Qualche immagine pre-Rally Sardegna E l'intervista ad Ostberg: Ostberg: Hopefully this could be our rally! | WRC News | Jun 2013 | Crash.Net
La gara perde un protagonista. Oleksii Tamrazov non sarà al via per problemi alla sua Ford Fiesta S2000, confermata invece la presenza di PG Andersson con la Fiesta WRC dello stesso team ucraino.
Dopo 1000 peripezie...ci siamo... grazie di cuore a chi ci ha aiutato anche solo con un post positivo!
oggi alle 14:40 su raisport 2 canale 58 del digitale speciale rally italia sardegna! domani sera ore 23:00-00:30 diretta del rally italia sardegna! sabato sera ore 22:30-00* sintesi della gara. tutto su raisport 2 canale 58 del digitale. * la puntata del sabato potrebbe essere trasmessa anche in diretta intorno alle 19:30-20:00 circa,ma dipende tutto dalle dirette del basket.
qualifiche Latvala fastest, Novikov, Ogier, Hirvonen, Neuville, Østberg, Sordo, Mikkelsen, Prokop, Andersson, Evans, Kosciuszko, Al-Qassimi. posizioni scelte Latvala 13 Novikov 12 Ogier 11 Hirvonen 10 Neuville 9 Østberg 8 Sordo 7 Mikkelsen 6 Prokop 5 Andersson 4 Evans 3 Kosciuszko 2 Al-Qassimi 1
Oltre 10'000 spettatori nei tornanti e nei boschi di Monte Pino alla Qualifying Stage... del Rally d'Italia Sardegna...la gara si apre benissimo..
non capisco la tattica di latvala, xchè ha scelto di partire primo? cosi pulisce la strada agli altri...
Latvala si conferma in forma, rivelandosi ancora una volta esperto del fondo sardo, sul quale mostra di avere -dalla storica vittoria del 2009- un passo in più. Nell'insieme, uno shakedown molto affascinante e rappresentativo, il percorso è molto tecnico e tortuoso, oltre che stretto, roccioso e sabbioso. Chi, come Neuville, ammette di non avere trazione parte con il piede sbagliato, essendo assolutamente fondamentale nel rally italiano. Scenario, naturalmente, mozzafiato. In linea di massima, si potrebbe ottenere una leadership, almeno all'inizio, analoga all'Acropolis. Chi insegue non ha nulla da perdere in campionato e lanciarsi sulla durissima nonchè tecnica Monte Lerno è una sfida notevole. Più probabile che Ogier decida di iniziare con un passo più morbido; la Polo è una vettura ben bilanciata ed equilibrata, dunque si può ipotizzare una ricerca del ritmo più "progressiva". Sarà anche un'importante cartina tornasole per Evans, Mikkelsen, il trio Ford e perchè no, anche per i due italiani Bertelli e Campedelli.
Piccola curiosità, per la gara sarda il team VW ha deciso di installare sulle polo WRC di Latvala e Ogier il vecchio freno a mano pneumatico, in attesa di aver perfezionato il freno a mano con sistema idraulico, usato all' Acropoli e che ha dato problemi ai piloti
A questo proposito sarebbe necessario l'intervento dell'esperto Emanuele Buttà, perchè se la memoria non mi tradisce, Citroen e Ford hanno sempre utilizzato con successo il comune freno a mano con comando idraulico, considerato appunto più efficace e convenzionale. Mi sorprende dunque questa strada improntata da Volkswagen, che ha puntato in modo insolito sul comando mediante forza pneumatica, una novità assolutamente nell'ambito del rally -ripeto- se non commetto errori. Vedi l'allegato 16217