Chiusura di iscrizioni positiva, superati i 50 partenti. La cerimonia finale sarà a Olbia, è non a Porto Cervo come indicato (a breve uscirà una circolare con relativa comunicazione ufficiale), mentre venerdi sarà ON LINE la rally guide per gli spettatori.
Non mancherà proprio nessuno dei big del mondiale, al via del Rally d’Italia Sardegna 2013, gara organizzata dall’Automobile Club d’Italia. Alla gara hanno infatti dato la loro adesione 55 equipaggi, 14 dei quali in gara con le WRC, 16 nel WRC-2 e 10 partecipanti alla WRC3. Il tutto andrà realizzare il record di ben 27 nazionalità rappresentate (dall'Italia a nazioni emergenti come Qatar, Libano, Giordania, Ucraina, oltre e nazioni caposaldo del movimento rallystico mondiale come Finlandia, Spagna, Francia), ancora una volta il Rally d'Italia Sardegna andrà a rappresentare il nome della Sardegna e dell'Italia nel Mondo.
Kosciuszko al via con la Fiesta WRC gestita da M-Sport e gommata Michelin e con la livrea sempre del team Lotos. Motorsport Italia e la Mini abbandonata per i troppi problemi tecnici nelle prime 5 gare del mondiale. Nikara non sarà al via con Prodrive che ha cancellato il programma (prevedeva Sardegna e Finlandia).
non è facile come dici tu caro, fidati sarà un enorme miracolo se nel 2014 l'italia avrà una gara titolata WRC o ERC
durante il riassunto del rally dell'adriatico su raisport 2 hanno detto che quest'anno la rai seguirà la gara con piu di un'ora e mezzo di diretta per ogni tappa.
Elenco Iscritti! siamo in 56... http://www.rallyitaliasardegna.com/...ally_dItalia_Sardegna_Elenco_iscritti_ita.pdf
Preparo subito la sfida fantarally , dopo quella di questo week-end che sarà quella del Prealpi Orobiche (Irc Cup) valida come campionato del Fantarally Cir :5_wink_48:
Purtroppo la gara paga il ritardo dell omologazione della Fiesta R5, doveva debuttare qui con Evans, Wilson, Brynldssen e Aksa. Il repentino cambio di programma di Lappi, dirottato verso il campionato Asiatico (mah!!) e il disimpegno (si spera parziale) della TopRun, con Ligato e Nicolas causa problemi economici derivanti ad alcune leggi Argentine sulla sponsorizzazione. Purtroppo Bresolin, non c'è, opta per la Francia (contento lui), e gli italiani si dimostrano cagoni e poco avvezzi a sfidarsi su fondi sterrati
Purtroppo la trasferta sarda e' onerosa per chi ha una vettura,la configurazione terra,la trasferta e le ricognizioni devono essere costose per alcuni meglio una gara su asfalto senza dover regolare la vettura ecc ecc,l'Alsazia pèer chi abita al Nord Italia e' relativamente vicina,credo sia questo il motivo per cui Bresolin abbia optato per questa soluzione.