E' sempre affascinante osservare come il significato di spartiacque si possa leggere pienamente nel Portogallo non solo per la parte, diciamo così, "effettiva", applicativa, ma già nel preambolo interpretativo. E' una tautologia, ma il fatto che le strade siano state continuamente sottoposte allo "stress" di pioggie incostanti, con fondi particolarmente scivolosi e argillosi, negli ultimi anni ha aggiunto un surplus al valore di una gara che fa da scrematura fa modesti ed eccellenti, già a partire dal pre-gara. Senza dimenticare l'elevatissimo valore tecnico. Inevitabile crocevia dei piloti "in ingresso" in ambito internazionale.
una gara con questo fondo è molto difficile da interpretare e si corre il rischio di uscire di strada con molta facilità, potrebbe andare a podio anche Evans o Prokop
ragazzi guardate in home page, c'è il nostro inviato Carlo che pubblica direttamente dal Portogallo foto in anteprima
Carlo: stanno uscendo dal Service, le Vetture Wrc del P1 per andare allo shake down del Rally del Portogallo
Sara' una gara molto interessante, non escludo colpi di scena!! Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
dato che le macchine sui camion sono "miste" presumo che questi camion non sono dei vari team ma dell'organizzazione della gara , serovono per il trasferimento della vetture invece di farle camminare su strada o li noleggiano i team?
Mi incuriosisce molto la situazione dei due estoni Kruuda e Kangur!Dopo qualche esperienza fatta l'anno scorso con la Fiesta R5 sono tornati a correre con due "vecchie" Fiesta S2000,che dovrebbero essere molto meno performanti delle ultime innovative R5.Devo ammettere di essere contento di questo dato che la "2000" mi è sempre piaciuta molto e penso sia stata una macchina sottovalutata(e poi che bello il sound dell'aspirato............),però sono molto stupito da questo fatto e mi piacerebbe conoscere il motivo di queste loro scelte!Che siano state scelte due auto un pò più anziane per il budget?Oppure avranno intenzione di salire sulla R5 da metà stagione in poi?
Magari vogliono vedere se riescono a fare il culo alle R5 Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk