dopo ps 8: World Rally Championship - Results - Vodafone Rally de Portugal fossi negli avversari di Ogier mi accontentereiu di stare in strada e accontentarmi del 2° o 3° posto,l'unico a tenere il passo sembra essere latvala che probabilmente sia lui che Ogierv non stanno forzando piu' di tanto,Hirvonen credo fara' come negli eventi precedenti,ovvero si accontentera' come d'altronde ha sempre fatto. Mikko e' poco giudicabile,meriterebbe un 8 nel senso che va quasi sempre a podio e anche qua in teoria puo' ancora vincere,meriterebbe anche un 4 perche' da erede di Loeb non fa mai un acuto e senza i ritiri altrui non arriverebbe mai sul podio,mi sembra Pedrosa della moto GP macchina top,sempre ufficiale,sempre favorito per il mondiale ma eterno secondo e sovente battuto dal compagno di squadra(in questo caso Sordo lo stava pettinando). a parte i primi 3 gli altri fanno un altra gara e a volte un altro sport,imbarazzante Al Qassimi ,il solo Mikkelsen va rivisto in quanto al debutto e probabilmente gli e' stato detto di non fare il fenomeno ma di macinare chilometri e fare esperienza,in VW sanno che il giovane norvegese ha il potenziale di Latvala (sia in velocita' sia nel distruggere scocche).
dopo ps 10,cambia poco da notare la rimonta di Mikkelsen,ora 6°,mentre perde ben 2 posizioni Prokop e lascia 2' su questa ps. World Rally Championship - Results - Vodafone Rally de Portugal dominio Ogier-Latvala e relativa Polo WRC
Neuville descrive il suo incidente [video=youtube;tdvA5Scoz-4]http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=tdvA5Scoz-4[/video]
La toccata di Neuville [video=dailymotion;xyzjht]http://www.dailymotion.com/video/xyzjht_l-abandon-de-thierry-neuville-dans-l-es6-rallye-rtbf-2013-04-13_sport[/video]
Latvala in difficolta' anche sulla ps almodovar lunga oltre 50 km a questo punto rischia anche il 3° posto.
Gara ricca di colpi di scena.Ogier risolve i problemi e consolida il primato.Latvala con solo la trazione di 2 ruote riesce a mantenere la 3° posizione e ora all'assistenza dovrebbero risolvere il problema,continua la rimonta di Ostberg che ora ha nel mirino (anche se sono oltre 2') Al Qassimi ma il norvegese ora avra' strade piu' pulite e dovrebbe migliorare ulteriormente i tempi.
Intanto Campedelli occupa la quarta posizione provvisoria del Trofeo Citroen Top Driver ...ma le notizie non sono buone
interessanti i tempi di evans che sta tranquillamente davanti al qassimi e kosciuzko con una rrc.....e lappi con s2000 fa i loro tempi mentre gestisce la sua prima posizione!!! non lontani da prokop!
Manca solo l'ultima ps che varra' anche come power stage,probabilmente ci sara' qualche lieve ritocco alla classifica verso la 10° posizione (Al qassimi-Lappi e Ostberg) contando che la ps e' davvero lunga.