Salve a tutti, sono emanuele e come voi tutti sono appassionato di automobilismo ed in particolare di rally. Vorrei cominciare ad addentrarmi in questo mondo come pilota, spero di ricevere alcuni consigli da voi :6_grin_24:
Finalmente un altro siciliano , io sono di Palermo. Ci sarai Domenia al Ronde di Gioiosa Marea? Io forse
Dato che siamo entrambe della stessa zona (ho letto che l'aci suddivide in zone le varie regioni se non sbaglio) puoi consigliarmi qualche modo per cominciare? Non so, scuderie e altro.. grazie :11_happy_24:
Suddivisione Zone:http://www.rally.it/forum/f8/challenge-zone-coefficienti-3902.html. Nella tua provincia va forte come scuderia (più altro per noleggio autovetture) la "Ferrara Motors" Ferrara Motors , come scuderia importante c'è la Phoneix dove il titolare dovrebbe essere il padre di Andrea Nucita , uno dei giovani piloti più forti d'Italia e tante altre che non conosco bene. In provincia di Enna abbiamo la " Lb Tecnorally" www.labarbera.it - LB Tecnorally e la " BR Sport" ,cmq se vuoi iniziare nella tua provincia c'è ne diverse sono molto appassionati di questo sport. S.G.B oppure Messina Racing
A proposito degli impegni che si hanno , se stai "dentro" le gare ed attorno ai piloti ti viene più facile partire, sei hai tempo vai in tutte quelle che puoi :5_wink_48::crew1::crew:
Se vai alle gare , basta avere qualche amico o conoscente che sia "del giro" che ti presenti qualche pilota o team manager ed è fatta, o anche chiedere nel proprio paese , di solito nell'ambito rallystico ci conosciamo tutti XD
Qualcuno è andato anche alla scuola di pilotaggio di Paolo Ciuffi la "D6" come Luca Costantino (Messinese) o Valerio La Rosa