1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

WRC Rally Mexico 2014

Discussione in 'WRC - World Rally Championship' iniziata da A T RACING TEAM, 9 Febbraio 2014.

  1. Rallysta95

    Rallysta95 Articolista WRC
    Pilota esperto

    26%
    Messaggi:
    1.688
    "Mi Piace" ricevuti:
    63
    Punteggio:
    1.256
    Atkinson in questa gara è rimasto parecchio indientro, anche quando la vettura non dava noie i tempi erano un po troppo elevati per lui. A questo punto mi viene da pensare che la Hyundai o non è una macchina cosi semplice da creare un feeling immediato o c'è ancora un po di sviluppo da adottare. Io dico un bel 50 e 50% delle due ipotesi. Comunque un bravo a Tiherry Neuville che è stato in grado di sfruttare le risalite in classifica senza andare a compromettere il risultato. Spero che il team coreano abbia sufficienti dati per presentarsi piu competitivo durante la gara portoghese.
     
  2. TwoStroke

    Membro dello Staff Pilota esperto

    38%
    Messaggi:
    1.178
    "Mi Piace" ricevuti:
    520
    Punteggio:
    1.379
    Località:
    Parma
    Secondo me sara' un annata di test per Hyundai...vedremo qualcosa di concreto l'anno prossimo. Evidentemente lo sviluppo tra VW e Hyundai e' completamente diverso...

    Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
     
    A A T RACING TEAM piace questo elemento.
  3. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    sempre primi nella coppa produzione i nostri piloti :petar:

    1. Massimiliano Rendina (ITA) 50
    2. Gianluca Linari (ITA) 43
    3. Augusto Bestard (PRY) 15
     
  4. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    Bello l'articolo di Giorgio Ferro:

    Archiviata anche la terza gara del Mondiale Rally, in Messico, senza nessuna novità di rilievo se non il sancire ufficialmente che i campionati sono due: uno per i piloti Volkswagen e il secondo per tutti gli altri.

    Non è che non lo immaginassimo, ma è ovvio che qualche speranza di vedere un campionato un po’ più combattuto ce l’avevamo anche. In fondo speravamo tutti che la Hyundai fosse al top fin da subito e che qualche giovane di belle speranze si inserisse nella lotta al vertice mettendo un po’ sotto pressione il campione del mondo ed il suo compagno.

    Leggi il resto: http://www.rally.it/messico-e-polvere/
     
    A TwoStroke e A T RACING TEAM piace questo messaggio.
  5. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Buona l'analisi di Ferro, in alcuni punti condivisibile, in altri meno, ma sempre coerente con un filone di pensiero. E fa bene a mettere in discussione l'impianto attuale del WRC, sia l'architettura "economizzante" di Famin, di cui ho anche proposto l'intervista in questo thread: proverò a pubblicare nelle prossime settimane un ragionamento circa i due modelli. Il progetto nato nel 2011 e partorito dalla FIA, aveva dato linfa vitale al mondiale, nonostante i tempi non rosei per diverse case che vi partecipano. L'idea R5 è semplicemente assurda, se non fosse per il fatto che, come spesso accade, i diktat dei team finiscono per aggrovigliare ambiziosi piani. Nella pratica Citroen, consapevole della carenza di risorse (e di nuovi proventi), vorrebbe lasciar decollare Peugeot nel WRC, ma ponendo questo vincolo che ammazzerebbe il senso dello stesso campionato, a cui diverse case sono ostili. Toyota rilancia un Patto della Concordia nel 2017 per promuovere un campionato ibrido. Ma si rischierebbe la fine del WEC, diamante della FIA, i cui costi sono sproporzionati. Nel mezzo, il congelamento dello sviluppo tecnico, che è funzionale, ma sminuisce gran parte del meccanismo sportivo. Oltre che garantire a Volkswagen almeno altri tre anni di successi.
     
    A Rallysta95, rally, Norman Bates e 1 altro utente piace questo messaggio.
  6. Robyj

    Robyj Moderatore esperto
    Pilota nazionale

    36%
    Messaggi:
    657
    "Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    678
    la terra messicana ha sempre messo alla prova piloti e auto, una gara dura che non fa' sconti.. il team vw conferma la grande affidabilità dell'auto e il potenziale dei 2 piloti, Ogier ha dominato..però è anche fortunato, durante la ps 15 in una curva a sinistra con "salto" annesso ha rischiato di buttare tutto alle ortiche, una leggera botta sul lato destro che poteva andargli molto peggio...come nelle precedenti gare l'attuale campione del mondo "rischia" e non poco.. credo che a volte sia sul filo del rasoio..cosa che non noto nella guida di Latvala anche se risulta più falloso..speravo per un buon risultato per Ostberg ma dopo aver fatto "grosso kiss con roccia" è stato costretto alla manutenzione straordinaria della sospensione posteriore sinistra con le varie cinghie....le cosiddette "riparazioni del deserto", anche Meeke comette qualche errore prima di perdere la posteriore sinistra in un errore di ingresso in un ponte.La Ford si è salvata in parte con Evans dopo il ko della vettura di Hirvonen che non riesce ancora a levarsi di dosso la "nuvoletta di Fantozzi", la Hyundai vede il primo podio anche se aiutata dall'uscita di chi lo precedeva...e ha rischiato grosso con Neuville che nell'ultimo trasferimento era alle prese con la perdita dell'impianto di raffreddamento...e dopo aver smontato a calci il paraurti anteriore ha rifornito con il nuovo refrigerante "Corona" la sua I20 che rischiava di friggere e lasciar a piedi il suo pilota...Atkinson sfortunato ma anche sottotono, la politica dei piloti a rotazione non credo che aiuti..anche le noie tecniche della nuova auto, che deve trovare ancora un livello tra velocità e affidabilità, poi è noto che l'altitudine e l'aria rarefatta del Messico che non permette di "sfogare" ai motori limitandone la potenza, ha sempre dato grattacapi ai tecnici..in passato la Citroen era un passo avanti alla Ford su questo dato, testando i motori in una camera pressurizzata che riproduceva le condizioni atmosferiche..in particolare del Messico, e visto che si è capito che la Hyundai non ha approfondito questo studio credo che dalla prossima gara potremo capire meglio il potenziale. Kubica sta rischiando di essere battezzato con un altro nome tipo "Robertroll Kubica" com'era capitato a McRae che si era visto modificare il proprio nome in Colin Mcrash o Latvala..il Polacco ha un buon piede ma secondo me ogni tanto perde la concentrazione..nell'uscita di strada appena dopo la partenza della SSS credo si sia distratto perchè aveva al fianco la Hyundai che era qualche metro avanti (non influente in queste prove) infatti nell'onboard si sente Kubica imprecare prima della staccata in frenata appena si è accorto che era in ritardo e troppo veloce, poi l'altra uscita di strada nella "cresta" a sinistra, che dire...errore di valutazione. Comunque credo che da Robert tutti si aspettavano un po troppo e questo lo mette sotto pressione, avrebbe dovuto aspettare il passaggio nella massima serie e riconfermarsi campione nel WRC 2, ma io credo che ci darà delle soddisfazioni, tempo al tempo. Mikelsen si sta preoccupando di far lavorare i meccanici visto che Latvala si è calmato..dopo aver perso la posteriore nella PS 3 ha fatto quel gran volo, dopo il contraccolpo causato da un taglio un po troppo accentuato.. E i nostri Italiani che fanno bene o cercano di far bene e renderci orgogliosi...

    Momenti salienti della gara
    min. 8:10 (errore di Meeke copiato da Ogier nel secondo passaggio)
    min 8:48 (Hirvone vs vitello)
    min 10:14 (Mikkelsen mette alla prova le sospensioni)
    min 11:53 (Meeke costretto a fermarsi pensa di ripartire con un altra vettura)
    min 14:28 (Atkinson viene abbandonato dalla sospensione post. destra)
    min 18:23 (Ogier imita Meeke)
    min 19:33 ( le espressioni di Evans non hanno prezzo)
    min 20:16 (grande rischio per Kubica)
    min 21:03 (botta sul ponte per Meeke)
    min 21:49 (la Ford tradisce Hirvonen e lui si gode il sole del Messico
    min 22:50 ( crash and roll Kubica)
    min 27:23 ( fine dei giochi per Ostberg)
    min 28:35 ( flat out Ogier)
    min 28:41 ( pit stop forzato per Ostberg)
    min 29:10 ( 2 pit stop per Ostberg)
    min 29:42 ( Mikkelsen "non tagliare")
    min 31:02 ( errore per kubica)
    min 32:22 (rischio per Latvala botta e parabrezza filato)
    min 34:42 ( Guerra arriva lungo lungo)
    min 35:53 ( che lavoraccio per le sospensioni)
    min 36:58 ( Ogier gioca il jolly)
    min 38:19 ( Neuville alle prese con "el brinco")
    min 42:00 (paura per Prokop che dichiara "il grande momento dell'anno"
    min 42:58 ( Evans flat out to the jump)
    min 44:10 ( sospensioni...non fate scherzi)
    min 44:54 ( Ogier jump)
    min 46:10 ( Neuville jump power stage)
    min 46:59 (Latvala jump power stage)
    min 48.00 (Ogier jump power stage)
    min 49.00 ( Neuville-Gilsoul FAI DA TE..CALCI E BIRRA)
    min 49:53 ( finalmente sono arrivato)
    min 50:10 ( and the winner is....)
    min 51:20 ( podio finale)
    min 51:29 (the big moments)

     
    #166 Robyj, 12 Marzo 2014
    Ultima modifica: 12 Marzo 2014
    A mishima87, rally e A T RACING TEAM piace questo elemento.
  7. TwoStroke

    Membro dello Staff Pilota esperto

    38%
    Messaggi:
    1.178
    "Mi Piace" ricevuti:
    520
    Punteggio:
    1.379
    Località:
    Parma
    Vitello fortunato!!
     
  8. Robyj

    Robyj Moderatore esperto
    Pilota nazionale

    36%
    Messaggi:
    657
    "Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    678
    lo scorso anno Prokop l'avevo visto giocare a calcio al service di Olbia alla fine del rally mentre tutti sbaraccavano..si tiene in forma, e anche in questa gara tanto di pallone ..

    [​IMG]
     
    A rally e A T RACING TEAM piace questo messaggio.
  9. Robyj

    Robyj Moderatore esperto
    Pilota nazionale

    36%
    Messaggi:
    657
    "Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    678
    Oggetto non identificato..nome in codice il ragazzo di Gap



    [​IMG]

    :Solberg: :hanninen:
     
    A A T RACING TEAM e Rallysta95 piace questo messaggio.
  10. mishima87

    Membro dello Staff Pilota esperto

    44%
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    penso che Atko venga usato da Hyundai a solo scopo commerciale...

    Al momento hanno 5 piloti x 3 macchine

    Neuville fisso
    Paddon semifisso (sviluppo futuro? soldi?)
    Sordo asfaltista
    Hanninen terraiolo

    Atkinson è il meno quotato tra tutti. Già ai tempi di Subaru poche volte aveva il passo dei migliori, adesso ancora meno, soprattutto per il fatto che non corre in modo continuativo da tanto (a parte le apparizioni con Mini)...

    infatti correrà solo le gare extra continente, dove è forse più conosciuto dei suoi compagni di squadra.
     
    A A T RACING TEAM, rally e Norman Bates piace questo elemento.
  11. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Hai ragione Mishima,magari per l'anno venturo verrà appiedato,ho visto molte epoche rallystiche e diverse gare mondiali ma sono poche le volte che ho visto piloti ufficiali scarsi...una di queste fu il Germania WRC con Atkinson in Subaru,vederlo su asfalto era imbarazzante ,nonchè impacciato tra i vigneti tedeschi...con il tempo migliorò ma uno che andava cosi piano non sarebbe potuto diventare un campione. Però questa gara era su terra cavolo.....almeno un pò più di brio.
     
    A A T RACING TEAM e rally piace questo messaggio.
  12. TwoStroke

    Membro dello Staff Pilota esperto

    38%
    Messaggi:
    1.178
    "Mi Piace" ricevuti:
    520
    Punteggio:
    1.379
    Località:
    Parma
    Gli basterebbe mettere in leggero stand-by il cervello e abbassare il piede destro senza mai spostarlo...
    Come dice Alen: Maximum Attack.
     
  13. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    Bellissima questa foto

    BicABYVCcAAhCiQ.jpg
     
    A mishima87 e A T RACING TEAM piace questo messaggio.
  14. mishima87

    Membro dello Staff Pilota esperto

    44%
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    è difficile, se non ce l'hai nel sangue

    attaccandomi alla frase di Alen, direi che in questo frangente l'unico che si può avvicinare a quella frase è Latvala

    Su tre anni che sono andato a Montecarlo, 2 volte l'ha picchiata prima del mio arrivo, la terza è passato... e come è passato!
     
    A rally piace questo elemento.
  15. TwoStroke

    Membro dello Staff Pilota esperto

    38%
    Messaggi:
    1.178
    "Mi Piace" ricevuti:
    520
    Punteggio:
    1.379
    Località:
    Parma
    Certamente, e' difficile se non ce l'hai nel sangue...
    Tuttavia se non osi non sai qual'è il limite dell'auto. Ed e' quello che ha fatto Latvala. Adesso che ha capito il limite della sua VW, vola!

    Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
     
    A A T RACING TEAM e rally piace questo messaggio.
  16. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    Alcuni dei momenti salienti del Rally Messico, in foto. Non ho aggiunto la foto di Kubica perchè è qualche post più in alto

    sébastien-ogier-rally-mexico-2014-crashes.jpg kris-meeke-rally-mexico-2014-crashes.jpg lorenzo-bertelli-rally-mexico-2014-crashes.jpg ott-tänak-rally-mexico-2014-crashes.jpg
     
    A Norman Bates e A T RACING TEAM piace questo messaggio.
  17. mishima87

    Membro dello Staff Pilota esperto

    44%
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    carrozzieri fortunati!
     
    A TwoStroke e rally piace questo messaggio.
  18. rally5486

    Pilota regionale

    34%
    Messaggi:
    262
    "Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    268
    ricordo a tutti che stasera alle ore 22:00 su Dinamica Channel canale 249 del digitale,sintesi del Rally del Messico 2014!
     
    A TwoStroke e A T RACING TEAM piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina