1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Rally Montecarlo 2013

Discussione in 'WRC - World Rally Championship' iniziata da rally, 16 Luglio 2012.

  1. Gasinfondo

    Pilota nazionale

    46%
    Messaggi:
    538
    "Mi Piace" ricevuti:
    227
    Punteggio:
    728
    la gendarmeria francese fa spesso queste cose con gli italiani

    oggi non mi ricordo chi ha postato su twitter una foto con scritto sotto la gendarmeria non fa salire nessuno sul turini senza catene montate ( avevi le catene dietro ? )

    tra l'altro planetmarcus stamattina ha twittato una foto della strada x luceram totalmente imballata di auto e piena di ghiaccio dicendo che x salire alla prova era un inferno

    e adesso ha ripostato dicendo che sta camminando a piedi sotto la neve x 8km x arrivare alla macchina :O
     
    #541 Gasinfondo, 19 Gennaio 2013
    Ultima modifica: 19 Gennaio 2013
  2. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    Non so se è già stato postato, ho controllato qualche pagina indietro e non ho trovato nulla. Eccovi il video integrale della terza giornata del Rally di MonteCarlo:

    [video=youtube;0CCV5AysLLM]http://www.youtube.com/watch?v=0CCV5AysLLM[/video]

    [video=youtube;bf0GGFHI3qk]http://www.youtube.com/watch?v=bf0GGFHI3qk[/video]
     
  3. Beo_WRC

    Pilota esperto

    99%
    Messaggi:
    1.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    278
    Punteggio:
    1.992
    @CitroenRacing

    RALLYE MONTECARLO : P.S. 16

    SS17 and 18 cancellation mean that no Power Stage points will be awarded. #WRC #montecarlo


    WTF?????
     
  4. Petter

    Pilota esordiente

    43%
    Messaggi:
    66
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    116
    Non sono degli imbecilli ma dei veri e propri Bast--- e anche un po' pezzi di ME---Questa gente dovrebbe essere in mezzo a una strada e senza lavoro..VAFF------ al WRC!!!!!!!!!!!!!!!
     
  5. Gasinfondo

    Pilota nazionale

    46%
    Messaggi:
    538
    "Mi Piace" ricevuti:
    227
    Punteggio:
    728
    mamma mia solidarietà a chi oggi si è scarpinato i km sotto la neve per godersi lo sport più bello del mondo ha sofferto il freddo ed è stato ripagato così
     
  6. Gokhlayeh

    Pilota regionale

    37%
    Messaggi:
    208
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    278
    annulate le ultime 2 prove, gara finita!!!
     
  7. sandro stig

    Pilota esordiente

    18%
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    101
    ciao, sia gomme da neve che catene, ma non e' quello il problema perche' 1) non me lo hanno neanche chiesto 2) non facevano salire nessuno neanche i francesi se non abitavi in quei 12 km..il fatto e che non vogliono gente in mezzo cosi' si tolgono i fastidi, bastava chiuderla 3/4 chilometri prima come fanno tutti gli anni, li mandano tutti in posto solo cosi se li tolgono di mezzo..!!! solo al montecarlo devi sempre fare una fatica del genere per veder delle prove grazie ai gendarmi. sarebbe ora che la gestione la facessero fare ad altra gente piu' competente e intelligente...!!
     
  8. Petter

    Pilota esordiente

    43%
    Messaggi:
    66
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    116
    Quando bisogna cominciare a tirar fuori le palle,questi cancellano le ps...
    Con queste regole penso di poter dire la mia anch'io,non so più quali insulti rivolgere alla FIA...
     
  9. Rallysta95

    Rallysta95 Articolista WRC
    Pilota esperto

    26%
    Messaggi:
    1.688
    "Mi Piace" ricevuti:
    63
    Punteggio:
    1.256
    Cancellate a causa di troppi spettatori.......
     
  10. sandro stig

    Pilota esordiente

    18%
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    101
    se vuoi mi aggrego....!!!! ci manca solo che non lo facciano su dei circuiti cosi' viaggiano tutti su dei binari e senza pubblico di mezzo che gli crea fastidi...e si fanno pure pagare i biglietti perche' alla fine solo i soldi vogliono...
     
  11. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    Gli organizzatori hanno deciso di cancellare le ultime due speciali a causa dei troppi spettatori presenti sulle speciali... Sebastien Loeb vince a tavolino. La VW conquista da subito il secondo gradino del podio ( non male come inaugurazione della Polo WRC ), e Dani Sordo festeggia il suo ritorno con un terzo posto. Nessuna Ford sul podio...
     
  12. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Vorrei dire una cosa che anche nelle scorse edizioni solitamente la gendarmeria chiudeva la strada a Sospel,i motivi non li so (probabile che siano legati alla viabilita' della gara e delle auto da gara) posso anche dire che tra alcuni tifosi visti a Montecarlo regnava la superficialita' e pretendeva di andare sul Turini partendo a mezzogiorno da Monaco ah ah ah per me questi qua non avevano mai visto una gara inoltre da Montecarlo si vedeva la neve sui monti a ridosso del mare che saranno 400/500 metri di altitudine figurarsi come poteva essere ad arrivare sul Turini.
    Spiace che chi e' andato sul Turini non ha visto la ps cancellata (idem l'altra ps di Luceram) a mio parere l'annullamento delle ps non e' dovuto al rally ma all'incolumita' di chi e' andato a vedere la gara....non vorrei proprio essere sul Turini basta uno che non ha gomme adatte o che a parcheggiato male per creare ingorghi galattici,anche Ostberg era preoccupato per il pubblico,speriamo non accada piu' nulla.
     
  13. Gasinfondo

    Pilota nazionale

    46%
    Messaggi:
    538
    "Mi Piace" ricevuti:
    227
    Punteggio:
    728
    hanninen crash

    BA_2dO7CIAACMCt.jpg
     
  14. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    Classifica WRC

    Loeb 25
    Ogier 18
    Sordo 15
    Hirvonen 12
    Bouffier 10
    Ostberg 8
    Prokop 6
    Wiegand 4
    Burri 2
    Kosciuszko 1

    Costruttori

    Citroën Total Abu Dhabi WRT 37
    Volkswagen Motorsport 18
    Abu Dhabi Citroën Total WRT 15
    Qatar M-Sport WRT 10
    Lotos Team WRC 8
    Qatar World Rally Team 0
     
  15. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Comunque sia, è condivisibile la rabbia, specie di chi si è recato in prova, senza poter assistere allo spettacolo delle prove notturne, ma d'altro canto, non me la sento di criticare gli organizzatori, almeno ora, è inevitabile che la prima preoccupazione sia quella di garantire la sicurezza minima, al Montecarlo non di rado precaria, in particolare, appunto, nel finale di gara.
    Inoltre, le condizioni dell'asfalto sono altrettanto pessime, è stato segnalato abbondante ghiaccio sul Turini, un altro fattore certamente di apprensione per coloro i quali allestiscono il rally. Difficile dire qualcosa di più, fino a quando non giungeranno foto di chiarimento rispetto alla situazione e alla sua criticità.
     
  16. sandro stig

    Pilota esordiente

    18%
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    101
    mi dispiace contraddirti ma io son anni che vado a vaderlo su turini' e quando parte o arriava a moulinet i gendarmi l'han sempre chiusa 3/4 chilometri prima, lo so perche' ne ho fatti di passi su e giu' per sta strada....!!! e da moulinet fino al colle non ci sono quasi nessun posto per lasciar l'auto, poi dopo il colle non so, ma certamente se chiudi una strada e obblighi tutti ad andare sull'altra prova (visto che c'e ne solo 2...) o sull'altra strada che porta al colle i problemi te li sei creati da solo....!!! imparino a far gestire le cose da persone intelligenti e non dai gendarmi....poi vedi come funzionano le cose..!!
     
  17. Ford RS200

    Ford RS200 Moderatore sez. Giochi
    Pilota nazionale

    33%
    Messaggi:
    541
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    666
    Complimenti Séb!:party:
     
  18. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    Io e Luca ci siamo scatenati e abbiamo scritto DUE articoli contemporaneamente per compensare l'annullamento delle DUE speciali cancellate :15_approve_24:

    Sebastien Loeb lascia ancora il segno e porta a casa la settima vittoria al Rally di MonteCarlo dopo che le due ultime speciali sono state cancellate per “eccesso di spettatori”. Le difficili condizioni che hanno accompagnato questo meraviglioso evento sono andate peggiorando e un pioggia battente ha colpito le zone dove avrebbe dovuto svolgersi l’ultimo atto del rally, insieme al maltempo anche gli spettatori si sono spostati in massa causando non pochi problemi sulle strade di collegamento. Gli organizzatori hanno quindi deciso di interrompere il rally e cancellare le ultime due speciali ( la ps17 e la ps18 ) dato che in caso di incidente sarebbe stato impossibile prestare soccorso in tempi ragionevoli.

    Leggi il resto Rally di MonteCarlo: Ultime due speciali cancellate, Loeb campione | Rally.it

    PS14: Inizia con grandi colpi di scena la quarta tappa del Rally di Montecarlo. Sul primo passaggio del Col de Turini (ovvero la PS Moulinet – La Bollene Vesubie 1) ha visto il ritiro di ben 11 equipaggi, tra cui Jari Matti Latvala per una grossa uscita di strada, Novikov per il danneggiamento della ruota posteriore sinistra della sua Fiesta WRC e Hanninen anch’ esso ritirato per un’ uscita di strada. Vince quindi la speciale un sorprendente Bouffier che riesce a rifilare ben 49″2 a Ogier (terzo tempo) e 52″7 a Loeb (quarto tempo).

    Leggi il resto WRC, Loeb vince il Rally di Montecarlo, Cancellate per troppo pubblico le ultime due PS | Rally.it
     
  19. sandro stig

    Pilota esordiente

    18%
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    101
    concordo con te, ma dovrebbero anche chiedersi come mai c'era tanta gente in quei punti e chi sono i geni che l'hanno mandata tutta li....scusa se insisto su quel fatto ma son abbastanza inca.....mi son fatto 8 ore tra andata e ritorno su strade innevate per poi arrivar ad un certo punto e sentirmi dire da degli imbecilli la strada e chiusa 12km prima, se vuoi fatti altri 40 km su e giu per la neve per poi veder niente....il mio di rischio e quello degli altri nessuno li prende in considerazione...meno male che non ho ascoltato sti imbecilli e son tornato a casa.,anche per il fatto del fondo stradale si potrebbe obbiettare visto che ormai in tutti gli sport si tende a fermare tutto alla prima difficolta', facendoli diventare tutti piloti da playstation,una volta si correva con qualsiasi tempo e con macchine non controllate dall'elettronica come queste e li si vedeva il pilota che sapeva guidare anche su fondi difficili... vabbe' saro' anche forse un po' troppo critico ma pazienza io la penso cosi' ma capisco anche chi la pensa nell'altra versione, ciao a tutti.
     
  20. Rallysta95

    Rallysta95 Articolista WRC
    Pilota esperto

    26%
    Messaggi:
    1.688
    "Mi Piace" ricevuti:
    63
    Punteggio:
    1.256
    Ecco spiegato gran parte del traffico :17_lol_24:

    q.jpg
     

Condividi questa Pagina