1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Dove andranno a finire le wrc del 2010 del mondiale?

Discussione in 'WRC - World Rally Championship' iniziata da CRISLEON78, 12 Gennaio 2011.

  1. CRISLEON78

    Pilota esordiente

    93%
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    146
    Qualcuno sa' anticiparmi dove andranno a finire le wrc del 2010 del mondiale?
    Magari a qualche italiano?
     
  2. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Le vetture sono in vendita e, dato che siamo su un libero mercato, potrebbero andare a finire ovunque...scuderie, privati o collezionisti.

    Eccoti il "cartello" di vendita della vettura di Solberg. Se hai 500.000 euro cash è tua...

    http://www.rally24.com/rally-cars-for-sale/rally-car-9870.html

    Per quanto riguarda l' Italia dipende quali saranno le nuove regole a partire dal 2012, specie per il Trofeo Asfalto.

    E la Ford Focus 2007 la vende la M-Sport a 300.000...è quella con cui Kankkunen ha vinto il Prealpi 2010.


    gron ford.jpg

    EJ56 FZB had its first outing at the 2007 Rallye de Monte Carlo. In the same year, the vehicle was driven by Ford stars of the WRC, Mikko Hirvonen and Jari-Matti Latvala. In 2008 the car granted A. Viera the Canary Islands Rally Championship, and without a single major accident, has been well maintained by both M-Sport and Copi Sport.
    Registration
    EJ56 FZB

    Price
    £300,000

    Options Fitted / Spares Package
    Full set of spares. Engine, turbo and gearbox: 200 kmts.

    Contact
    Mike Stuart

    Telephone
    +44 (0)1900828888

    Email
    mstuart@m-sport.co.uk

    In buona sostanza, sono in vendita!!! Chi ha i soldi li comprerà!! Può darsi in Italia...
     
  3. CRISLEON78

    Pilota esordiente

    93%
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    146
    Ci vogliono tanti bei soldini............................
     
  4. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    mi dite come fa un pilota o una scuderia a rientrare nell' "investimento" se mi concedete di chiamarlo cosi', perchè va bene una passione ma uno se spende 500 mila dollari dovra' pure rientrare nelle spese prima o poi.

    da dove vengono questi soldi?

    1. Sponsor
    2. ?
    3. ?
    4. ?
     
  5. CRISLEON78

    Pilota esordiente

    93%
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    146
    E' per quello che adesso le wrc del 2011 sono dei 1.6 di cilindrata, anche se secondo me costano tanto lo stesso!!!!!!!!
     
  6. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    si infatti Todt ha fatto un'ottima pensata! pero' tornando al discorso di prima io penso che 500.000 dollari sono circa 380.000 euro al cambio attuale, una MINI WRC 2011 costerà 403.000 circa ( http://www.rally.it/showthread.php/1148-MINI-wrc?p=4662&viewfull=1#post4662 ), una "vecchia" WRC costava circa 1 milione di euro se non ricordo male, pero' a sto punto non è meglio comprare un nuova WRC seppur meno potente? :S
     
  7. CRISLEON78

    Pilota esordiente

    93%
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    146
    Secondo me anche. Meno potente ma a parità meno costosa.
     
  8. teo89

    Pilota nazionale

    40%
    Messaggi:
    917
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    698
    Località:
    Savignano sul rubicone, FC

    Secondo me uno la compra molto per passione poi la noleggia ma non si arriverà mai alla cifra pagata anche perchè va mantenuta e la manutenzione la fa solo la casa,ad esempio per subaru (detto da un amico che ne possiede due di wrc) le deve spedire in inghilterra!!quindi alla fine li devi avere a stuffo se no non la compri!!
     
  9. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Non a caso le vetture durano poco...le prende una scuderia e le affita a tutti i piloti possibili e immaginabili!!
    Comunque conviene senz' altro le nuove Wrc, costano un po meno anche di gestione a quanto pare
     
  10. AngeloB

    Pilota regionale

    5%
    Messaggi:
    190
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    166
    ho letto su tuttorally che per il momento le nuove wrc potranno essere usate solo nella serie iridata
     
  11. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Il campione belga Pieter Tsjoen sarà alla guida di una Citroen C4 WRC nel campionato nazionale 2011: il suo principale rivale Alexandre Romain che inizierà il campionato con la seconda C4 Wrc ufficiale Citroen.
    2 C4 saranno in Belgio:

    "Avevamo un accordo con la Mitsubishi per il 2011, quando abbiamo ricevuto un'offerta molto interessante da Citroen MY Racing. Abbiamo già a disposizione un buon budget, ma dobbiamo trovare qualche partner per la chiusura. Ma non ci sarà nessun problema, conto di chiudere tutto entro la fine di febbraio" ha rivelato Alex Romain.

    Le due Citroën C4 WRC sono seriamente candidate a raggiungere il titolo nazionale, visto che i principali rivali saranno al via con due Focus e una Impreza, di qualche anno più anziane della C4.


    Una C4 sarà affidata a Pedersoli nel Tra.

    Pian piano si chiude il cerchio e si capisce dove vanno a finire
     
  12. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    l'altra c4 di loeb dovrebbe essere affidata a Delecour nel TRA, sto aspettando una risposta dalla RB Motorsport per la conferma o la smentita
     
  13. CRISLEON78

    Pilota esordiente

    93%
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    146
    Stavo pensando che il TRA è come dire un "mondiale" italiano. Non vedo l'ora di vedere le macchine di traverso!!!
     
  14. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    si anche Pedersoli l'ha detto, ci sono piloti di altissimo livello nel TRA. Leggiti l'intervista al Pede nella sezione interviste del sito
     
  15. CRISLEON78

    Pilota esordiente

    93%
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    146
    Ok.
     
  16. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
  17. tonz

    Pilota esordiente

    18%
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    101
    Ma le nuove WRC hanno il cambio sequenziale come le Super 2000 o saranno anche esse dotate del cambio semiautomatico con le paletta nel volante?
     
  18. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    identiche alle super 2000, infatti bisogna prima omologare la s2000 e poi "aggiustarle" per farle diventare WRC ... almeno cosi' ho capito io :)
     

Condividi questa Pagina