1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

WRC 2013, l'anno che verrà....

Discussione in 'WRC - World Rally Championship' iniziata da Robyj, 5 Aprile 2012.

  1. Bartolbia84

    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    1.168
    Località:
    Olbia
    Un pò di news:
    PG Andersson sarà al via del Sardegna WRC, con la Fiesta WRC di Tamzarov, possibile se non certa la presenza anche di Tidemand,
    Pozzo amplia il suo programma, sarà al via dell'Acropolis, con ottime change di disputare il Sardegna e la Finlandia.
    Nikara oltre Sardegna, potrebbe correre il Finlandia,
    Nel WRC2 Paddon al via di Finlandia e Germania
     
  2. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Dal 2014 aumenta il peso delle Power Stage?

    Speculazioni e rumors, oppure un fondo di verità?

    Mi limito a trattare questa notizia con la gravità che essa porta con se stesso e allo stesso tempo con l'assenza di alcun fondamento che, attualmente, tale news ha.
    Esprimo pertanto solo preoccupazione per un'insinuazione inaudita, che sicuramente è la manifestazione di come il WRC, allo stato dei fatti, si presenti. Privo, dopo la riforma del regolamento del 2011, di linfa vitale. Causa che, naturalmente, può condurre alla snaturazione dello sport stesso in favore dell'audience. Si pensi, come riferimento, alla F1.
     
  3. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Spero che sia un bufala, sarebbe un caz......ta :30_thumbdown_24:
     
  4. Daniele Grechi

    Pilota esperto

    31%
    Messaggi:
    1.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    656
    Punteggio:
    1.308
    sarò vecchio e nostalgico ma.....i rallyes potrebbero cambiare nome,sarebbe meglio che chi gestisce gli sport motoristici si rileggesse la storia.....i rallyes hanno havuto successo senza bisogno dei media per ciò che erano ed hanno rappresentato,fra sfide tecniche e con il cronometro incrociate con un pizzico di avventura,adesso power stage,super rally...eh no signori,così è un'alta cosa....
     
  5. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Secondo me il problema è che la competitività è scarsa, vediamo il divario tra Loeb,Ogier con gli altri piloti , così facendo magari si vuol tentare di far vincere qualche pilota meno competitivo con la classica botta di culo in sfida a 2 o altro , questo perchè? Perchè giustamente ci sono piloti con valigia che dopo anni di "spendere" soldi non fanno risultati e vorrebbero magari un pò di riconoscimento perchè grazie a loro a volte si fanno le gare , non so se la stessa cosa potrebbe valere anche per i team ufficiali, se ho detto un cavolata ditemelo
     
  6. bisiu92

    Membro dello Staff Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    2.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    1.168
    io sinceramente sono per il rinnovamento secondo me l'introduzione della qualifica e power stage sono state ottime mosse giusto per eliminare il troppo tatticismo che si era venuto a creare...
    per quanto riguarda il super rally beh è da valutare , come tifoso è ottimo perchè vedi sempre tutte le macchine al via mentre per chi corre sarebbe da rivedere l'assegnazione dei punti finali...
     
  7. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Per qualifica e power stage anche io sono d'accordo , il mio appunto era caso mai dovessero fare la finale con le sfide a 2 o altro.
     
  8. bisiu92

    Membro dello Staff Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    2.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    1.168
    ah quella è una vaccata immane...mi sa da bufala pure...
    sarebbe trasformare tutto!!
    1 una prova si potrebbe scavalcare chi ti stà davanti anche di parecchi minuti??? ridicolo
     
  9. simunre

    Pilota nazionale

    6%
    Messaggi:
    404
    "Mi Piace" ricevuti:
    24
    Punteggio:
    530
    non mi pare una bufala,discuteranno la questione il 24 maggio a ginevra...su autosport c'è un articolo che ne parla....
     
  10. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
  11. Lelonen

    Pilota esordiente

    47%
    Messaggi:
    99
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    118
    Finalmente una bellissima notizia!
    PG Andersson,in coppia con Emil Axelsson,sarà al via di 6 appuntamenti iridati(a partire dalla Sardegna)con una Fiesta Wrc del team di Tamrazov!I rally saranno,oltre alla Sardegna,Finlandia,Deutschland,Francia Spagna e GB[FONT=Arial, sans-serif].
    Finalmente PG ha l'occasione che si merita,e sono curioso di vedere quanti "pilotoni" farà piangere.
    [/FONT]:emoticon-hanninen:[FONT=Arial, sans-serif]

    Forza PG!!!!
    [/FONT]:)
     
  12. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Conoscendo le doti di Breen campione in carica S2000 nel Wrc (dunque conoscitore di quasi tutte le gare) ,non pensate che potrebbe anche essere un pilota da tenere in considerazione per in mondiale con una vettura WRC nel 2014? O aspetterà che le R5 entrino come vettura primaria nel wrc e per inziare con la 208 T16? Se avesse partecipato quest'anno a che livelli lo avreste messo? Pari a Mikkelsen , Neuville ,Novikov o a Prokop ? Io direi un punticino in meno da Mikkelsen considerando che come lui non ha mai gareggiato con una vettura WRC
     
  13. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Ho imparato negli ultimi anni a valutare il passaggio dei piloti nel WRC con più cautela, escludendo l'aspetto strettamente legato alla statistica. Non è un metro valido: è un salto ampio che si cerca di accorciare, ma comunque il mondiale rally è un'altra questione rispetto ai campionati minori. Preferisco piuttosto appoggiare il mio giudizio su altri aspetti. E', insomma, nettamente sconsigliato maturare esclusivamente con una WRC: lo scotto può essere irrimediabile. Si percepisce, dunque, il talento da parametri non misurabili, quali la continuità, la consistenza e anche l'aggressività. Non è sufficiente, comunque questo percorso, poichè prima di trovare un livello elevato di competitività, bisogna chiaramente acquisire esperienza e ritmo, un anno di training è necessario e inevitabile. Anche per tale motivo sono contrario ad un assottigliamento dei margini, poichè il WRC deve rimanere una categoria regina; ancor più grave sarebbe congelare la visione tecnica del mondiale rally, introducendo le R5, una mossa in larga parte scellerata. Breen è stato lungimirante a proseguire un sentiero di crescita personale e si è visto proprio al Tour De Corse quanto l'esperienza sul campo sia un pilastro di un pilota da WRC. Bouffier ha gestito il rally come nessun'altro, di fatto è riuscito, mentre l'irlandese è stato meno accorto nell'amministrare la propria prova. E' definitivamente ancora acerbo, così come lo era Mikkelsen nel 2012: ci sono sfumature fra luci ed ombre.
     
  14. Conte_Hamlin

    Pilota esordiente

    43%
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    116
    Sono d'accordo su tutto, in particolar modo sulla questione delle R5 al posto delle WRC: al solo pensiero mi vien l'ansia.

    Le WRC debbono rimanere vetture regine ed "estreme", senza compromessi.
     
  15. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
  16. Cesco44

    Pilota regionale

    42%
    Messaggi:
    227
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    298
    Purtroppo dipenderà molto dal pilota. La Polo è un'ottima macchina ma ha un pilota velocissimo al volate. Vedremo chi prenderà la Hyundai :)
     
  17. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Hannine non si è visto più in giro , magari sarà lui :9_confused_24:
     
  18. Cesco44

    Pilota regionale

    42%
    Messaggi:
    227
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    298
    Potrebbe essere, ma il pilota che ha condotto l'ultimo test secondo le fonti sarebbe un coreano...

    A me personalmente piacerebbe un'accoppiata Ostberg-Hanninen :emoticon-ostberg:
     
  19. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Qualcuno di "seconda/terza categoria" no? Esempio Arai?
     
  20. Cesco44

    Pilota regionale

    42%
    Messaggi:
    227
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    298
    Povero Arari, mandiamolo in pensione :)
    Le sue chance le ha avute nel Wrc e poi si è riscattato alla grande tra le gruppo N dove è stato forse uno dei piu' vincenti contando i due titoli nel mondiale produzione e quello sempre produzione nell'Irc ;)
     

Condividi questa Pagina