1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

WRC 2013, l'anno che verrà....

Discussione in 'WRC - World Rally Championship' iniziata da Robyj, 5 Aprile 2012.

  1. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Non so quanto siano affidabili queste voci riportate da media spagnoli (il primo a dare notizia è un grande esperto, Ivan Fernandez, giornalista), ma pare che ci siano stati dirigenti dell'Abarth alla presentazione della Fiesta R5

    [​IMG]Iván Fernández@fernischumi18h
    A todo esto, nadie le ha dado importancia a que hubiera representantes de Abarth en la homologación del Ford Fiesta R5? A mi chirria #WRC
     
  2. Bartolbia84

    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    1.168
    Località:
    Olbia
    Intanto sembra quasi certo che il 90% del calendario 2014 sarà simile al 2013. New entry in sospeso...
     
  3. superseb

    Pilota regionale

    5%
    Messaggi:
    167
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    166
    sardegna compresa ?
     
  4. pb86

    Pilota regionale

    34%
    Messaggi:
    258
    "Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    268
    A meno di sorprese improbabili si. E' assieme all'acropoli il rally più duro e selettivo e questo piace alle squadre. Le gare europee dovrebbero restare uguali. Preme la Corsica per riavere il mondiale ma l'Alsazia dovrebbe avere accordi pluriennali. Se ho sbagliato qualcosa il guru Bart mi correggerà XD
     
  5. superseb

    Pilota regionale

    5%
    Messaggi:
    167
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    166
    speriamo bene dai !
     
  6. Conte_Hamlin

    Pilota esordiente

    43%
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    116
    Bè anche l'Argentina e il Messico non scherzano ;)

    Speriamo nella corsica... ci tornerei molto volentieri a vedermi un asfalto mondiale li
     
  7. Bartolbia84

    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    1.168
    Località:
    Olbia
    Calendario 2013 annalizziamo in ottica 2014

    Montecarlo: Intoccabile, comanda l'ACM, e se visto con le scelta assurda dell'annulamento del Turini. Il trasferimento verso GAP è in ottica di trovare neve
    Svezia: Ottima la scelta di una giornata in Norvegia.
    Messico: Ha gli sponsor, ma è vista male dai team, negli ultimi 2 anni tra cancelli chiusi, pietre tirate agli equipaggi, rischia
    Portogallo: Si andrà verso le vecchie prove del TAP, quindi zona di Fafè
    Argentina: Se entra il Brasile, si rischia l'alternanza
    Grecia: La FIA lo vuole fuori, i team no.
    Italia: Idem come Grecia
    Finlandia: No Problem
    Germania: Rischia qualcosina, si vociferà un'unione con l'Alsazia
    Francia: Fino al 2014 e tutto OK, poi la Corsica preme fortissimo
    Australia: Altra gara a rischio elevato (come New Zeland)
    Galles: Tentata la carta della disperazione, avvicinamento perso Sunderland, ultima carta da giocare
    Spagna: Partenza da Barcellona, gli spagnoli han calato l'asso da 90. Resta
     
  8. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Credo che non avrei saputo fare uno schema migliore a quello di Matte, però io resto della mia idea che la Germania sarà un intoccabile vista la corazzata Volkswagen, e che la Francia resterà una gara a se per merito dell'ottima gestione sportiva e non della FFSA.

    Credo che su base europea non ci saranno sorprese, neanche sulla questione Grecia - Italia...ovvio che poi le due nazioni dovranno portare i soldi, e questo potrebbe rappresentare il vero problema.

    Le tappe extraeuropee come tutti gli anni sono a rischio... a me la gara in Messico fa schifo, ma uno sponsor come Corona da garanzie economiche che gli altri al momento non possono dare. Il Brasile tra Confederations Cup e Mondiale di Calcio difficilmente farà un tale esborso già quest'anno, la Cina non è apprezzata dai team.

    La base del calendario sarà solida ancora una volta, come dice Jean Todt, nel rispetto della tradizione. Verranno fatti solo pochi cambi per dare ossigeno e finanze alla FIA (che poi, se ci pensate bene, è la stessa filosofia dell'ERC...)
     
  9. pb86

    Pilota regionale

    34%
    Messaggi:
    258
    "Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    268
  10. superseb

    Pilota regionale

    5%
    Messaggi:
    167
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    166
    secondo me la voce di team e piloti verrà ascoltata sicuramente !
     
  11. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
  12. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Al-Ketbi e il team SkyDrive di Dubai sono particolarmente interessati alla Fiesta R5, da schierare nei prossimi appuntamenti (dal Finlandia in avanti) del WRC-2...

    Fiesta R5 tak pro Al-Ketbiho
     
  13. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Hyundai ha una rosa di otto nomi da cui verrà fuori il team ufficiale. Entro un mese (massimo Finlandia) verranno annunciati i tester della I20, a ottobre i 2/3 piloti estrapolati dalla lista, dove dovrebbero comparire i nomi di Neuville, Hanninen, Ostberg, PG Andersson.

    Capitolo Citroen: Yves Matton ha lanciato un appello a Loeb, affinché decida di ampliare il suo programma nel WRC, specie nelle gare autunnali dove non ha grandi impegni. Matton ha aggiunto che al momento non ci sono novità sul programma turismo di Citroen, quindi sperano che Loeb nei prossimi due anni possa trovare il tempo di guidare part time nel Mondiale. Per il futuro Citroen ci sono nomi caldi: Hirvonen è a rischio per il 2014, mentre sembra che possa essere formulata un'offerta per Kubica e per Neuville.
     
  14. simunre

    Pilota nazionale

    6%
    Messaggi:
    404
    "Mi Piace" ricevuti:
    24
    Punteggio:
    530
    [​IMG]
    chissà dove avranno tovato questa immagine a planet marcus...
     
  15. pb86

    Pilota regionale

    34%
    Messaggi:
    258
    "Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    268
  16. simunre

    Pilota nazionale

    6%
    Messaggi:
    404
    "Mi Piace" ricevuti:
    24
    Punteggio:
    530
    wow, kris meeke su ds3 wrc al rally di finlandia...rimpiazzerà al quassimi...
     
  17. superseb

    Pilota regionale

    5%
    Messaggi:
    167
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    166
    una curiosità ,ma vw potrebbe creare polo per privati l anno prossimo ?
     
  18. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Al momento non è nei piani della Volkswagen di avere un team completamente privato, ma dovrebbe essere ampliato il team "B". Detto che Ogier e Latvala dovrebbero essere riconfermati, così come Mikkelsen, dovrebbe esserci anche Sepp Wiegand con una quarta Polo R WRC.

    Intanto è stata venduta la prima Ford Fiesta R5, acquistata dal team ceco di Pavel Valousek

    [​IMG]
     
  19. Bartolbia84

    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    1.168
    Località:
    Olbia
    Wiegard o Lappi! Cosi sentivo al monday test in Sardegna!
     
  20. simunre

    Pilota nazionale

    6%
    Messaggi:
    404
    "Mi Piace" ricevuti:
    24
    Punteggio:
    530
    ma come si fa a paragonare wiegand a lappi...hanno visto i crono in portogallo?
     

Condividi questa Pagina