1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Rally Svezia 2013

Discussione in 'WRC - World Rally Championship' iniziata da rally, 8 Gennaio 2013.

  1. Cesco44

    Pilota regionale

    42%
    Messaggi:
    227
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    298
    Nel frattempo è rimasto un po in ombra Hanninen secondo me...mi sarei aspettato qualcosina di piu' da lui...
     
  2. Robex

    Robex Articolista WRC
    Pilota regionale

    33%
    Messaggi:
    263
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    266
    Due commenti:
    uno sul Citroen World Rally Team, davvero sottotono, eccezion fatta per Loeb, che però non prenderà parte a tutte le gare..quindi Mikko e Dani sarà meglio che inizino a svegliarsi sul serio già dalla prossima gara, se vogliono portare qualche punto alla Casa francese
    il secondo, sull'ottimo debutto della Polo WRC! Competitivissima fin dalla prima PS della stagione, è raro che un'auto vada così forte fin dalla sua entrata in scena :) complimenti alla Volkswagen, ai piloti, e ahimè, dell"associazione a delinquere" RedBull, che i soldi li caccia sempre in abbondanza :D
     
  3. bisiu92

    Membro dello Staff Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    2.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    1.168
    se Ogier dovesse vincere sulla neve non ci sarebbero dubbi è uno dei più forti di sempre!!
     
  4. bisiu92

    Membro dello Staff Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    2.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    1.168
    gran recupero di Ostberg !!! secondo me può farcela ancora a vincere!!
     
  5. Mr. Hollywood

    Pilota regionale

    17%
    Messaggi:
    105
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    208
    Vorrei fare un'appunto su Petter Solberg. Dicono che nella Colin's Crest abbia fatto un salto lungo 20m. Al momento si trova 3° tra le storiche.
    Prossima PS di oggi per le storiche è la super speciale di Karlstad alle 18:00.

    Questa è la classifica dopo la PS1
    537845_408359012590331_1829705666_n.png
     
  6. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    Grazie per la piacevole parentesi dello storico Mr. Hollywood, se continui ad aggiornarci ci fai contenti ;)

    Intanto su wrc.com è comparsa questa foto di Hirvonen che secondo me è molto esplicativa dello stato d'animo di Hirvonen dopo l'incidente sulla PS2, incidente che gli ha fatto perdere un sacco di tempo.

    130208_mikk.jpg

    Classifica dopo la ps6

    1. Ogier; 2. Latvala; 3. Loeb; 4. Ostberg; 5. Novikov; 6. Tidemand; 7. Hänninen; 8. Neuville; 9. H. Solberg; 10. Prokop
     
  7. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Ogier deve aumentare ancora il suo vantaggio, nei giorni successivi partendo per primo potrebbe essere svantaggiato anche se le ps non sono tanto lunghe , ottimo lavoro in questo momento della squadra VW :29_thumbup_24:
     
  8. AlfaGT

    Pilota regionale

    5%
    Messaggi:
    168
    "Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    168
    Tidemand!!!!:O ragazzi va bene che il fondo trattato è nel suo dna,ma mettersi dietro Hanninen,neuville,Solberg H ,prokop etc etc alla "veneranda" eta di 22 anni non è da tutti!! a dir poco bravo
     
  9. bisiu92

    Membro dello Staff Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    2.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    1.168
    non vorrei sbagliare ma dovrebbero partire cmq invetiti i primi 20
     
  10. bisiu92

    Membro dello Staff Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    2.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    1.168
    condivido !! si potrebbe anche dire che forse il wrc accademy non riesce a mettere in mostra il vero potenziale dei piloti Tidemand non era mai riuscito a brillare eppure eccolo li!!
     
  11. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    Sordo esce di strada e perde circa 4 minuti!

    526460_408381709254728_1392794659_n.jpg 531941_408396789253220_1080679252_n.jpg 541528_408395685919997_1491562743_n.jpg

    Sordo
    149457_10151457479005733_924904183_n.jpg
     
  12. superseb

    Pilota regionale

    5%
    Messaggi:
    167
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    166
    si ,per domani l ordine di partenza è invertito !ogier lo vedo carico a pallettoni !
     
  13. Rallysta95

    Rallysta95 Articolista WRC
    Pilota esperto

    26%
    Messaggi:
    1.688
    "Mi Piace" ricevuti:
    63
    Punteggio:
    1.256
    [video=youtube;gkr3nH6ou8E]http://www.youtube.com/watch?v=gkr3nH6ou8E[/video]
     
  14. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Attenzione, partire per primi sulla neve è molto penalizzante ed è possibile che Ogier, nonostante sia primo per una superiorità netta ed evidente, abbia cercato anche più degli altri il limite, nel tentativo di creare un divario più ampio con gli avversari. E' un'ipotesi naturalmente, che può essere facilmente ribaltata, ho visto qualche passaggio del francese ed è eloquente quel margine che ha in più, è molto pulito e aggressivo, ma sempre ordinato nel mantenere le rotaie.
    Per quanto riguarda Citroen, è certamente una disfatta, ma direi che sono abituati a queste situazioni in Svezia, la più recente nel 2011, quando sia Loeb che Ogier caddero nella trappola dei banchi di neve. Sordo, però, non ha mai dimostrato di avere un passo gara competitivo, difficile vedere spiragli per una rimonta impetuosa.
    Hirvonen è invece sottotono, in grave difficoltà, che definirei in primo luogo "psicologica": può davvero Citroen affidarsi al finlandese e a Sordo?
    L'assenza di leadership nel team pluricampione potrebbe essere determinante per far crollare quell'impenetrabile fortezza costruita da Loeb?
    Sono domande a cui si può rispondere solo aspettando i primi rally su terra, che indicano una traccia guida su quello che sarà effettivamente il campionato, sebbene sia evidente il successo di Volkswagen, già al debutto.
     
  15. Lelonen

    Pilota esordiente

    47%
    Messaggi:
    99
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    118
    Da sottolineare la grandissima gara di Grondal,12° assoluto e dietro solo ai Wrc. Sarebbe bello vederlo in qualche altra occasione quest'anno nel mondiale!
    Molto molto bene anche Al Rajhi come ha sottolineato anche AT. Che vada forte ormai non è un mistero,ma non me la sarei aspettata una prestazione del genere da lui che non ha mai corso sulla neve!

    EDIT: In realtà ha già corso l'anno scorso lo svezia,me ne ero dimenticato.Ciò non toglie merito alla sua prestazione
     
    #175 Lelonen, 8 Febbraio 2013
    Ultima modifica: 8 Febbraio 2013
  16. SuperCiccio

    Pilota regionale

    77%
    Messaggi:
    339
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    418
    Kosciuszko anche in Svezia un po indietro, tutta colpa della Mini? del resto anche Araujo lo scorso anno, sempre con la mini, non ha brillato.
     
  17. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Allora come giudicare Nikara, che pure ha poca esperienza, come lo stesso polacco, su WRC?
    Mi sembrerebbe più equilibrata una "via intermedia", ovvero la Mini, in assenza di sviluppo, è la vettura meno competitiva del lotto, ma ciò non preclude che Kosciuszko sia in difficoltà evidente con la Countryman, basta osservare i passaggi: poco preciso, in forte difficoltà sulle curve a gomito, qualche problema in uscita di curva e nelle ripetizioni.
    Ho trovato invece molto più a suo agio il finlandese, che conferma la tesi secondo cui la Mini resta una vettura discreta, ancora adatta alla zona punti; in fondo, il WRC non è ancora la F1, il pilota è ancora molto rilevante nella prestazione complessiva.
     
  18. AlfaGT

    Pilota regionale

    5%
    Messaggi:
    168
    "Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    168
    Kosciuszko non puo' fare piu' di tanto,è palese la netta infierorita' del suo mezzo rispetto alla concorrenza. l'unico che ci ha fatto divertire con la Mini è stato Sordo con prodrive e un pochino Atko in sardegna con il team italia. spero cmq in una gara in crescendo per questo ragazzo:evvai:
     
  19. simunre

    Pilota nazionale

    6%
    Messaggi:
    404
    "Mi Piace" ricevuti:
    24
    Punteggio:
    530
    il polacco è un gentelment driver invece nikara no! secondo me non son paragonabili come piloti......staremo a vedere nei prossimi rally se kosciuzko migliora, oppure se le prenderà anche da prokop:5_wink_48:.....
    comunque se la citroen ha problemi di tipo psicologico ed ha bisogno di uno con le palle..... proporrei il signor hollywood:15_approve_24:attaccherebbe di sicuro....
     
  20. simunre

    Pilota nazionale

    6%
    Messaggi:
    404
    "Mi Piace" ricevuti:
    24
    Punteggio:
    530
    farei anche un piccolo appunto sulla prestazione di hanninen,che delude un pò le mie aspettative....neuville nelle ultime tre ss è andato più forte...chissà se riuscirà a conservare la sua settima posizione.....
     

Condividi questa Pagina