1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Rally di Svezia 2011

Discussione in 'WRC - World Rally Championship' iniziata da rally, 27 Dicembre 2010.

  1. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
  2. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    Commento di Petter Solberg dopo lo shakedown: "Le speciali sembrano ok, sarà un weekend molto eccitante"
     
  3. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    il video della power stage, vediamo com'è

    [video=youtube;HPUWk9-7eqo]http://www.youtube.com/watch?v=HPUWk9-7eqo[/video]
     
  4. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Partenza alle 15.08 di domenica e vale la bellezza di 3 punti...vedremo!!!
     
  5. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
  6. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    cambiano i tempi dello shakedown, Solberg H. fa registrare un bel 2:02.5 appena un centesimo piu' veloce di Hirvonen e di Petter Solberg, a due centesimi dal primo c'è Loeb. Mentre ora Latvala è a circa 1 secondo da H. Solberg, segue Andersson e Ostberg e Raikkonen e ancora Ogier. Comunque sotto c'è la classifica aggiornata

    http://www.rallysweden.com/wp-content/uploads/Shakedown4TimeOrder.pdf
     
  7. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    Orari di partenza della SuperSpecial di stasera

    20.04: Patrik Sandell-Patrik Flodin

    20.07: Martin Prokop-Eyvind Brynildsen

    20.10: Gianluca Linari-Anders Grøndal

    20.13: Majed Al Shamsi-Bader Al Jabri

    20.16: Jukka Ketomäki-Martin Semerad

    20.19: Oleksandr Saliuk-Aleksey Kikireshko

    20.22: Valeriy Gorban-Dimitry Tagirov

    20.25: Yurij Protasov-Richard Göransson

    20.28: Nicolás Fuchs-Ricardo Trivino

    20.31: Matthew Wilson-Khalid Al Qassimi

    20.34: Sébastian Ogier-Jari-Matti Latvala

    20.37: Ken Block-Kimi Räikkönen

    21.00: Henning Solberg-Mads Østberg

    21.03: P-G Andersson-Petter Solberg

    21.06: Sébastien Loeb-Mikko Hirvonen

    21.09: René Kuipers-Dennis Kuipers

    21.12: Craig Breen-Ari Laivola

    21.15: Jani Salomaa-Reijo Muhonen

    21.18: Joakim Roman-Eamonn Boland

    21.21: Sergey Karyakin-Oscar Ortfeldt

    21.24: Jean Pascal Besson-Alexander Villaneuva

    21.27: Fredrik Åhlin-Lasse Storm

    21.30: Martin Kangur
     
  8. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    qualche problema per Kimi nella neve... vi ricorda qualcosa? :D

    kimi raikkonen rally svezia 2011.jpg

    [video=youtube;C1O-x7HCbXM]http://www.youtube.com/watch?v=C1O-x7HCbXM[/video]
     
  9. AngeloB

    Pilota regionale

    5%
    Messaggi:
    190
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    166
    Leggevo su un altro forum che Henning sulla WRC, che ha il miglior tempo sullo shakedown, è appena 6.1 secondi piu' veloce della S2000 di Brynildsen, che ha il miglior tempo delle S2000. Mi sembrano molto piu' lente delle "vecchie" WRC
     
  10. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
  11. SuperCiccio

    Pilota regionale

    77%
    Messaggi:
    339
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    418
    Gia' lo scorso anno qualche s2000 e' riuscita ad andare a punti. Quest'anno, specialmente ad inizio stagione dove le nuove WRC non sono ancora al massimo dello sviluppo, sicuramente qualche pilota con le s2000 si potrà inserire nei piani alti della classifica. Hanninen con la skoda s2000 spesso andra' piu' forte di gente come Al Qassimi e Block con le WRC.
     
  12. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    si , in effetti hai ragione. Considera anche che la base delle nuove WRC sono le S2000, da quello che leggevo in un'intervista tempo fa per omologare una WRC bisogna prima omologare una S2000. Appena riesco metto online la conferenza post shakedown in italiano cosi' leggiamo le impressioni dei piloti

    La lista di partenza di domani http://www.rallysweden.com/wp-content/uploads/StartList_Section2_docno5-2.pdf

    e un fortunato Solberg H. che ha rischiato un po' qui...

    solberg h rally svezia.jpg
     
  13. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
  14. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    Conferenza dopo lo shakedown

    Conferenza stampa de 10 Febbraio, dopo lo shakedown

    Domanda a Sebastien Loeb

    Sebastien, nuova stagione, nuove regole e cosa piu' imporante una nuova vettura. Hai provato la nuova WRC questa mattina allo shakedown, come ti è sembrata la nuova Citroen DS3 WRC?

    Per ora va bene, sicuramente. Tutti vogliono sapere qual'è la differenza con le vecchie WRC. Questa mattina andava bene, le condizioni erano difficili e c'era molta neve. Non possiamo fare un paragone con lo shakedown corso con le vecchie WRC. La cosa certa è che sono molto nervose, sono molto piccole e dobbiamo lottare molto di piu' nella macchina. Abbiamo provato molte configurazioni questa mattina e finalmente la vettura non va cosi' male

    Puoi paragonare la nuova WRC con la C4 WRC?

    E' una vettura a quattro ruote motrici, quindi la guida è la stessa. Ci sono un po' di cavalli in meno e manca il differenziale centrale ma si guidano alla stessa maniera. Dobbiamo adattare la configurazione della macchina al nostro stile di guida. E' piacevole da guidare, ma forse le condizioni meteo che ci sono al rally di Svezia non sono le migliori per questa vettura cosi' piccola. Mi sono divertito a guidarla, bisogna sforzarsi di piu' alla guida e stare concentrati ma non è un problema.

    La neve è caduta tutta la mattina sulle speciali, con tutta questa neve è stato difficile partire per primo?

    Non è una sfida. Con tutta questa neve possiamo fare quello che ci pare e perdere un po' di tempo anche essendo primi sulla speciale. Spero non vada cosi' male, ma credo che la prima giornata sarà abbastanza difficile. Sarebbe bello se smettesse di nevicare, ma non sembra voglia smettere al momento

    Sei eccitato per l'inizio della nuova stagione?

    Certo che lo sono. Ci sono un sacco di modifiche al regolamento, tutte fatte apposta per permettere l'ingresso di nuovi costruttori. Abbiamo la MINI e spero che ci sarà qualche altro nuovo produttore. La regolamentazione è buona, è una riduzione delle performance e del prezzo, è piacevole da guidare - se riusciremo ad avere altri costruttori sarà meglio

    E l'ottavo titolo?

    Si, ma ho già il record come numero di titoli vinti, quindi non è una mia priorità. Forse è un po' troppo presto per parlare di titoli... ma il mio obiettivo è vincere per il titolo. Non sai mai cosa aspettarti dal nuovo anno.

    Domande a Jari-Matti Latvala

    Parlaci un po' dei test che sono stati fatti con la Ford Fiesta RS WRC? Cosa ne pensi della macchina?

    Ho fatto cinque giorni di test sulla neve per il rally di Svezia. Credo sia abbastanza. Sono riuscito a configurare la vettura motlo bene. Oggi la strada era molto scivolosa con del ghiaccio e quando c'è il ghiaccio, hai un buon grip, ma quando sei sulla neve non ne hai affatto. Sono molto contento della vettura. Nella Focus, avevamo un problema con il posteriore mentre con la Fiesta sembra non ci siano problemi. Nei percorsi veloci la Fiesta WRC è un po' piu' nervosa, ma è la natura della macchina, succede quando l'interasse è corto - è lo stesso per tutte le vetture.

    La Ford è più competitiva della Citroen?

    Ho un buon feeling, ma è difficile dirlo. Anche domani, con la neve, Loeb partirà per primo e io dopo di lui, anche se c'è una grossa differenza tra le vetture non puoi giudicare in queste condizioni. Spero che la neve smetta di cadere altrimenti sarà un weekend molto difficili.

    Eri nervoso prima di iniziare la nuova stagione?

    Ero nervoso questa mattina. Ci eravamo impantanati allo shakedow, ma poi è andata bene.

    Quale sarà la tua tattica per affrontare il rally?

    Non posso fare altro eccetto che seguire Sebastien e cercare il grip li'. La cosa principale è trovare un buon feeling e divertirsi a guidare.

    Domande a Petter Solberg

    Petter, è bello sapere che prendi parte al Campionato quest'anno! Qual'è l'obiettivo della stagione? Parteciperai a tutti gli eventi?

    Bhè, è molto piu' difficile di quanto mi aspettassi. Speravo di avere tutto programmato prima del Rally BG 2010 e poi volevo fare un annuncio al Solberg Extrem Motorshow e adesso, si, sto ancora aspettando per sapere se disputero' l'intero campionato. Sto aspettando una telefonata che arriverà alle 3 e allora sapro' se faro' tutto il campionato o no.

    [video=youtube;eCG5YTkScGo]http://www.youtube.com/watch?v=eCG5YTkScGo&feature=player_embedded[/video]
     
  15. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    PG Andersson il più veloce della SSS 1, la Karlstad Super Special! PG è andato meglio di circa un secondo nella sfida con Petter solberg. Mentre H. Solberg è uscito di strada ed ha perso parecchi secondi, pare abbia preso una buca. Latvala secondo a circa mezzo secondo da Andersson.

    qui la classifica completa

    http://www.wrc.com/results/2011/rally-sweden/stage-times/
     
  16. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    Alcuni commenti dei piloti dopo la sss1

    S. Loeb: "C'era molta neve sulla strada, abbiamo perso un po' di grip e il nostro obiettivo era quello di restare in pista. Non voglio prendere rischi inutili oggi e finire fuori strada"

    Hirvonen: "Tutto ok. E' tutto nuovo, vedremo come andra'. La vettura sembra vada bene"

    Petter Solberg: "Ti ricordi cosa è successo lo scorso anno? ( ride ) Ho guidato in modo piu' cauto"

    H. Solberg: "Mi sono girato!"

    Ostberg: "Per me il rally inizia domani, oggi non ha senso rischiare"

    Kimi Raikkkonen: "Ho fatto del mio meglio"

    Latvala: "E' andato tutto bene, ma ero davvero nervoso"

    Al-Quassimi: "Condizioni davvero difficili, difficile trovare il giusto ritmo"

    Ogier S. : "E' andata bene. Devo essere piu' cauto, è molto scivoloso. E' la prima speciale e non mi preoccupa"

    Wilson M. :"E' stato molto difficile, c'è molta neve. La vettura è fantastica"

    Gianluca Linari ( esce di strada ): "Ho fatto un errore stupido, la vetture sembra apposto"

    Prokop M. : "Le condizioni sono perfette, ma abbiamo perso un po' di tempo finendo nella barriera di neve altrimenti sarebbe stato tutto perfetto"

    Grondal: "Non ci posso credere, abbiamo fatto davvero il miglior tempo? Durante lo shakedown abbiamo avuto anche dei problemi"

    Sandell P. : "E' stata una speciale molto difficile, scivolosa"
     
  17. Traverso91

    Pilota esordiente

    18%
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    101
    Mmm...questa gara si preannuncia molto interessante!! Speriamo!!
     
  18. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    non posso che quotarti, peccato non poter vedere tutta la diretta come per il Monte

    qui c'è l'articolo sulla superspeciale per chi fosse interessato

    Rally di Svezia SS1: La speciale di apertura va a PG-Andersson
     
  19. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Guardiamoci un po di shakedown

    [video=youtube;ovGnooFtpbs]http://www.youtube.com/watch?v=ovGnooFtpbs[/video]
     
  20. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    ma chi è quello ne video che hai postato Luca? il babbo natale della coca cola? è identico :D

    ho visto le previsioni del tempo e dovrebbe nevicare tutta la notte e domattina, sono previsti circa 20-30 cm di neve. Pero' mi piace assai il rumore che fanno queste nuove WRC, ricorda un po' le vecchie Gruppo B

    [video=youtube;2QepuCZpS-E]http://www.youtube.com/watch?v=2QepuCZpS-E&feature=player_embedded[/video]
     

Condividi questa Pagina