1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

WRC Rally di Svezia 2014

Discussione in 'WRC - World Rally Championship' iniziata da A T RACING TEAM, 26 Dicembre 2013.

  1. TwoStroke

    Membro dello Staff Pilota esperto

    38%
    Messaggi:
    1.178
    "Mi Piace" ricevuti:
    520
    Punteggio:
    1.379
    Località:
    Parma
    Sordo non è tra gli iscritti al Rally, o sbaglio?

    Tidemand può fare una buona gara secondo me. Tuttavia Ogier andrà a tutta per mantenere la leadership, e non escludo che si schianti da qualche parte lasciando il via libera.
    Come già detto da AT Racing spero anche io in un buon risultato di Hyundai almeno qui...
     
  2. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Hanninen sta facendo la "staffetta" con Sordo , al momento in Hyundai quello che farà tutte le gare sarà solo Neuville ,Sordo 6 gare e gli altri a "staffetta", ci sarà anche Atkinson.
     
    #22 A T RACING TEAM, 21 Gennaio 2014
    Ultima modifica: 21 Gennaio 2014
  3. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Se la vettura "gira" vedo quasi meglio Hanninen di Neuville. Il belga lo scorso anno è uscito soprattutto nella seconda parte della stagione, Hanninen tutto sommato potrebbe stare in scia con i primi.

    Vista la crisi dei nordici credo che per Ogier potrebbe essere una bella sfida diventare il pilota latino con più vittorie in Svezia. Secondo me punta al colpo grosso. Anche perché i suoi avversari stagionali (da Meeke a Ostberg, Hirvo, Latvala, Neuville, Kubica) sono tutti dei kamikaze che in una gara arrivano secondi e in quella successiva sbattono dopo 2 km dal via della gara.

    Sono curioso di vedere i due della Citroen e i privati della Ford. Sinceramente faccio fatica a immaginare un buon risultato per Kubica: si tratta di una gara che per anni è stata un tabù per i titolati piloti dell'Europa Meridionale... Sono curioso invece di vedere Evans e Tidemand (capitolo giovani) come si comportano e, perché no, Craig Breen. Peccato per Brynildsen...con la Citroen poteva ambire ad una grande prestazione.
     
  4. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Si però Hanninen che esperienza ha di mondiale? Se Neuville l'anno scorso ha fatto bene da metà stagione, quest'anno dovrebbe partire meglio no?

    Tidemand l'anno scorso ha fatto dei tempi discreti prima del ritiro, Evans al Monte-Carlo ha dimostrato un certo sel control e non strafare pur di arrivare, sarà veramente una bella sfida tra giovani , per quanto riguarda Kubica potrebbe stupirci nuovamente ,per Breen è una nouva esperienza ma sarà bello vedere nuovamente la sfida come i vecchi tempi con Mikkelsen , che ancora non ha dimostrato di essere tanto forte come lo era nell'Irc ma naturalmente ha un'anno di esperinza in più nel wrc.Altra prestazione attesa sarà quella di Bertelli , sapra ripetersi come il Monte-Carlo ? Vista la differenza di vettura almeno dovrebbe stare davanti a Grondal , vedremo....
     
    #24 A T RACING TEAM, 21 Gennaio 2014
    Ultima modifica: 21 Gennaio 2014
  5. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Credo - ed è un'opinione personale - che Hanninen avrebbe il "savoir fair" per fare il Mondiale, ma per un motivo (budget) o per l'altro (è stato stipendiato da Skoda per IRC) è sempre stato distante dalla serie iridata. Comunque in Svezia lo scorso anno corse, e chiuse 6° alle spalle di Neuville stesso.

    Insomma, i due potrebbero essere una bella mina vagante. Ma ho paura di entrambi. Neuville è uno che difficilmente se ne sta buono, credo che dopo il Montecarlo lo abbiano strigliato perché per Hyundai è importante fare km. Se riescono a convincerlo a non strafare credo che potrebbero anche ottenere qualcosa di buono. Hanninen spero si comporti come Sordo a Monaco e capisca che non è il caso di fare più del dovuto per mettersi in mostra. Comunque li vedo competitivi.

    Sul capitolo Bertelli e tutti gli altri italiani mi limito ad una considerazione: spero che possano tornare a casa con più punti possibile. Fare previsioni di vittoria o di piazzamento in una gara così dura per i latini è ancora più un'impresa che farla a Montecarlo...
     
  6. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Nessun big del wrc quest'anno è andato ad allenarsi ,in attesa del rally di Svezia, al Arctic Lapland ( a parte Kruuda) ma qualcuno è andato in Norvegia al Mountain Rally come il locali Grondal , Ostberg e lo svedese Tidemand con le stesse vetture con cui affronteranno il rally di Svezia, curioso vedere la battaglia tra Ostberg e Tidemand
     
  7. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Test Ogier

    [video=youtube;Y5w-MOuhK-4]http://www.youtube.com/watch?v=Y5w-MOuhK-4[/video]

    Test Latvala

    <strong>[video=youtube;vPAkJCFtq3A]http://www.youtube.com/watch?v=vPAkJCFtq3A[/video]
     
  8. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
  9. Andrea89

    Pilota regionale

    5%
    Messaggi:
    101
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    168
    Di Mikkelsen e Hirvonen che ne dite? Il finlandese boh...già dall'anno scorso non lo vedo motivato. Anche a Montecarlo, che non è il suo rally ovvio, non ha fatto nessun exploit. Si giocava la posizione con Evans che era al suo primo Monte. Il norvegese invece secondo me può fare bene...ha voglia di mettersi in luce credo. Anche perchè sennò lo sbattono fuori da Volkswagen. E nell'ultima giornata del Monte ha fatto bei tempi comunque.
     
  10. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Io dico senza dubbio meglio Hirvonen , ha fatto sempre bene in questa gara (a parte lo scorso anno) e poi il al Monte non è andato così male.Mikkelsen non so perchè ma ancora non si è "ambientato" bene con questa vettura, a parte qualche sporadica prestazione non ha dimostrato mai di essere competitivo con i primi , vedremo...
     
  11. Beo_WRC

    Pilota esperto

    99%
    Messaggi:
    1.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    278
    Punteggio:
    1.992
  12. QuelloAlto

    Pilota esordiente

    47%
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    118
    Per la vittoria io direi che se la giocano Ogier, Latvala e Ostberg.
    Ogier dovrebbe essere il più veloce ma pagherà il fatto di partire per primo nella tappa di apertura, per cui sia Latvala sia Ostberg, se sapranno essere regolarmente veloci e non fare minchiate, possono batterlo.
    In teoria dovrei metterci Hirvonen, ma è un bel pezzo che è l'ombra di se stesso. Per me questo sarà per lui il rally della verità, deve dimostrare di non essere un ex top driver.
    LA Hyundai è un'incognita, ma difficilmente li vedo a podio in condizioni normali. Mikkelsen è una delusione, secondo me sarà come al solito mediocre. Vedo bene Tideman, se arriva in fondo è fa top 5.
    E anche Meeke, in teoria poco a suoi agio, potrebbe fare bene.

    Gara tutta da imparare per Robert Kubica, per me dovrebbe semplicemente tirare ad arrivare in fondo.
     
  13. TwoStroke

    Membro dello Staff Pilota esperto

    38%
    Messaggi:
    1.178
    "Mi Piace" ricevuti:
    520
    Punteggio:
    1.379
    Località:
    Parma
    Kubica a mio parere se tira in questo rally, sbatte.
    Sul terzetto Ogier, Latvala e Ostberg ti do ragione.
    La Hyundai, beh è una macchina ancora "tutta da scoprire"...
     
  14. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    la neve fresca , o per meglio dire quando è tutta neve è come andare su terra, non è come al Monte-Carlo che ci sono strati di ghiaccio , se non si "affossa" e perde tempo farà una bella gara
     
    #34 A T RACING TEAM, 31 Gennaio 2014
    Ultima modifica: 31 Gennaio 2014
  15. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Ha preso lezioni da Marcus per essere pronto alla gara :emoticon-grnholm:

    [​IMG]
     
  16. Beo_WRC

    Pilota esperto

    99%
    Messaggi:
    1.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    278
    Punteggio:
    1.992
    Ecco il video del test
    [video=youtube;1NqnwAwGzm0]http://www.youtube.com/watch?v=1NqnwAwGzm0[/video]
     
  17. salvy95

    Pilota regionale

    42%
    Messaggi:
    256
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    296
    secondo me Meeke - uno dei miei pupilli, insieme ad Osberg, guarda caso entrambi in Citroen... - anche se non a sua agio farà una bella gara come anche osberg...gara della verità x Mikko e x Crashvala (ex Latvala xD).....spero k Seb non ammazzi la gara sin da subito...Tidemand se non ha problemi è da top 5...sulle Hyundai, nn so esprimermi, troppo pochi i km al Monte x valutare un minimo la macchina
     
  18. mishima87

    Membro dello Staff Pilota esperto

    44%
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    che nostalgia di Mini WRC... in generale nel mondiale la presenza di almeno due mini avrebbe fatto un gran bene..

    Cmq vedere Gronholm di nuovo su una macchina fa venire lacrime di nostalgia...
     
  19. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    qualche foto dal parco assistenza

    Bfdp3AiIEAEdYQ9.jpg-large.jpeg BfdqzdUIUAAwMIw.jpg-large.jpeg BfdrGQ_IYAAlG-i.jpg-large.jpeg Bfdrh78IMAEjymL.jpg-large.jpeg BfdsRnKIgAAJ0cN.jpg-large.jpeg BfdssX6IgAAqEET.jpg-large.jpeg BfduDDVIQAAgTut.jpg-large.jpeg BfduuY-IcAApqVH.jpg-large.jpeg BfdvZdnIQAAR4ac.jpg-large.jpg BfdqTTDIQAAtOAG.jpg-large.jpeg Bfdos1NIMAA-c0M.jpg-large.jpeg Bfd0JMPIMAAgULi.jpg-large.jpeg Bfd0bB3IQAASgnn.jpg-large.jpeg Bfd044RIAAA-vdZ.jpg-large.jpeg
     
  20. Jafry

    Pilota regionale

    8%
    Messaggi:
    126
    "Mi Piace" ricevuti:
    54
    Punteggio:
    178

Condividi questa Pagina