Il campionato monomarca sarà infatti articolato su 7 gare, 3 delle quali si disputeranno in Italia, 2 in Svizzera e 2 in Francia. La gara d’apertura sarà il Rally 1000 Miglia (15-16 aprile) Criterium Jurassien (29-30 aprile) Rally du Chablais (27-28 maggio) Rally Appennino Reggiano (25-26 giugno) Rallye Mont Blanc – Morzine (2-3 settembre) Sanremo (23-24 settembre) Rallye d’Antibes (15-16 ottobre).
gia', pero' hanno anche mandato 5 cinquecento a fare il rally di montecarlo. Ma a parte ste 500 Abarth che pubblicizzano tanto quelli della Fiat si sa nulla della Fiat nel CIR o IRC, non chiedo il WRC perche' ne dubito fortemente...
L'ideale sarebbe per Abarth 2 auto nel CIR con 2 giovani, 1 nell'IRC (Rox) e nell S-WRC.... sarebbe moolto bello
2 auto nel Cir con giovani....Campedelli (giovane) e io metterei Travaglia (non giovane ma sempre competitivo) Rossetti nell' Irc (sempre competitivo) Gigi Galli nel S-Wrc con la Punto. Questa è ovviamente pura fantasia, la mia!! Però i problemi sono i seguenti: 1) fino a ora nel Cir Peugeot con 1 sola vettura ufficiale ha sempre battuto Abarth (tranne nel 2007), poi è vero che Peugeot 207 ce n' è a milioni nel Cir ma sono private. Questo perchè il rapporto qualità/prezzo tra Peugeot e Abarth è a favore dei francesi. Inoltre l' Abarth non aggiorna la vettura dal Montecarlo 2008 quando montarono l' X-Trac (se non consideriamo la lieve modifica ai fanali nel 2010), mentre la Peugeot cambia la vettura almeno una volta all' anno (ultimo cambiamento Sanremo 2010, Peugeot 207 Evo 3), la Skoda ha debuttato nel 2009 percio l' Abarth è la meno competitiva. 2) l' Irc è un bel campionato ma un po cosi: nel senso che se un privato va li e fa 7 gare vince l' Irc fidatevi. L' anno scorso Loix correndo 4 gare è arrivato 3 in classifica. Se Abarth facesse un programma di 6 gare (quelle europee) nell' Irc vincerebbe (specie con Rox e Basso) a mani basse. 3) il Wrc: secondo me è un problema di Federazione. Quella francese incentiva la Citroen a correre nei rally e la Citroen corre con 2 piloti francesi. Quella italiana deve leccare il c... alla Ferrari e dei rally non gliene frega niente. Non parliamo perciò di Wrc, secondo me sarà impossibile Abarth nel Wrc per decenni. Come pilota ho indicato Galli visto che è italiano, un connubio auto-pilota italiano sarebbe gradito!!