro che equo riscrivere il regolamento in questa chiave. Si vuole, se sbaglio correggetemi, "zavorrare" nei punteggi, in senso figurato, alcune classi affinchè non vadano a dominare le classifiche dei campionati sopra citati. Il problema, consiste nel fatto che ogni classe merita una classifica a se stante, unire il gruppo R alle S2000 è una scelta totalmente priva di senso, che causerebbe ancor più confusione e libertà interpretativa in un regolamento certamente piuttosto discutibile, inadatto ad ospitare eventi di notevole portata.
    Non mi pronuncio sulla scelta di aggiungere zavorre alle RRC, attendo l'effettiva penalizzazione, che immagino si aggiri intorno ai 50 kg.
    A mio parere, bisogna rivedere il CIR con decisioni più radicali e meno parziali, penso che il riferimento sia chiaro, gli esempi sono già stati citati in modo esauriente da Superciccio.

5. Luca Rally90

60%
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    IMPORTANTI NOVITÀ PER IL RALLY IL CIOCCO E VALLE DEL SERCHIO
    La gara, giunta alla 36^ edizione, aprirà come di consueto il Campionato Italiano Rally

23/01/2013 - Molte le novità per il 36° Rally il Ciocco e Valle del Serchio, in programma da venerdì 22 a domenica 24 marzo, gara valida come apertura del Campionato Italiano Rally 2013. Le novità riguardano in particolare la struttura generale della gara, studiata in base al nuovo format del Cir, messo a punto da ACI CSAI, che prevede lo svolgimento degli appuntamenti del Cir su due tappe nei giorni di sabato e domenica.

Gli organizzatori, la Organization Sport Events, hanno inoltre ampliato il raggio di svolgimento del rally , pur rimanendo nel solco della tradizione, coinvolgendo anche la Versilia ed in particolare Forte de Marmi.

La nuova struttura della gara prevede infatti che il cuore della corsa, nella giornata di venerdì 22, sia proprio a Forte dei Marmi, dove si svolgeranno le verifiche tecnico sportive, lo shake down, in programma in un tratto di strada a pochi chilometri dalla città, e la partenza prevista per le ore 19.00 nel centro del capoluogo versiliese. Dopo la partenza i concorrenti faranno rotta sul Ciocco per il Parco Chiuso notturno.

Sabato 23 e domenica 24 le due tappe del rally. La prima , quella più lunga prevede 12 prove speciali con uscita dal Parco Chiuso alle 6.30 del mattino ed arrivo sempre al Ciocco alle 18.45. La seconda, quella di domenica 24, più breve, ha in programma 4 tratti cronometrati. La partenza dal Ciocco alle 7.30 del mattino ed arrivo a Castelnuovo Garfagnana alle ore 13.00. In totale i concorrenti dovranno percorrere 541,23 chilometri comprendenti 16 tratti cronometrati pari a 152.50 km.

6. A T RACING TEAM

54%
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Il regolamento del campionato alla fine come sarà strutturato? Gruppo R o tutto come prima? Notizie certe in merito?

7. paroale

Pilota regionale

85%
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    448
    Se non erro Peugeot e Citroen fanno parte dello stesso gruppo,quindi si potrebbe vedere Campedelli far coppia con Andreucci,crugnola e Albertini,o solo Albertini con la ds3

8. Bartolbia84

Pilota esperto

17%
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    1.168
    crugnola al 90% farà il Citroen Trophy nel WRC, Campedelli cerca budget per alcune gare WRC, Albertini invece vorrebbe fare l'ERC

9. Cesco44

Pilota regionale

42%
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    298
    Scandola riconfermato (ovviamente:1_smile_24:) su una Skoda Fabia S2000 gommata Pirelli!

10. Luca Rally90

60%
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Scandola livrea 2013

11. Luca Rally90

60%
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    ...e intanto Ucci ritira la 208 R2...

...direi che almeno per l'Italia il periodo del Rally-mercato si è concluso con questi due annunci ufficiali!

12. A T RACING TEAM

54%
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Dunque campionato deciso sin dall'inizio anche per quest'anno :30_thumbdown_24:

13. Luca Rally90

60%
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Alcune novità sui trofei in Italia... tra cui la conferma del debutto della 208 R5 al San Marino con Andreucci come apripista e al Sanremo in gara...

[video=youtube;mM6b1WdQ9N0]http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=mM6b1WdQ9N0[/video]

14. rally

91%
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    R: CIR 2013 .....parliamone

Non ci sono stelle nascenti che possono contrastare il predominio Andreucci/ussi? E se non ci sono, come mai secondo voi?

Inviato dal mio S3

15. Bartolbia84

Pilota esperto

17%
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    1.168

Semplicemente perche' il CIR negli ultimi 8 anni se trasformato in una cagata pazzesca....troppo asfalto,,,regolamenti cervellotici, esclusione di troppe vetture, kilometraggi da challenge, assistenze in culo al mondo, 0 coinvolgimento della gente, power stage disputate lontane dai centri coinvolti...ecc ecc ecc...
    E poi costi altissimi, e poca voglia dei giovani di mettere il culo su vetture R1 o R2,,,,

16. A T RACING TEAM

54%
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Deciso cmq parlavo di Scandola , se Ucci parte con la R2 nelle prime 2/3 gare e Umbi le vince tutte e poi arriverà sempre secondo credo che le possibilità siano tante per lui poi gli imprevisti posso sempre capitare ma secondo me quest'anno vince Scandola

17. A T RACING TEAM

54%
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Un fattore che potrebbe favorire Andreucci oltre allo scarto di una gara sarà il nuovo sistema dei punteggi dove tra il primo ed il secondo, ad esempio ,ci sono solo 3 punti e non 7 come nella passata edizione o tra primo e terzo 5 punti e non 10.
    Ricordo il sistema dei punteggi per il Cir 2013: 15,12,10,8,6,5,4,3,2,1,

#37 A T RACING TEAM, 2 Febbraio 2013
    Ultima modifica: 2 Febbraio 2013
  18. bisiu92

17%
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    1.168
    notizia bomba di Silvio :15_approve_24:

19. A T RACING TEAM

54%
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Tutto il resto su facebook e anche divertente :D:D

20. Luca Rally90

60%
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Da un messaggio simpatico di @bisiu ad un post triste di Simone Campedelli

Cari amici, se mi danno la chance correrò con la 208 R2 nel CIR. Per il Citroen Top Driver sto lavorando. Il mio obbiettivo rimane il mondiale. Se non si concretizza ci vediamo al mare. A Cesenatico ;)

Condividi questa Pagina