Ricordo che stavano intervistando un raggiante Malcolm Wilson per la doppietta Ford quando si senti il botto e la faccia cambiò espressione.
era l'ultima prova spettacolo con Hirvo primo e Latvala secondo. Latvala taglia troppo la curva e spacca lo sterzo, boom dritto per dritto! Wilson con faccia da bestemmie e Jari in lacrime..
Fra l'imbarazzante e il tragicomico... Allego anche l'intervista a Famin, che consiglio di leggere, che parte dalla 208 R5, arrivando ad osservazioni alquanto tranchant sul WRC e sull'impegno Volkswagen, oltre che sul futuro della serie. http://www.omnicorse.it/magazine/35...runo-famin-wrc-da-cambiare-e-la-sfida-208-t16
bertelli, cavolo, gli bastava andare a spasso per arrivare 2° e lui se la mette per cappello!!!!!!!!!!!
Ostberg deve avere qualche problema,ora Latvala è veramente vicino e Ogier oramai irraggiungibile,ps di 50 km in corso.
ostberg ha piegato la sospensione sul fineprova precedente, ora sta cercando di ripararla ma la vedo dura mikkelsen fermo in prova
Mikkelsen dicono si sia ribaltato mentre Ostberg paga già al controllo orario la vedo dura farsi 50 km di ps,Latvala e Ogier stanno massacrando tutti,bene Neuville ma aspettiamo la fine ps. ad ora ,bene o male,Ostberg paga 6' di ritardo dunque un minuto.
Da osservare, comunque, che Rendina è in assoluto il migliore fra le auto dell'ex Produzione, avendo mantenuto, fra l'altro, il passo gara di Trivino, che è forse uno dei locali più esperti. Mi sembra che sia iniziata in modo positivo la sua esperienza e che al ritorno in Italia, porterà sullo sterrato un bagaglio colmo di preziosa esperienza, dopo aver messo in luce, a mio avviso, quantomeno un buon repertorio personale.
Purtroppo in Messico sono sempre stati pochi gli iscritti,le ps selettive è davvero un peccato,senza il Rally 2 non so in quanti arriverebbero al traguardo,però polemicamente non trovo giusto attribuire 5' di penalità a chi salta le ps,esempio:Ostberg ed altri non hanno disputato la ps di 50 km a loro è stato attribuito questa penalità,altri piloti che hanno corso hanno fatto peggio. Domanda,da quando in qua uno che non corre può risultare più veloce di uno che corre? visto nelle ps corte non davano 5' ma meno perchè in quella lunga non dare un tempo più alto?
basterebbe fare una regola flessibile ad esempio 5' in più rispetto all'ultimo tempo di ps.oppure correre fuori classifica,solo come test,giusto per non far perdere loro la possibilità di provare la gara.
dopo ps 19 http://www.ewrc-results.com/results.php?e=13893&s=55153&t=Rally-Guanajuato-Mexico-2014 difficile trovare spunti di interesse con una classifica con distacchi elevati,ora arriva la ps di oltre 50 km che potrebbe regalare nuove emozioni oppure definire l'assoluta.
Hai proprio colto il problema; tuttavia, i regolamenti FIA sono più scritti dalle squadre, che dalla FIA stessa, dal momento in cui hanno il coltello dalla parte del manico: nel momento di auto-tutelarsi, le squadre si compattano con insolita prontezza. D'altronde, essendo gli investimenti importanti, si pretende altrettanto potere decisionale ed è per questo che il Rally2, accostato alla necessità di promuovere lo spettacolo, è l'espediente per aiutare le case e salvaguardarle da "spiacevoli situazioni", specie per quanto concerne il campionato costruttori.
dopo ps 20 http://www.ewrc-results.com/results.php?e=13893&s=55154&t=Rally-Guanajuato-Mexico-2014 Problemi di idroguida per Protasov che perde 7' e viene scavalcato nella generale da Ostberg (ora 10°).