1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

WRC 2014,l'anno che verra'.......

Discussione in 'WRC - World Rally Championship' iniziata da Norman Bates, 1 Agosto 2013.

  1. Bartolbia84

    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    1.168
    Località:
    Olbia
    si parla di 6 gare per Dani su Hyundai.

    Capitolo WRC2, new entry in arrivo... Pajunen (Fiesta S2000 o RRC), AlMarri (Fiesta RRC)
     
  2. Market

    Pilota nazionale

    94%
    Messaggi:
    915
    "Mi Piace" ricevuti:
    52
    Punteggio:
    969
    voci danno anche un ritorno di Francois Duval in Citroen ( ufficiale o con un team satellite ) ...sarei contento di rivedere il belga di nuovo nel giro che conta ! se ci fosseanche lui nelle gare su asfalto si vedrebbero i fuochi d'artificio tra lui , Sordo , Ogier , Neuville e Latvala :D
     
  3. Rallysta tamarro

    Fresco di licenza

    5%
    Messaggi:
    102
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    168
  4. QuelloAlto

    Pilota esordiente

    47%
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    118
    Se davvero Robert correrà con la Ford è segno che per la Citroen il 2014 sarà l'ultima stagione... Se poi consideriamo che Sordo ha preferito un programma non completo per la Hyundai e che anche Hirvonen è partente direzione M-Sport, ecco che il quadro appare chiaro.

    Spero solo che PSA decida di passare al WRC con la Peugeot, hanno già la 208 R5 e non sarebbe troppo onerosa una conversione...
     
  5. Cesco44

    Pilota regionale

    42%
    Messaggi:
    227
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    298
    O magari Citroen voleva portare Kubica in pista ma il polacco ha preferito Ford nei rally...potrebbe essere?
    Spero a questo punto per il bene della competizione che la casa francese scelga due bei piloti in grado di poter portare risultati!
     
  6. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Sembra - ad ogni modo - che anche il team M-Sport potrebbe offrire a Kubica la possibilità di correre in pista. Questa sembra un'esplicita richiesta del polacco, che nella prossima stagione vorrebbe anche tornare a correre con le vetture all'interno dei circuiti.

    La vettura in questione sarebbe la Bentley, ed il fatto che il campionato (inglese?) da meno nell'occhio rispetto al WTCC potrebbe anche dare qualche vantaggio nella trattativa (oltre, ovviamente, al fatto che Wilson ci punta per il ricco sponsor personale del pilota)
     
  7. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Oramai siamo agli sgoccioli tutte le pedine stanno per comporsi,nella trattativa Kubica-ford pare ci possa essere lo scambio con Ostberg ,in effetti il norvegese potrebbe diventare prima guida Citroen,su duval resto dubbioso,il fatto di come si sia offerto,sembrava piu' una sparata che un reale tentativo,poi se trova il budget tutto puo' essere ma ricordiamo che la Citroen non avra' team privati.
     
  8. pb86

    Pilota regionale

    34%
    Messaggi:
    258
    "Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    268
    Se tirano fuori i soldi vedrai come ci saranno i team privati...

    Su Kubica la Ford ha chiesto l'omologazione della leva del cambio a sx anche lo scorso anno comunque. Il fatto che porti in dote lo sponsor personale è in contrasto con Citroen che ha già uno sponsor grosso dello stesso settore. Lotos e Total nella stessa livrea non ci possono stare.
     
  9. Bartolbia84

    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    1.168
    Località:
    Olbia
    Ad oggi:

    WRC

    Citroen Total WRT
    XXX-XXX
    XXX-XXX
    Al Qassimi - Martin (DS3 WRC)

    Qatar M-Sport
    XXX-XXX
    XXX-XXX
    XXX-XXX

    VW Motorsport I
    Ogier-Ingrassia
    Latvala-Antilla

    VW Motorsport II
    Mikkelsen-Markkulla

    Hyundai Motorsport
    Neuville-Gilsoul
    Hanninen-Touminen (Sordo-Del Barrio)

    FFSA Jeunes
    XXX - XXX

    Czech Team
    Prokop-Ernst (Fiesta WRC)

    Seashore Qatar WRT
    Alkuwari - Duffy (Fiesta WRC)

    RCM Motorsportm
    Guerra-Rozada (Fiesta WRC) * mini programma

    WRC2

    Bertelli-Dotta (Fiesta R5 - Fuckmatiè WRT)
    Bresolin-Pollet (Fiesta RRC) * mini programma
    Fuchs-Mussano (Fiesta R5 - RMC Motorsport)
    Ketomaa-Salinen (Fiesta R5)
    Chardo-De la Haye (Citroen Ds3 R5)
    Tidemand-Floene (Fiesta R5)
    Sohlberg-XXX (Fiesta R5)
    Tempestini-Pulpea (Skoda S20/Fiesta R5)
    Serderidis-XXX (Fiesta R5)
    Tanak-XXX (Fiesta RRC/R5)
    Al Ketbi-Hepperle (Fiesta R5)
    Protasov-Sikk (Fiesta R5)
    Sousa-XXX (Fiesta RRC) ?
    Al-Marri-XXX (Fiesta RRC) ?
    Pajunen-XXX (Fiesta S2000) ?
    Wiegand-Christian (Skoda S2000) ?
    Al Rajhi-Orr (Fiesta RRC) ?
    Mentos Racing Team (2 auto) ?
    MM-Motorsport (2 Fiesta R5) ?

    WRC3
    per l'Italia: Alex Re (2 gare), Campedelli (vorrebbe riprovarci) e Crugnola (dipende dai €)
    per la Francia: interessati abbiamo Gilbert, Poutot, Cedric Robert, Vigion
    per il Belgio: Kévin Demaerschalk
    per la Spagna: Odeja
    per la Finlandia: Korkkonen (6 gare sicure)
    piu' Della Casa, Cronin, Jussi Vainionpää
     
  10. Gabri94

    Pilota regionale

    17%
    Messaggi:
    195
    "Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    208
    Come riportato da AS di oggi l' "affaire Duval" pare più un favore al belgio (Matton è belga) che alla citroen
     
  11. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Il ragionamento è filante, ma mi sembra un tabù che potrebbe anche scomparire; porto, a sostegno della mia tesi, l'esempio del recente ingaggio di Maldonado presso la Lotus F1; mi permetto io stesso di osservare che Lotos non è PDVSA (lo sponsor, per l'appunto, che costituisce la dote del venezuelano), operano in settori diversi, ma restano ugualmente rivali. Entro certi limiti, la convivenza non è impossibile, d'altronde Al Attiyah, uomo Red Bull, è approdato al team X Raid, storicamente legato a Monster; non vedo dunque ostacoli insormontabili per una trattativa fra le due compagnie.
     
  12. pb86

    Pilota regionale

    34%
    Messaggi:
    258
    "Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    268
    Vero...
    Anche se comunque total sulle livree del gruppo PSA c'è dai tempi della 206 WRC, è un partner troppo grosso per la loro storia sportiva e sbattergli la porta in faccia a favore di uno sponsor portato in dote da un pilota non credo sia nei piani di PSA. Se RK firmerà per la Citroen la livrea me la immagino con total bello grande sul muso e senza lotos... Anche se comunque siamo stati abituati a ribaltoni che non ci saremo mai immaginati...
     
  13. Market

    Pilota nazionale

    94%
    Messaggi:
    915
    "Mi Piace" ricevuti:
    52
    Punteggio:
    969
    io direi che nel Qatar M-sport al 90% ci saranno Novikov ( sponsor russi lo appoggiano ) e Hirvonen ( sponsor pesanti anche x lui ) ...
     
  14. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    La notizia di oggi e che hanno affiancato il nome di Kubica alla VW Polo WRC,nel giro di 10 giorni il polacco e' passato da Citroen a Ford e ora a VW,di certo alcune voci erano poco argomentate mentre altre piu' consistenti,bisogna tenere a mente due cose:1.la possibilita' di correre in pista (che comunque i tre marchi possono offrire) e la compatibilita' di sponsor (qua Citroen ha il problema Total-Lotos) e forse c'e' anche la terza opzione la reale costituzione del team,dunque Hyundai possiamo escluderla perché e' a posto. Pensavamo lo fosse anche VW ma gia' dopo il Deutschland avevo scritto che Mikkelsen non era certo di restyare ma le gare successive il norvegese aveva migliorato e il trio pareva confermato,ma Red Bull punta molto su Kubica e lo spiraglio ore pare esserci. La deroga per il cambio dei comandi di Ford non e' un indizio ma una supposizione se ricordate la stessa cosa fu fatta lo scorso anno,mentre lo aver schierato Kubica allo Jaenner Rally su Ford Fiesta R5 farebbe pensare ad un vero contatto Kubica-Ford va da se che se realmente VW si e' intromessa una semplice iscrizione ad una gara puo' anche benissimo non essere piu' effettuata,non sara' il costo di un iscrizione a decretare il futuro di un pilota.Una cosa e' certa se la buttiamo in soldoni Kubica si siede su VW.
     
  15. Andrea89

    Pilota regionale

    5%
    Messaggi:
    101
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    168
    Kubica alla Volkswagen la vedo improbabile perchè mi sembra di ricordare che il loro secondo team era totalmente dedicato ai giovani emergenti. Poi ammetto che tutto sia possibile. Inoltre per quanto umile, non so quanto possa essere contento di essere la terza guida. Io credo che finirà in Ford e porterà alla M-Sport uno sponsor importante come Lotos.
     
  16. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Dico la mia senza pretese...

    - Credo che effettivamente il "team B" di Volkswagen fosse stato progettato per accogliere i giovani emergenti, ma in questa eventuale operazione mi sembra di rivedere la Citroen quando nel 2010 si ritrovò con Raikkonen nel team (esclusivamente voluto da Red Bull) con il team (allora diretto da Quesnel) che fino a pochi giorni dalla partenza dell'Artic Rallye non sapeva dove collocare il finnico. In pratica, sarebbe una decisione esclusivamente dello sponsor...

    - Credo che Mikkelsen non abbia convinto i vertici di Volkswagen, ma credo che abbia un contratto biennale (romperlo non sarebbe un problema...) e non vedrei comunque i problemi per Volkswagen a schierare quattro vetture (in soldoni, due team): se il norvegese continuerà a pagare...

    - Se la notizia fosse confermata, credo che Citroen e M-Sport parteciperanno al campionato davvero da comprimarie, se non altro per questioni di sponsor... Presumo che una VW con Red Bull, Lotos sulle fiancate lascerebbe poche speranze anche a livello economico...
     
  17. pb86

    Pilota regionale

    34%
    Messaggi:
    258
    "Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    268
    Wilson ha dichiarato che la sua prima scelta, come prima guida, è Robert Kubica.
     
  18. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Notizia confermata:

    Citroen sarà al via del WRC 2014 con Ostberg, Meeke e Al Qassimi
     
  19. Andrea89

    Pilota regionale

    5%
    Messaggi:
    101
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    168
    Felicissimo per Meeke! L'unico peccato è che probabilmente sarà solo per un anno...dovrà dimostrare quanto vale fin da subito nonostante sia fermo da un pò e molte gare del wrc non le conosca benissimo.
     
  20. Rallysta95

    Rallysta95 Articolista WRC
    Pilota esperto

    26%
    Messaggi:
    1.688
    "Mi Piace" ricevuti:
    63
    Punteggio:
    1.256
    Be alla fine Citroen ha preso quello che è rimasto, con Ostberg che ha avuto fortuna vedendosi realizzato il desiderio pr non pagare questa stagione. Per Meeke sono in parte contento anche io, anche se si dovrà dare da fare visto la grandissima possibilità concessagli
     

Condividi questa Pagina