1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ronde di Andora 2011

Discussione in 'Discussioni Generali' iniziata da rally, 3 Febbraio 2011.

  1. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
  2. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    vero, purtoppo si parla di sicurezza solo quando succedono cose simili
     
  3. Andrew97stc

    Pilota esordiente

    43%
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    116
    ragazzi guardate la pagina che c'è su facebook facebook.com/pages/Kubica-dopo-Giovanni-Paolo-II-un-altro-polacco-in-meno/124357027638294#!/pages/Kubica-dopo-Giovanni-Paolo-II-un-altro-polacco-in-meno/124357027638294
     
  4. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    segnalatela come spam a Facebook ( in basso a sinistra "Segnala Pagina" ) cosi' provvedono a eliminarla e a cancellargli l'account di quel deficente che l'ha creata
     
  5. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    bel gesto dell'equipaggio Moreno-Bonato

    video di cameracar.org

    [video=youtube;ALbxMiwf4nw]http://www.youtube.com/watch?v=ALbxMiwf4nw[/video]
     
  6. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
     
  7. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Ua norma di sicurezza da usare obbligatoriamente secondo me sarebbe(gia' l'ho visto in un rally dove era morto un pilota)di mettere ad ogni inizio di guard rail tre o quattro copertoni vuoti attaccati fra di loro in modo da evitare che ti entri il guard rail dentro l'abitacolo dopo l'urto.Non penso che possa risolvere tutto perche' so benissimo che quando deve succedere una disgrazia puo'essere anche per un banale urto,ma in alcuni casi potrebbe essere utile.
     
  8. Simone Baldo

    Pilota esordiente

    18%
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    101
    che brutte situazioni. tutti noi possiamo sempre migliorare la sicurezza. ogni anno si fanno sempre passi avanti (vi ricordate la sicurezza di 20anni fa quale era?). penso ne parlino spesso nelle opportune sedi indipendentemente da queste situazioni. bisogna investire (soldi e risorse) e vedrete che ogni cosa si potrà sistemare. ma.....non sempre accade.

    speriamo si rimetta presto e possa presto tornare a gareggiare. io credo nella forza di volontà e nei passi della medicina.
    a presto.
     
  9. SuperCiccio

    Pilota regionale

    77%
    Messaggi:
    339
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    418
    Adesso, come ogni volta che accade qualcosa (l'ultimo esempio e' la morte di Ballerini), si darà di nuovo addosso ai rally, tacciandoli come una disciplina inutile e pericolosa. Un in bocca al lupo a Kubica, che e' un ragazzo simpatico, semplice ed un grande appassionato di rally.
     
  10. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    e intanto la scia mediatica continua inesorabilmente

    <object><param name="movie" value="http://www.viddler.com/simple_on_site/5fdbdd3e" /><param name="allowScriptAccess" value="always" /><param name="allowFullScreen" value="true" /><param name="flashvars" value="fake=1"/><embed src="http://www.viddler.com/simple_on_site/5fdbdd3e" width="437" height="259" type="application/x-shockwave-flash" allowScriptAccess="always" allowFullScreen="true" flashvars="fake=1" name="viddler" ></embed></object>
     
  11. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Giuseppe Scriva

    [video=youtube;79UsFc1exuM]http://www.youtube.com/watch?v=79UsFc1exuM[/video]
     
  12. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano



    a parte tutto quello che è stato detto o si dirà sui rally, correre su una vettura che sia questa una macchina di F1, da rally, un kart, una moto o quello che vi pare ha i suoi rischi e chi dice che i rally sono pericolosi e li critica osannando invece la F1 o il motoGP non ha capito un tubo. I piloti corrono e sanno di andare incontro a dei rischi, gli incidenti ci sono e ci saranno in tutti gli sport motoristici, le incognite sono troppe per riuscire ad eliminarle tutte. L'unica cosa che si puo' fare come detto già da AT RACING e Simone è migliorare sempre di piu' la sicurezza e la preparazione dei piloti
     
  13. AngeloB

    Pilota regionale

    5%
    Messaggi:
    190
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    166
    Kubica è stato fortunato, poteva andargli molto peggio. Guardate queste immagini, il guardrail si è ficcato nella macchina come una spada

    kubica incidente.jpg
    kubica incidente 2.jpg
    kubica incidente 3.jpg

    qui c'è la ricostruzione del'incidente fatta al computer, se non è sfiga questa!!!

     
    #33 AngeloB, 8 Febbraio 2011
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Settembre 2015
  14. Simone Baldo

    Pilota esordiente

    18%
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    101
    si. abbiamo visto tutti queste immagini. fortuna, sofrtuna, peggio o meglio. poteva anche andare meglio e non accadere nulla. è uno sport. come tale ha rischi. tutti gli sport agonistici hanno rischi. le % cambiano a seconda del campo ma....nessuno è sicuro. l'unica nota che mi viene in mente ora è che effettivamente (e con rammarico) quando accadono questi episodi allora si muove qualcosa...i dirigenti si riuniscono...non dovrebbe andare così. però.......il mondo è tondo. notte ragazzi vado. a presto
     
  15. AngeloB

    Pilota regionale

    5%
    Messaggi:
    190
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    166
    peccato che solo quando accadono questi episodi si muova qualcosa. Intanto le voci sul web continuano senza sosta, mi permetto di riportare un'intervista tratta da "La Provincia di Como"

     
  16. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    oppure potrebbero usare questi aggeggi che assorbono anche parte dell'urto, anche se dovrebbe essere l'ente che si occupa delle strade a montarli su ogni fine-inizio gardrail

    [​IMG]

    [​IMG]
    [​IMG]

    [​IMG]

    foto08.jpg
     
  17. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    riprendo questa discussione per inserire l'ultima intervista dopo l'incidente a Kubica rilasciata alla Gazzetta dello Sport dal pilota

     
  18. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    #38 rally, 6 Marzo 2011
    Ultima modifica: 6 Settembre 2015
  19. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
  20. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    chi guidava? comandi automatizzati?
     

Condividi questa Pagina