Stando a quanto dice Crash.net, Robert Barrable si è aggiunto all'entry list del Monte con la solita Fiesta R5!
non so , quella che sta usando allo Janner mi sa tanto di provvisorio...cmq se conferma che sarà questa , mi fido
si si per carità anche io mi fido di quello che mette, ma liberissimo di essermi sbagliato!:6_grin_24:
Dato che ha pure la tuta di questo colore , non ho capito mai se è un militare o ex o è proprio per estetica
Il colore distintivo di Prada é il rosso..credo che bertelli abbia scelto il verde..... qualcuno ha visto in giro foto attuali delle zone dove passerá il rally? Il turini é bello secco anche se il week end del rally ha messo perturbaziond
Ciao a tutti mi sto preparando x vedere il monte x la prima volta..noi alloggeremo a Ventimiglia e non conoscendo le strade vorrei un vostro consiglio sul tragitto da fare x vedere la ps 10 sisteron e poi il turini...consigli su strade,punti dove vedere il rally e anche quanto tempo ci impiegheremo in macchina da Ventimiglia x raggiungere le due prove....grazie a tutti
ciao Luciano sulla ps sisteron posso aiutarti in quanto o entri in prova (e relativi anticipi) oppure non hai scelta o inizio o fine ps,qua il mio consiglio vai a fine ps,zona Thoard. Perche' ? Semplice l'inizio ps a sisteron e' affollata ed in salita,il fine ps,sara' sicuramente affollato ma non vi sono problemi di parcheggio in quanto tantissimi campi,abbastanza piani, e in poco tempo sei sulla parte finale della ps,difatti non arriverai al fine ps a Thoard (blindato in quanto strada per trasferimento) ma arrivi a circa 1 km dal fine ps su un bel passaggio (sx a 90°) ecco il passaggio,staccata e curva a sx. Per l'itinerario hai due possibilita': 1.autostrada Ventimiglia-confine-aix en provence-uscita chateaux arnoux (o sisteron se va ad inizio ps)se vai alla fine ps dall'uscita prendi per Digne e in zona Mallemoisson vai a sx per Thoard da qua sempre dritto e arrivi in ps. itinerario 2: ventimiglia-confine-uscita autostrada Nice St.Isidore - segui per Digne,questa e' una strada statale che segue il fiume var e' piu' corta in termini di km e piu' economica (niente pedaggio autostradale) come tempo di percorrenza e simile,la strada sceso da nice passi a Puget Theniers,st.andre les alpes,barrememezel,mallemoisson e sali a Thoard.Ti ho scritto Mezel pèer evitare di passare a Digne e' una scorciatoia. Per il Turini la strada e' piu' semplice ma preferisco non dare suggerimenti che poi potrebbero portarti in zone affollate,ps che eviterei volentieri.
Grazie sei stato davvero gentilissimo...vorrei sapere quante ore di strada ci sono x arrivare a thoard da ventimiglia e visto ke il resto della compagnia spinge x andare al turini(è la prima volta ke andiamo al monte) vorrei sapere in generale quale strada e' più conveniente per arrivarci e quali sono i problemi di ...grazieqst ps
Dovresti metterci dalle 3 ore alle 3 ore e mezza,la statale e' piu' noiosa ma fai comunque prima,l'autostrada e' piu' veloce ma fai un giro molto più lungo e ci metti circa 15'/20' in piu' (questo te lo dico per esperienza personale). Il problema invece del turini e che in pratica hai 3 accessi inizio ps -Turini e fine ps,ci sara' molta gente,da camminare e magari rischi di trovare la strada chiusa in anticipo,personalmente andrei al fine ps di Le Moulinet ma se chiudono la strada a Sospel poi devi cambiare programma,se invecec vuoi il fascino (per alcuni) del Turini allora vai con largo anticipo e buona fortuna. L'inizio ps dovrebbe essere il piu' agibile ma anche il posto meno interessante.
ciao, per quanto riguarda il turini, provo a risponderti io visto che ci sono stato l'anno scorso. Fine PS di quest'anno (Moulinet, che era la partenza dell'anno scorso) è da evitare come la pece, a meno che arrivi direttamente la sera del venerdì, in quanto appena sotto quella zona all'altezza di Sospel si incrocia con la PS successiva, quindi memore del bordello dell'anno scorso, immagino ci sarà un caos totale, e conseguente chiusura strada ad orari pessimi da parte degli amici gendarmi. A questo punto, siccome arrivate da Thoard, vi conviene puntare diritti verso Utelle e poi decidere se risalire da inizio PS (La Bollene Vesubie) verso la vetta del Turini, oppure se prendere verso Peira Cava e salire da li (Peira Cava è una strada che porta direttamente in cima al colle, e neve o non neve c'è molto spazio dove parcheggiare perchè fanno incolonnare le auto verso la cima). P.S.: il discorso di risalire da La Bollene Vesubie vale SOLO se arrivate in un orario in cui la strada è ancora aperta, altrimenti scegliete Peira Cava tutta la vita Ricordatevi che il Turini è una mecca per i rallysti più per l'ambiente in sè che per la spettacolarità della prova.. se siete appassionati di tornantoni come me allora conviene andare ai tornanti prima della vetta.. Questo ad esempio dovrebbe trovarsi appena sotto allo scollino (conta che sarà in discesa essendo la prova al contrario rispetto agli anni scorsi) [video=youtube;5u35cFdrXzU]http://www.youtube.com/watch?v=5u35cFdrXzU[/video]
grazie per le preziose info....secondo te la ps di clumanc la chiudono giù in fondo alla N202 dove si entra dalla statale oppure si arriva fino a inizio prova? perchè se non ce la faccio ad andare a Thoard volevo andare a quel bivio che c'è a clumanc in paese ma per arrivarci devi passare dove inizia la prova