3° appuntamento ERC 2014 Grecia si corre dal: 28 marzo - 30 marzo Validità: :erc: Fondo: Sterrato Chilometri totali: 754,04 Chilometri ps: 238,84 numero ps: 13 Albo d'oro 2013: Latvala-Antilla (Volkswagen Polo R WRC) sito web: Acropolis Rally - Acropolis Rally 2014 lista iscritti: http://www.acropolisrally.gr/userfiles/CMSFiles/2014/ERC-ENTRIES_Approved-by-the-FIA.pdf mappe: Acropolis Rally 2014 - Event - Maps classifiche online: Acropolis Rally 2014 - results eWRC-results.com itinerario: Acropolis Rally 2014 - Event - Itinerary
ci dovrebbero essere anche Breen ed Abbring con la nuova Peugeot 208 T16 (R5) ed Al-Attiyah con la Fiesta RRC , sarà una bella gara con diverse RC2 (solo nell'elenco provvisorio già sono 15) e con molti pretendenti per il gradino più alto del podio.A chi ci mettiamo? Facciamo Lappi o Breen? Ma la 208 come andrà ?????
Si infoltisce la lista iscritti provvisoria -non si può restare indifferenti al progressivo infittimento degli ingressi nell'ERC- testimoniando certamente il raggiungimento di un primo, importante, risultato, certamente stimolato dall'attrazione del "polo greco"; tendenza chiara quella europea, che predilige le grandi classiche, tendendo ad una bocciatura delle novità, oggetto di insicurezza per i piloti, in termini qualitativi. Ed è anche la questione posta, per chi non l'avesse letto, nel seguente articolo (Rally.it | Il Pantheon ERC: il fascino del nuovo e dell). D'altronde, anche interessante è il progressivo riavvicinamento alla realtà internazionale dei nostri piloti, con la presenza di Costenaro, che porta sulle spalle il bagaglio di numerosi rally sterrati, tuttavia delimitati dall'etichetta nazionale; la gara greca costituirà una significativa cartina tornasole, non solo per l'ex partecipante del TRT, ma anche circa il precario ruolo degli eventi italiani sterrati intesi come "accademia giovanile".
elenco iscritti (pochini) http://www.acropolisrally.gr/userfiles/CMSFiles/2014/ERC-ENTRIES_Approved-by-the-FIA.pdf
L'omologazione ad oggi non c'e' per cui vedremo se correrà,in questa gara aspetto a fare il pronostico perchè se corrono con la 208 R5 le pigliano secche se usano la vecchia 207 S2000 saranno più competitivi
anche io la penso così , cmq da domani faccio partire lo stesso la sfida fantarally , vediamo chi rischia
sicuramente Breen con 208 potrebbe fare meglio di Andreucci , non perchè sia più "bravo" ma credo che le regolazioni della vettura su terra siamo più semplici , la potenza c'è ,basta che la butti e scivola da sola
http://www.acropolisrally.gr/userfiles/CMSFiles/2014/ERC-ENTRIES_Approved-by-the-FIA.pdf Solo 30 iscritti???
Pardon ho sbagliato colonna vabbè meglio pochi ma buoni... i pretendenti alla vittoria sono un bel po' con il dubbio breen-208.. a questo punto la peugeot può ancora far correre le 207? visto che ormai s2000,rrc,r5 sono accorpate in rc2?
Si,anzi credo che correranno con le 207,certo cercheranno di tutto per evitare figuracce anche se una gara sterrata può mascherare meglio ambizioni e prestazioni.
Non so quanto possa giovare alla squadra correre con la 207. Cioè, la prossima gara saranno con lo stesso interrogativo e così via all'infinito. Alla fine, anche se è un'azzardo, metterei la 208. E' una macchina che ha molto bisogno di sviluppo.
Omologazione OK per la 208 R5 che debutterà dunque all'Acropoli in ambito internazionale,grande attesa.