Nel frattempo è rimasto un po in ombra Hanninen secondo me...mi sarei aspettato qualcosina di piu' da lui...
Due commenti: uno sul Citroen World Rally Team, davvero sottotono, eccezion fatta per Loeb, che però non prenderà parte a tutte le gare..quindi Mikko e Dani sarà meglio che inizino a svegliarsi sul serio già dalla prossima gara, se vogliono portare qualche punto alla Casa francese il secondo, sull'ottimo debutto della Polo WRC! Competitivissima fin dalla prima PS della stagione, è raro che un'auto vada così forte fin dalla sua entrata in scena complimenti alla Volkswagen, ai piloti, e ahimè, dell"associazione a delinquere" RedBull, che i soldi li caccia sempre in abbondanza
Vorrei fare un'appunto su Petter Solberg. Dicono che nella Colin's Crest abbia fatto un salto lungo 20m. Al momento si trova 3° tra le storiche. Prossima PS di oggi per le storiche è la super speciale di Karlstad alle 18:00. Questa è la classifica dopo la PS1
Grazie per la piacevole parentesi dello storico Mr. Hollywood, se continui ad aggiornarci ci fai contenti Intanto su wrc.com è comparsa questa foto di Hirvonen che secondo me è molto esplicativa dello stato d'animo di Hirvonen dopo l'incidente sulla PS2, incidente che gli ha fatto perdere un sacco di tempo. Classifica dopo la ps6 1. Ogier; 2. Latvala; 3. Loeb; 4. Ostberg; 5. Novikov; 6. Tidemand; 7. Hänninen; 8. Neuville; 9. H. Solberg; 10. Prokop
Ogier deve aumentare ancora il suo vantaggio, nei giorni successivi partendo per primo potrebbe essere svantaggiato anche se le ps non sono tanto lunghe , ottimo lavoro in questo momento della squadra VW :29_thumbup_24:
Tidemand!!!!:O ragazzi va bene che il fondo trattato è nel suo dna,ma mettersi dietro Hanninen,neuville,Solberg H ,prokop etc etc alla "veneranda" eta di 22 anni non è da tutti!! a dir poco bravo
condivido !! si potrebbe anche dire che forse il wrc accademy non riesce a mettere in mostra il vero potenziale dei piloti Tidemand non era mai riuscito a brillare eppure eccolo li!!
Attenzione, partire per primi sulla neve è molto penalizzante ed è possibile che Ogier, nonostante sia primo per una superiorità netta ed evidente, abbia cercato anche più degli altri il limite, nel tentativo di creare un divario più ampio con gli avversari. E' un'ipotesi naturalmente, che può essere facilmente ribaltata, ho visto qualche passaggio del francese ed è eloquente quel margine che ha in più, è molto pulito e aggressivo, ma sempre ordinato nel mantenere le rotaie. Per quanto riguarda Citroen, è certamente una disfatta, ma direi che sono abituati a queste situazioni in Svezia, la più recente nel 2011, quando sia Loeb che Ogier caddero nella trappola dei banchi di neve. Sordo, però, non ha mai dimostrato di avere un passo gara competitivo, difficile vedere spiragli per una rimonta impetuosa. Hirvonen è invece sottotono, in grave difficoltà, che definirei in primo luogo "psicologica": può davvero Citroen affidarsi al finlandese e a Sordo? L'assenza di leadership nel team pluricampione potrebbe essere determinante per far crollare quell'impenetrabile fortezza costruita da Loeb? Sono domande a cui si può rispondere solo aspettando i primi rally su terra, che indicano una traccia guida su quello che sarà effettivamente il campionato, sebbene sia evidente il successo di Volkswagen, già al debutto.
Da sottolineare la grandissima gara di Grondal,12° assoluto e dietro solo ai Wrc. Sarebbe bello vederlo in qualche altra occasione quest'anno nel mondiale! Molto molto bene anche Al Rajhi come ha sottolineato anche AT. Che vada forte ormai non è un mistero,ma non me la sarei aspettata una prestazione del genere da lui che non ha mai corso sulla neve! EDIT: In realtà ha già corso l'anno scorso lo svezia,me ne ero dimenticato.Ciò non toglie merito alla sua prestazione
Kosciuszko anche in Svezia un po indietro, tutta colpa della Mini? del resto anche Araujo lo scorso anno, sempre con la mini, non ha brillato.
Allora come giudicare Nikara, che pure ha poca esperienza, come lo stesso polacco, su WRC? Mi sembrerebbe più equilibrata una "via intermedia", ovvero la Mini, in assenza di sviluppo, è la vettura meno competitiva del lotto, ma ciò non preclude che Kosciuszko sia in difficoltà evidente con la Countryman, basta osservare i passaggi: poco preciso, in forte difficoltà sulle curve a gomito, qualche problema in uscita di curva e nelle ripetizioni. Ho trovato invece molto più a suo agio il finlandese, che conferma la tesi secondo cui la Mini resta una vettura discreta, ancora adatta alla zona punti; in fondo, il WRC non è ancora la F1, il pilota è ancora molto rilevante nella prestazione complessiva.
Kosciuszko non puo' fare piu' di tanto,è palese la netta infierorita' del suo mezzo rispetto alla concorrenza. l'unico che ci ha fatto divertire con la Mini è stato Sordo con prodrive e un pochino Atko in sardegna con il team italia. spero cmq in una gara in crescendo per questo ragazzo
il polacco è un gentelment driver invece nikara no! secondo me non son paragonabili come piloti......staremo a vedere nei prossimi rally se kosciuzko migliora, oppure se le prenderà anche da prokop:5_wink_48:..... comunque se la citroen ha problemi di tipo psicologico ed ha bisogno di uno con le palle..... proporrei il signor hollywood:15_approve_24:attaccherebbe di sicuro....
farei anche un piccolo appunto sulla prestazione di hanninen,che delude un pò le mie aspettative....neuville nelle ultime tre ss è andato più forte...chissà se riuscirà a conservare la sua settima posizione.....