1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

gruppo Fa

Discussione in 'Discussioni Generali' iniziata da dececchin, 7 Gennaio 2013.

  1. dececchin

    Pilota esordiente

    18%
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    101
    salve a tutti
    vorrei avere un informazione sulla classe fa, mi è già stato detto che è la classe delle auto fuori omologazione.
    un auto fuori omologazione ad es. la lancia hf integrale si può allestire e correre o bisogna averla allestita prima che scadesse la sua omologazione?
    mi potete dire inoltra come si divide questa categoria (fa5,fa6,fa4, ecc..) in base a cilindrata, trazione, ecc.
    mi potete mandare il link per il file (se esiste) del regolamento tecnico?
    grazie
     
  2. dececchin

    Pilota esordiente

    18%
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    101
    nessuno sa proprio niente su questa categoria? :_(
     
  3. Daniele Grechi

    Pilota esperto

    31%
    Messaggi:
    1.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    656
    Punteggio:
    1.308
    Le vetture del gruppo FA non sono altro che le grA scadute di omologazione....ad es la 106 1.6 era in classe A6 adesso è in FA6,la suddivisione è la stessa dei gr A secondo la cilindrata,0 fino a 1000cc,5 fino a 1300,6>1600,7>2000,8>oltre 2000cc. E' possibile corrrere con la delta in FA8,attualmente è ancora possibile allestirla ma per le storiche è già in vigore la norma per cui se la vettura non ha un passato agonistico dimostrabile si può inserire solo nel gruppo "autoclassic",comunque consulta l'annuario csai su csai.aci.it
     
  4. dececchin

    Pilota esordiente

    18%
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    101
    ma quindi in pura teoria se riesci a dimostrare che l'auto storica in questione ha un passato agonistico puoi allestirla da zero e correre in fa?
     
  5. Daniele Grechi

    Pilota esperto

    31%
    Messaggi:
    1.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    656
    Punteggio:
    1.308
    No,per adesso si può ancora allestire una gr F partendo da un'auto stradale che per la csai non è ancora considerata storica,mentre non si può più allestire una storica da gara se non è dimostrabile un suo passato agonistico ma è comunque possibile prepararla nella nuova categoria "autoclassic",ti faccio comunque alcuni esempi:
    Lancia Delta stradale è possibile allestirla in gr FA/FN
    Lancia Fulvia HF gr2 se in possesso documentazione che attesti che ha corso va nelle storiche,anche se fosse stata riconvertita stradale,altrimenti autoclassic
    Lancia Stratos stradale si può allestire solo in autoclassic
    A112 70hp valgono italianamente tutti e tre gli esempi,in base però all'anno di fabbricazione...una stradale è possibile convertirla in autoclassic,una gr F si può convertire in storica,qualche furbo potrebbe correrci in tutte e tre le categorie...
     
  6. dececchin

    Pilota esordiente

    18%
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    101
    grazie per la risposta
     

Condividi questa Pagina