1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Quale vettura vi piacerebbe vedere nel WRC?

Discussione in 'WRC - World Rally Championship' iniziata da Piccolorallysta, 14 Marzo 2013.

  1. settete

    Pilota regionale

    5%
    Messaggi:
    166
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    168
    E un bel ritorno della Lancia con la "y"? Non avrebbe molto senso, pero sarebbe veramente bello...
     
  2. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    ...mi sa che vi hanno ascoltato!

    [​IMG]

    Ah no, dimenticavo! E' lo scherzone fatto dai francesi due anni fa per il loro pesce d'aprile...

    Sulla bellezza di un progetto WRC - Italia sarei felicissimo. Sulla fattibilità del suddetto progetto - considerando anche il malato tifo calcistico italiano che viene fuori su ogni argomento (politica, cultura, vita sociale) - dico che va bene così, cioè vedere i big esteri sperando che qualche giovane italiano ci possa arrivare a quei livelli. Se poi avranno i soldi da buttare, o qualche grande sponsor (tipo quel signore che dicevano che sposta il Rally d'Italia in Veneto) da qualche milioncino a Marchionne per farsi fare una Fiat/Lancia WRC ad personam, allora mi candido anche per andare a cambiargli le gomme...
     
  3. maxyte

    maxyte Ambasciatore di Rally.it
    Membro dello Staff Pilota esperto

    6%
    Messaggi:
    1.347
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270
    Punteggio:
    2.060
    Località:
    Cameri
    in effetti, la Toyota corre ufficialmente, con Yaris, nel campionato sudafricano, ......bhoooo......:emoticon-solberg:
     
  4. Rallysta tamarro

    Fresco di licenza

    5%
    Messaggi:
    102
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    168
    La fiat o lancia... o comunque per rivedere un italiana nel mondiale come WRC ci sarà da aspettare un bel pò a mio avviso... per quanto riguarda la toyota... sinceramente in sti anni ne ho sentite di voci... ritorno di subaru... ritorno di peugeot... ritorno appunto di toyota o di un italiana... per ora c'è da prendere tutto con le molle... o comunque almeno fin che non vedo i primi test non ci credo molto... (anche se il ritorno dell'impreza WRC è un sogno che si avvererebbe)
     
  5. Rallysta tamarro

    Fresco di licenza

    5%
    Messaggi:
    102
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    168
    ma con che classe?
     
  6. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Classe S2000 con Team Castrol e c'è anche l'Auris nella stessa classe team Total
     
  7. Rallysta tamarro

    Fresco di licenza

    5%
    Messaggi:
    102
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    168
    potrebbe essere un inizio...
     
  8. maxyte

    maxyte Ambasciatore di Rally.it
    Membro dello Staff Pilota esperto

    6%
    Messaggi:
    1.347
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270
    Punteggio:
    2.060
    Località:
    Cameri
    Questa anteprima, faceva da apripista, lo scrso anno all' ADAC WRC rally, con alla guida la pilota collaudatrice tedesca I. Holderied

    [​IMG]
     
  9. paroale

    Pilota regionale

    85%
    Messaggi:
    470
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    448
    scordatevi una vettura italiana dal momento che le officine abarth sono state smantellate
     
  10. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Eccole in azione (Auris e Yaris)


    [video=youtube;VIkKbpNyGTI]http://www.youtube.com/watch?v=VIkKbpNyGTI[/video]
     
  11. Rallysta tamarro

    Fresco di licenza

    5%
    Messaggi:
    102
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    168
    una bella macchinina
     
  12. QuelloAlto

    Pilota esordiente

    47%
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    118
    Ciao,

    mi aggancio ai desideri espressi e provo a fare un misto tra fantasia, outing e realismo :)

    Di solito per capire chi potrebbe arrivare nel Wrc (o in altre categorie onerose per i costruttori) bisogna ragionare per grandi gruppi automobilistici. Se un gruppo è già massicciamente presente da qualche parte difficilmente ci saranno le risorse per essere presenti da un'altra. Bisogna considerare inoltre che se un brand del gruppo già corre in wrc difficilmente si metterebbe in campo una lotta fraticida. Infine, dovremmo condiderare le logiche del marketing e quindi l'appetibilità di un ingresso nel mondiale:

    Parto dai gruppi tedeschi, poi via per nazioni:

    Volkswagen/Audi:
    Già presenti con Volkswagen. Un ingresso di Audi, Seat o Skoda oggi non avrebbe senso.

    Mercedes:
    Sono già in F1 e in DTM, e comunque non hanno appeal nei rally. Molto improbabile, sia con Mercedes sia con Smart...

    Bmw:
    Oggi fanno "solo" il DTM, sarebbero papabili e infatti la Mini si è affacciata. Ma abbiamo visto tutti come è finita.... Improbabile

    GM:
    In effetti stanno investendo poco e Chevrolet è appena uscita dal Wtcc, quindi potenzialmente è possibile. Principali indiziate, una Opel Corsa Wrc o una Chevrolet Aveo Wrc...

    Ford:
    Sono appena usciti con una gamba e non hanno investito in altro, mi auguro tornino dentro dal 2015 magari con la futura Fiesta. Probabile.

    PSA:
    C'è già Citroen, anche se temo ancora per poco per via sia degli scarsi risultati sia dell'impegno nel WTCC. Possibile un ritiro del gruppo dai rally (spero di no), possibile uno scambio con la Peugeot. Si tratterebbe "solo" di evolvere la 208 R5 in WRC.

    Renault:
    In F1 ci sono solo come motoristi, ma sono impegnati attivamente nelle formule addestrative. Lo spazio per arrivare a rinverdire i fasti della Renault 5 ci sarebbe, lo farebbero a logica con una Clio WRC. Forse forse....
    Nissan, che fa parte del gruppo, attualmente non è impegnata particolarmente. Forse l'alternativa potrebbe essere una Juke WRC?

    Fiat:
    Non sono impegnati da nessuna parte Ferrari F1 a parte, lo spazio ci sarebbe ma manca sia la voglia sia il dollaro. Nell'improbabile ritorno la scelta sarebbe probabilmente il marchio Abarth, con la futura Punto. Magari.... :(

    Honda:
    Stanno tornando in F1 con McLaren, e corrono già nel Wtcc. In più nei rally Honda non ha praticamente mai corso... Anche se volendo vedere convertire la Civic Wtcc con una versione WRC sarebbe percorribile. Improbabile....

    Toyota:
    Corrono a Le Mans, difficile possano spendere nei rally. Ma mai dire mai... In questi guorni è arrivata la notizia che riguarda la GT-86 R3, magari è il preludio di un ritorno. Magari con una Yaris Hybrid WRC...

    Subaru:
    La Subaru è il rally.... credo che il desiderio ci sia, bisogna vedere se lo Yen glielo consente. Nel caso le aspettative sarebbero ovviamente riposte nella futura Impreza

    Mitsubishi:
    Come sopra. Lancer WRC

    Mazda:
    Oggi sono quasi inattivi, che dire di una Mazda2 WRC? In più hanno il precedente della 323.... :)

    Kia/Hyundai:
    Appena arrivati :)

    Proton:
    Un mezzo piede già lo avevano messo con la Satria, magari arriveranno anche loro...

    Tata:
    Le risorse ci sarebbero, ma i brand del gruppo (Jaguar e Land Rover) sono poco adatti. Forse direttamente il marchio Tata?

    Geely:
    I cinesi hanno soldi da spendere a palate. e Volvo (brand del gruppo) potrebbe anche arrivare. Non c'è più la C30 (che era adatta) e oggi non ci sono modelli adatti, ma mai dire mai. Per me nel giro di un paio di anni si impegnaranno da qualche parte, speriamo la scelta sia il WRC. :)

    MG:
    Il brand inglese è in fase di rilancio dopo l'acquisto da parte dei cinesi, secondo me ci sarebbero le premesse. Scommetto sulla MG3 WRC


    Fine del delirio... :)
     
  13. Rallysta tamarro

    Fresco di licenza

    5%
    Messaggi:
    102
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    168
    woow.... bhe che dire... non so se a colazione ti mangi interi siti e robe varie di rally ma hai fatto un rapporto dettagliatissimo della situazione...
     
  14. Rallysta tamarro

    Fresco di licenza

    5%
    Messaggi:
    102
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    168
    per quanto riguarda il gruppo vw ti do pienamente ragione... dominano nel wrc con la polo e nei campionati vari con la fabia s2000... ho da risentire sulla proton.. non si sono già ritirati?
     

Condividi questa Pagina