Qualcuno sa' anticiparmi dove andranno a finire le wrc del 2010 del mondiale? Magari a qualche italiano?
Le vetture sono in vendita e, dato che siamo su un libero mercato, potrebbero andare a finire ovunque...scuderie, privati o collezionisti. Eccoti il "cartello" di vendita della vettura di Solberg. Se hai 500.000 euro cash è tua... http://www.rally24.com/rally-cars-for-sale/rally-car-9870.html Per quanto riguarda l' Italia dipende quali saranno le nuove regole a partire dal 2012, specie per il Trofeo Asfalto. E la Ford Focus 2007 la vende la M-Sport a 300.000...è quella con cui Kankkunen ha vinto il Prealpi 2010. EJ56 FZB had its first outing at the 2007 Rallye de Monte Carlo. In the same year, the vehicle was driven by Ford stars of the WRC, Mikko Hirvonen and Jari-Matti Latvala. In 2008 the car granted A. Viera the Canary Islands Rally Championship, and without a single major accident, has been well maintained by both M-Sport and Copi Sport. Registration EJ56 FZB Price £300,000 Options Fitted / Spares Package Full set of spares. Engine, turbo and gearbox: 200 kmts. Contact Mike Stuart Telephone +44 (0)1900828888 Email mstuart@m-sport.co.uk In buona sostanza, sono in vendita!!! Chi ha i soldi li comprerà!! Può darsi in Italia...
mi dite come fa un pilota o una scuderia a rientrare nell' "investimento" se mi concedete di chiamarlo cosi', perchè va bene una passione ma uno se spende 500 mila dollari dovra' pure rientrare nelle spese prima o poi. da dove vengono questi soldi? 1. Sponsor 2. ? 3. ? 4. ?
E' per quello che adesso le wrc del 2011 sono dei 1.6 di cilindrata, anche se secondo me costano tanto lo stesso!!!!!!!!
si infatti Todt ha fatto un'ottima pensata! pero' tornando al discorso di prima io penso che 500.000 dollari sono circa 380.000 euro al cambio attuale, una MINI WRC 2011 costerà 403.000 circa ( http://www.rally.it/showthread.php/1148-MINI-wrc?p=4662&viewfull=1#post4662 ), una "vecchia" WRC costava circa 1 milione di euro se non ricordo male, pero' a sto punto non è meglio comprare un nuova WRC seppur meno potente? :S
Secondo me uno la compra molto per passione poi la noleggia ma non si arriverà mai alla cifra pagata anche perchè va mantenuta e la manutenzione la fa solo la casa,ad esempio per subaru (detto da un amico che ne possiede due di wrc) le deve spedire in inghilterra!!quindi alla fine li devi avere a stuffo se no non la compri!!
Non a caso le vetture durano poco...le prende una scuderia e le affita a tutti i piloti possibili e immaginabili!! Comunque conviene senz' altro le nuove Wrc, costano un po meno anche di gestione a quanto pare
ho letto su tuttorally che per il momento le nuove wrc potranno essere usate solo nella serie iridata
Il campione belga Pieter Tsjoen sarà alla guida di una Citroen C4 WRC nel campionato nazionale 2011: il suo principale rivale Alexandre Romain che inizierà il campionato con la seconda C4 Wrc ufficiale Citroen. 2 C4 saranno in Belgio: "Avevamo un accordo con la Mitsubishi per il 2011, quando abbiamo ricevuto un'offerta molto interessante da Citroen MY Racing. Abbiamo già a disposizione un buon budget, ma dobbiamo trovare qualche partner per la chiusura. Ma non ci sarà nessun problema, conto di chiudere tutto entro la fine di febbraio" ha rivelato Alex Romain. Le due Citroën C4 WRC sono seriamente candidate a raggiungere il titolo nazionale, visto che i principali rivali saranno al via con due Focus e una Impreza, di qualche anno più anziane della C4. Una C4 sarà affidata a Pedersoli nel Tra. Pian piano si chiude il cerchio e si capisce dove vanno a finire
l'altra c4 di loeb dovrebbe essere affidata a Delecour nel TRA, sto aspettando una risposta dalla RB Motorsport per la conferma o la smentita
Stavo pensando che il TRA è come dire un "mondiale" italiano. Non vedo l'ora di vedere le macchine di traverso!!!
si anche Pedersoli l'ha detto, ci sono piloti di altissimo livello nel TRA. Leggiti l'intervista al Pede nella sezione interviste del sito
spero che questo articolo possa contribuire al 3d, anche se parla delle differenza tra nuove e vecchie WRC http://www.rally.it/content.php/2748-Cosa-cambia-nelle-nuove-WRC
Ma le nuove WRC hanno il cambio sequenziale come le Super 2000 o saranno anche esse dotate del cambio semiautomatico con le paletta nel volante?
identiche alle super 2000, infatti bisogna prima omologare la s2000 e poi "aggiustarle" per farle diventare WRC ... almeno cosi' ho capito io