1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

CIR Rally il Ciocco 2014

Discussione in 'CIR - Campionato Italiano Rally' iniziata da A T RACING TEAM, 14 Febbraio 2014.

  1. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    [EVIDENZIA]1° appuntamento CIR [/EVIDENZIA]

    si corre dal
    :14 al 16 Marzo
    Validità: CIR
    Fondo: Asfalto
    Albo d'oro 2013
    :Basso-Dotta su Peugeot 207 S2000


    [​IMG]


    sito web: 37° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio - 14-15-16 marzo 2014 - Cioccorally.it
    Elenco iscritti:http://www.acisportitalia.it/public...Campionato Italiano Rally_Elenco_iscritti.pdf
    tabella tempi:http://www.cioccorally.it/eventi/2014/37-rally-il-ciocco/TDT-RB1-24-feb_CIR14.pdf
    classifiche online
    :


    Partecipa alla sfida Fantarally:http://www.rally.it/forum/threads/cir-2-sfida-fantarally-rally-il-ciocco-2014.9356/


    Tanto attesa questa prima gara del Cir per novità che abbiamo appreso in questi giorni , in primis il debutto mondiale della Peugeot 208 T16 che sarà portata in gara da Paolo Andreucci(successivamente la useranno Breen e Abbring nel Wrc al Rally Acropolis) e poi la nuova Fiesta R5 alimentata a gas che userà Giandomenico Basso, speriamo che le altri voci siamo confermate come in bebutto della tanto attesa Citroen D3 R5 , ci prevede un buon inizio di campionato!
    Le iscrizioni già sono state aperte Rally.it | Aperte le iscrizioni al 37° Rally il Ciocco e Valle del Serchio
     
    #1 A T RACING TEAM, 14 Febbraio 2014
    Ultima modifica: 11 Marzo 2014
    A rally piace questo elemento.
  2. Enzos

    Pilota regionale

    8%
    Messaggi:
    135
    "Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    178
    Che io sappia la DS3 R5 non ci sarà, probabile debutto al Sanremo o alla Targa con Michelini.
     
  3. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Quest'anno sarà un bel Targa Florio :29_thumbup_24:
     
  4. Beo_WRC

    Pilota esperto

    99%
    Messaggi:
    1.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    278
    Punteggio:
    1.992
    Ciava-Perna al via su fiesta R5 by Bernini... Ecco una foto dei test pre gara

    [​IMG]
     
    A rally piace questo elemento.
  5. Beo_WRC

    Pilota esperto

    99%
    Messaggi:
    1.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    278
    Punteggio:
    1.992
    Ecco anche il video
    [video=youtube;9Dsz6deF-lw]http://www.youtube.com/watch?v=9Dsz6deF-lw[/video]
     
  6. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    Marcia decisamente spedita, la macchina organizzativa diOrganization Sport Eventsper il 37. Rally Il Ciocco e Valle del Serchio, il primo atto del Campionato Italiano Rally 2014, in programma dal 14 al 16 marzo.Marcia spedita e si guarda anche intorno, non focalizzando il proprio lavoro solamente per la parte tecnico-sportiva dell’evento, ma considerando esso come parte integrante della comunicazione del territorio, oltre che sfruttare al massimo il messaggio dello sport con una valenza sociale oggi irrinunciabile.

    A Forte dei Marmi, per sabato 8 marzo, infatti, in sinergia con l’Amministrazione Comunale si inizierà a parlare di corse, di rally e non solo. Proprio partendo dall’automobilismo sportivo, dalle corse su strada quali sono i rallies, verrà affrontato l’argomento dell’automobile affiancato ai giovani, mediante un seminario organizzato a partiredalle ore 09,30 presso la Sala Mutuo Soccorso, dal titolo“I Giovani e l’Automobile: Amori Timori Emozioni Attenzioni”. Verranno coinvolti alcuni istituti scolastici del territorio esaranno presenti ilSindaco di Forte dei Marmi, dottor Umberto Buralli, il Direttore dell’ACI Lucca, dottor Luca Sangiorgio, Alessandro Bindi, pilota di rally ed “anima” del rallismo versiliese, il dottor Marco Calamari del Comitato Organizzatore del Rally Il Ciocco e Valle del Serchio, rappresentanti della Polizia di Stato ed istruttori di Guida Sicura.

    Ovviamente non mancheranno alcunipilotiche in questo 2014 saranno tra i grandi protagonisti del Campionato Italiano Rally. Con essi si potrà quindi arrivare ad affrontare l’affascinante “pre gara” con le ultime news, curiosità, ecc. L’argomento dei giovani ed il loro rapporto con l’automobile ha una forte valenza sociale, per questo si è arrivati a pensare la pratica sportiva dell’automobile come utile stimolo ed insegnamento sul rispetto delle regole, quelle che ogni giorno si incontrano mettendosi alla guida in strada, così come le incontra un pilota automobilistico quando sfida se stesso, gli avversari ed il tempo in una competizione.BANDIERA DI PARTENZA PER IL 1° RALLY DEL CIOCCO AUTHORITYA seguire, dopo il seminario, sarà la volta della1° Edizione del Rally de il Ciocco Authority, una simpatica sfida/esibizione tra iSindaci dei Comuni interessati al passaggio del Rally Il Ciocco e Valle del Serchio. Si sfideranno con vetture tutte dello stesso tipo, nel dettaglio due Toyota a tecnologia “ibrida”, in un ipotetico “Trofeo Monomarca” che non mancherà di creare momenti decisamente solari e coinvolgenti, sfruttando l’ultima tecnologia ecologica applicata alle auto.DEDICATO AGLI STUDENTI:
    PROVE PRATICHE IN AUTO E CON SIMULATORE DI GUIDA E . . . INVITO AL CIOCCO PER IL RALLYDurante l’intera giornata di sabato 8 marzo, sempre aForte dei Marmi, in Piazza Marconi per gli studenti e per i neo patentati da un anno, vi sarà la facoltà di effettuare prove pratiche con automobili omologate per neopatentati con il sostegno di istruttori professionisti. Ciò al fine di far prendere coscienza ai giovani cosa realmente hanno a disposizione quando si mettono alla guida di un’automobile in termini di sicurezza attiva e passiva. In Piazza Garibaldi, invece, a cura dell’Automobile Club Lucca, sarà possibile effettuare prove pratiche con un simulatore di guida.
    Infine, per tutti gli studenti che avranno preso parte alle iniziative loro dedicate,L’Organizzazione del Rally Il Ciocco e Valle del Serchio ha previsto l’omaggio di un Pass-invito che permetterà l’ingresso, sabato 15 marzo,all’interno del Parco del Ciocco per assistere alle spettacolari Prove Speciali del Rally che vi si svolgeranno.
     
  7. Beo_WRC

    Pilota esperto

    99%
    Messaggi:
    1.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    278
    Punteggio:
    1.992
    livrea Ciavarella-Perna
    [​IMG]
     
    A Rallysta95, Luca Rally90, rally e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    Abbiamo lo stesso cognome, chissà se siamo parenti alla lontana :)
     
    A Rallysta95 e Luca Rally90 piace questo messaggio.
  9. Gasinfondo

    Pilota nazionale

    46%
    Messaggi:
    538
    "Mi Piace" ricevuti:
    227
    Punteggio:
    728
    Rossetti sará al via? Sabato presenti!
     
  10. Rallysta95

    Rallysta95 Articolista WRC
    Pilota esperto

    26%
    Messaggi:
    1.688
    "Mi Piace" ricevuti:
    63
    Punteggio:
    1.256
    Rumors lo davano in trattativa con DP Autosport per essere al via con una Skoda Fabua S2000, pero non se ne ê saputo piu niente
     
    A Gasinfondo piace questo elemento.
  11. Enzos

    Pilota regionale

    8%
    Messaggi:
    135
    "Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    178
    Al CIR non è iscritto...quindi non è un bel segnale.
     
  12. Rallysta95

    Rallysta95 Articolista WRC
    Pilota esperto

    26%
    Messaggi:
    1.688
    "Mi Piace" ricevuti:
    63
    Punteggio:
    1.256
  13. rally5486

    Pilota regionale

    34%
    Messaggi:
    262
    "Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    268
  14. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    La Peugeot 207 S2000 di Rudy Michelini

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
    A Beo_WRC, Gasinfondo, Norman Bates e 3 altri utenti piace questo elemento.
  15. Gasinfondo

    Pilota nazionale

    46%
    Messaggi:
    538
    "Mi Piace" ricevuti:
    227
    Punteggio:
    728
    Vi risulta che la ps di coreglia é stata accorciata di 2,5km ?
     
  16. Gasinfondo

    Pilota nazionale

    46%
    Messaggi:
    538
    "Mi Piace" ricevuti:
    227
    Punteggio:
    728
    Ok visto io sul road book la coreglia finisce a gromignana quindi 2,5km prima mentre la san rocco pare che inizi piú avanti rispetto alla mappa
     
  17. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    qualcuno sa i tempi dello shakedown?
     
  18. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    commenti dei piloti per-gara

    Paolo Andreucci: "Abbiamo una macchina ottima. E' la prima uscita mondiale con un regolamento nuovo, sappiamo che la base è molto buona, non abbiamo grossi problemi e questo ci rende fiduciosi. Ma c'è sempre da lavorare.Non abbiamo fatto confronti con la Super 2000."

    Stefano Albertini: "E' Nuovo anno e una uova macchina categoria R2 con meno potenza ma con un ottimo assetto. che non ho mai usato, tutta da scoprire. Ci sono tutti i presupposti per fare una buona gara. L'obiettivo è sicuramente quello di vincere il Campionato Italiano Junior, ma non mancano gli avversari che combattono per il titolo.Ci sarà da sudare.

    Umberto Scandola: "Abbiamo qualche esperienza in più sulla vettura rispetto agli avversari, potrebbe essere un beneficio. La prima gara sarà molto bella anche da seguire per capire le capicità della R5 di Paolo Andreucci. Cercheremo di riadattare la macchina essendo tornati a Michelin"

    Giandomenico Basso:"Siamo contenti di essere qui con una nuova squadra nuova BRC con questa novità che andiamo Gpl. Sono onestamente sorpreso e sono curioso di vedere come andranno le cose. Mi trovo bene con questa macchina.A livello di motore siamo allineati ai motori benzina quindi è buono,ma bisogna lavorare sul bilancio della vettura durante l'anno, portandoci dietro troppo peso."

    Alessandro Perico:" Da parte mia la gara mi piace molto, è tecnica e stretta, dove sono sempre andato molto forte. E' un pacchetto che funziona e spero di fare bene. "

    Alex Vittalini: " Stiamo lavorando nei migliori dei modi per crescere partendo da come abbiamo finito l'anno scorso. Il tempo non è tanto ma tentiamo di migliorare gara dopo gara, grazie ala macchina e al team."

    Rudy Michelini: "Il ciocco è il rally di casa. Quest'anno siamo riusciti a creare questo bellissimo programma con grandi rivali. I presupposti ci sono tutti per fare una bella stagione."

    Andrea Nucita: " Continuiamo a crescere. Ci tenevo a continuare questo percorso di crescita. Siamo passati dalle due ruote motrici alle quattro e l'obiettivo era montare su una macchina del genere. Siamo consapevoli di affrontare grandi piloti e tenteremo di fare più chilometri possibile e, renderci competitivi al massimo."
     
    #18 A T RACING TEAM, 14 Marzo 2014
    Ultima modifica: 14 Marzo 2014
    A rally piace questo elemento.
  19. Palbo46

    Palbo46 Moderatore esperto
    Pilota nazionale

    35%
    Messaggi:
    742
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    676
    Ecco il video dello Shakedown!

     
    A A T RACING TEAM, Gasinfondo, Beo_WRC e 1 altro utente piace questo messaggio.
  20. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    la vettura a gas sempre andare bene!
     

Condividi questa Pagina