1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Navigatore, cosa lo rende così speciale e essenziale?

Discussione in 'Navigatori' iniziata da rally, 5 Febbraio 2010.

  1. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    Faccio una domanda forse banale, ma spero utile per far capire a tutti ( anche me :) ) il vero ruolo dei navigatori nei rally. Leggevo una discussione su un altro forum in cui si ipotizzava la possibilità in un lontano futuro di rimpiazzare il navigatore "umano" con uno "elettronico" che sarebbe pure più leggero :D

    Cosa rende secondo voi un navigatore così speciale ed essenziale, tanto da non poter essere in nessun caso rimpiazzato da un aggeggio elettronico? :)
     
  2. Enrico87

    Pilota esordiente

    18%
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    101
    Il rapporto che ti lega al tuo navigatore in macchina è qualcosa che va al di là di ogni computer o centralina o GPS elettronico...!!!
    L'equipaggio è UNA SQUADRA: si lotta, si vince, si perde e si sbaglia insieme!!!
    Inoltre durante i trasferimenti si parla ci si tranquillizza o ci si carica a vicenda....
    E' impossibile cambiare il navigatore con un GPS; io il mio caro amico Fabio Graffieti (Graffio) non lo cambierei con nessun'altro navigatore al mondo...perchè??? Perchè è mio amico, perchè è un ottimo navigatore....per me è SPECIALE!!!!
    W I NAVIGATORI....GENTE CON LE PALLE!!!!! :cool:
     
  3. teo89

    Pilota nazionale

    40%
    Messaggi:
    917
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    698
    Località:
    Savignano sul rubicone, FC
    Grande parole verissime....
     
  4. deni12

    Pilota esordiente

    18%
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    101
    di macchine per i piloti ce n'è già una da gestire, figuriamoci se deve gestire anche un navigatore elettronico (che si sa che le tecnologie ogni tanto vanno prese a menate)....
    poi tra persone esiste affiatamento (e se non c'è lo si cresce insieme)
     
  5. alexbell

    Pilota esordiente

    18%
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    101
    IL GPS ,sà cambiare una ruota in p.s. ?
     
  6. AngeloB

    Pilota regionale

    5%
    Messaggi:
    190
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    166
    si dà spesso poco merito al copilota, secondo me la vittoria di un rally è merito al 50% del pilota e al 50% del co-pilota
     

Condividi questa Pagina