1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Prima macchina: acquisto o noleggio?

Discussione in 'Iniziare a correre nei rally' iniziata da pilati3, 10 Ottobre 2013.

  1. pilati3

    Pilota esordiente

    18%
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    101
    Ciao a tutti, sono un giovane di Bassano del Grappa con la passione del rally da sempre e vorrei a presto incominciare a fare qualche rally. Come gran parte degli appassionati ho il problema del budget perciò vorrei un consiglio per risparmiare il più possibile. Partendo dal presupposto che per conseguire una licenza che mi permette di gareggiare con una macchina con prestazioni maggiori delle gruppo n1 / n2, da quel che ho capito bisogna arrivare in fondo a 10 rally (correggetemi se sbaglio), vorrei sapere se conviene di più comprarla la macchina o noleggiarla?

    Un mio amico si è presa un clio n3 e ho visto che alla fine di ogni rally ci spendeva su soldi per riparazioni e cose varie, il vantaggio è che si potrebbe anche noleggiala perciò non so più cosa pensare.
    Cosa mi conviene fare?

    Mi affido a voi e alla vostra esperienza :29_thumbup_24:XD
     
  2. fabiogig

    Pilota esordiente

    43%
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    116
    Guarda,per il tuo stesso dubbio alla fine non ho,almeno per ora,iniziato a correre,ma da info varie che avevo raccolto,probabilmente l'auto di proprieta' riesci a gestirtela meglio economicamente e i soldi investiti non son persi completamente in quanto si potrebbe rivendere...salvo distruggere l'auto.Per un noleggio ti mangi 1500€ a gara se sei fortunato se non hai sponsors,e a fine gara non hai nulla in mano.
    L'auto di proprieta' di contro richiede carrello,gancio traino su mezzo idoneo,soldi per rialzi post rally.
     
  3. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Scusate l'off topic , vorrei dare solo il bentornato a Fabiogig che come vedere ha una bella bacheca di coppe conquistate con il fantarally e lo invito a partecipare il prossimo anno magari solo ai campionati maggiori , pensaci! ;)
     
  4. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Un'altra cosa da tenere in considerazione dopo quello che ha detto @Fabiogig è che se succede qualche incidente l'auto di proprietà la prendi e la parcheggi nel garage e non la usi, se invece la noleggi il noleggiatore vuole subito i soldi per ripararla perchè la prossima settimana è già impegnata per correre
     
  5. Daniele Grechi

    Pilota esperto

    31%
    Messaggi:
    1.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    656
    Punteggio:
    1.308
    Bene,non c'è meglio o peggio ma ci sono vantaggi e svantaggi.....entro le due gare annue il noleggio conviene,e c'è chi noleggia comprensivo di assicurazione che copre l'intero valore dell'auto,si spendono circa 500 euro in più ma si corre più tranquilli....
    La macchina di proprietà per chi ha tempo e posto per curarla in proprio andrebbe bene però non dimentichiamo i costi "passivi" come bollo,aggiornamenti vari di cinture,sedili ecc,manutenzioni,trasporto ed assistenza...
    Alla resa dei conti dipende da quanto si può spendere e cosa si vuol fare
     
  6. pilati3

    Pilota esordiente

    18%
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    101
    Tirando le somme forse è meglio noleggiarla cosi corri più tranquillo e sei più libero senza troppe cosa da fare per metterla a posto ecc.
    Speriamo di arrivare a fare qualche rally!!

    Grazi a tutti!!
     
  7. fabiogig

    Pilota esordiente

    43%
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    116
    Per il fantarally vediamo dai,per il noleggio puo' essere utile cmq la prima volta...,poi considera i soldi per equipaggiamento,hans tute ecc... robe da milionari...o si seccano tutti gli stipendietti da persone normali,compriamo un'auto da rally storici o regolarita' in due,ci divertiamo e spendiamo meno,senza assilli... ahahhah

    :29_thumbup_24:
     
  8. Cabrinho

    Cabrinho Pilota esordiente

    47%
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    118
    stai parlando di una "kasko gara"? costa davvero così poco?? oppure stai parlando di un costo proposto dal noleggiatore, che immagino abbia delle convenzioni? Intendo chiedere se il costo cambia, in caso decida di stipularla io come privato per la mia ipotetica vettura?
     
  9. Daniele Grechi

    Pilota esperto

    31%
    Messaggi:
    1.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    656
    Punteggio:
    1.308
    Perlomeno dove abbiamo preso la macchina noi.....come privato non so comunque c'è un assicuratore,mi sembra in zona Arezzo ,che si occupa di auto da corsa,prova a contattare la scuderia Etruria...
     

Condividi questa Pagina