1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Wtcc

Discussione in 'Non solo rally' iniziata da A T RACING TEAM, 21 Dicembre 2013.

  1. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Credo che quest'anno con la presenza del pluricampione mondiale di rally Loeb nel WTCC ci sembra doveroso dare un piccolo spazio anche a questo campionato per vedere come se la caverà , postate tutte le news in merito!

    Questo è il calendario:

    Sito Web Fia : http://www.fiawtcc.com/

    13 aprile – Marrakech (Marocco)
    20 aprile – Le Castellet (Francia)
    4 maggio – Hungaroring (Ungheria)
    11 maggio – Slovakia Ring (Rep. Slovacca)
    25 maggio – Salzburgring (Austria)
    8 giugno – Moscow Raceway (Russia)
    22 giugno – Spa-Francorchamps (Belgio)
    3 agosto – Termas de Rio Hondo (Argentina)
    14 settembre – Sonoma (U.S.A.)
    12 ottobre – Shanghai (Cina)
    26 ottobre – Suzuka (Giappone)
    16 novembre – Macau (Macao)
     
    #1 A T RACING TEAM, 21 Dicembre 2013
    Ultima modifica: 12 Aprile 2014
    A F150 piace questo elemento.
  2. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Ce la farà a stracciarli tutti anche in questo campionato? Certo come costruttori il titolo potrebbe essere alla portata considerando che il compagno di squadra sarà Muller attuale campione in carica

    [​IMG]
     
  3. TwoStroke

    Membro dello Staff Pilota esperto

    38%
    Messaggi:
    1.178
    "Mi Piace" ricevuti:
    520
    Punteggio:
    1.379
    Località:
    Parma
    Con cosa corre? DS4?
     
  4. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    No! corre con la Citroen Elysee che sarebbe quelle nella foto sopra, forse in questa si vede meglio


    [​IMG]
     
  5. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Qualche Test

    [video]http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=7&ved=0CEwQ twIwBg&url=http%3A%2F%2Fwww.youtube.com%2Fwatch%3F v%3DQZk6239hEc4&ei=5Sq3UqjVCeHfygPnuYDIAw&usg=AFQj CNEWtJufJ1UofRFMD2RVDiuRY5nKYw&bvm=bv.58187178,d.b GQ&cad=rja[/video]


    [video]http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=video&cd=3&ved=0CE sQtwIwAg&url=http%3A%2F%2Fwww.youtube.com%2Fwatch% 3Fv%3DYJgQ8tzQIz4&ei=tiu3Up-0FYmX1AXqs4GQDw&usg=AFQjCNEmbVjnBDiuphXm3JFi4cnzHe 44kg&bvm=bv.58187178,d.bGQ&cad=rja[/video]
     
    #5 A T RACING TEAM, 22 Dicembre 2013
    Ultima modifica: 22 Dicembre 2013
  6. Michael Merlari

    Pilota nazionale

    36%
    Messaggi:
    787
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    678
    Località:
    roncofreddo
    E in italia non c'è piuuuuuuuuuu ma porcaaaaaaa :14_reject_24: :30_thumbdown_24:
     
  7. TwoStroke

    Membro dello Staff Pilota esperto

    38%
    Messaggi:
    1.178
    "Mi Piace" ricevuti:
    520
    Punteggio:
    1.379
    Località:
    Parma
  8. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
  9. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    #9 A T RACING TEAM, 2 Aprile 2014
    Ultima modifica: 4 Aprile 2014
  10. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    prima sessione di prove , le Citroen davanti a tutti! Primo posto per il campione in carica Muller seguito dei compagni di squadra Lopez e Loeb

    Yvan Muller il giro più veloce di 1:44.513 Citroen
    José María López 1:44.945 Citroen
    Sébastien Loeb 1:45.161 Citroen
    Hugo Valente Chevrolet 1:46.470
    Tiago Monteiro Honda Civic 1:46.503
    Rob Huff LADA Granta 1:46.798
    a seguire
    Tom Coronel , Mehdi Bennani , Tom Chilton e Gabriele Tarquini
     
    #10 A T RACING TEAM, 11 Aprile 2014
    Ultima modifica: 11 Aprile 2014
  11. TwoStroke

    Membro dello Staff Pilota esperto

    38%
    Messaggi:
    1.178
    "Mi Piace" ricevuti:
    520
    Punteggio:
    1.379
    Località:
    Parma
    C'è qualcosa in cui Loeb non riesca ad andare forte?
    Non è umano... :petar::loebv:
     
    A A T RACING TEAM piace questo elemento.
  12. Gokhlayeh

    Pilota regionale

    37%
    Messaggi:
    208
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    278
    dalle prove invernali, sembra che la citroen abbia più di un secondo di vantaggio sulla concorrenza, se cio verrà confermato in gara, il campionato potrà considerarsi finito: vincerà il pilota scelto dalla dirigenza citroen
     
  13. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    seconda sessione di prove Loeb è in testa e record giro!( record precedente 2013 1.44.358) :Solberg:

    Loeb 1:43.427
    Yvan Muller 1:43.654
    Tom Coronel ( Chevrolet ) 1:44.883 si è schiantato nella speranza di migliorare questo tempo

    [​IMG]
     
    #13 A T RACING TEAM, 12 Aprile 2014
    Ultima modifica: 12 Aprile 2014
  14. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Imbarazzante il distacco fra Citroen e gli altri piloti, che in realtà si rivelerà essere il più alto che in tutta la stagione, essendo il circuito marocchino il più tecnico di tutto l’anno, oltre che vantare, la casa francese, per questa gara, l’assenza di zavorre che saranno assegnate a partire dal prossimo evento. Con 40 kg che si prospettano all’orizzonte già per la gara pasquale di Le Castellet, in virtù anche della natura del tracciato, molto veloce, quei due secondi circa che separano Lopez dal resto del gruppo si ridurrà in modo netto, anche se al punto tale da rimanere consistente. Certo è che Citroen può ostentare ancora più sicurezza della Chevrolet degli anni d’oro, quando era un team ufficiale, giacché la maggiore sofisticatezza delle vetture ha permesso di far fruttare meglio l’investimento (oltre che il talento creativo dei suoi ingegneri, per così dire) rispetto agli ex colleghi americani. Nell’ultimo settore a Marrakesh, composto da una chicane, due rettilinei e un tornante, Lopez ha staccato Honda e Chevy di oltre un secondo, il che dovrebbe dire già abbastanza circa la qualità del motore sia nell’erogazione che nella potenza più grezza, per così dire. Vinta la sfida del propulsore, anche sul piano telaistico, a questo punto, è stato svolto un lavoro assai raffinato. Altrettanto sconcertante lo stato delle cose in casa Honda, che soffre come nel 2013 di problemi in accelerazione, risultando pari solo alla Lada, con prestazioni gravemente insufficienti, specie se si pensa, a titolo di confronto, che Tarquini ottenne la pole l’anno scorso.
     
    A A T RACING TEAM piace questo elemento.
  15. Davide78

    Pilota nazionale

    74%
    Messaggi:
    539
    "Mi Piace" ricevuti:
    78
    Punteggio:
    872
    Tripletta citroen con il giovane lopez in pole davanti a Müller e loeb terzo...impressionante i tempi delle citroen ed i distacchi in q1.....tra il primo e l ultimo...ben otto secondi....un divario troppo :confused:grande per questo campionato...vedremo in gara..io dico che vince Müller:p
     
    A A T RACING TEAM piace questo elemento.
  16. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Loeb passa in seconda posizione in griglia di partenza per penalità inflitta a Muller che partirà quarto.
    Gara che inzia malissimo invece per gli italiani Tarquini e Morbidelli che hanno le vetture molto danneggiate e non si sa se domani potranno partire per gara
     
  17. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Morbidelli dovrebbe partire, il rollbar di Tarquini è danneggiato in modo grave e non può subire riparazione, dal momento in cui la scocca è da buttare (allego foto-articolo di omnicorse http://www.omnicorse.it/magazine/36683/wtcc-marrakech-ecco-come-si-e-conciata-la-honda-di-tarquini).
    Nel secondo articolo (http://www.omnicorse.it/magazine/36...la-pinza-dei-freni-orizzontali-della-c-elysee) le pinze dei freni Citroen di scuola F1, che se non vado errato aveva già sperimentato Honda nel 2013.
     
    A A T RACING TEAM piace questo elemento.
  18. Beo_WRC

    Pilota esperto

    99%
    Messaggi:
    1.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    278
    Punteggio:
    1.992
    Tripletta citroen alla prima gara. Complimenti a loro, ma gli altri si sono dimostrati un po'delle pippe!
     
  19. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    In effetti gli unici piloti degni del livello Citroen o sono rimasti fuori (Tarquini e Nykaer-Menu che non hanno trovato un sedile) oppure sono partiti troppo lontani, come Coronel e Huff. Chilton e tutta la cordata di piloti che lo hanno seguito sono discreti drivers, ma nulla di più e non hanno perso l'occasione di dimostrarlo, fra errori grossolani di piloti che hanno fra le mani vetture (le Chevy) che non ne lasciano intravedere le scadenti qualità di guida. Risulta quindi piuttosto fasulla la posizione di Borkovic, che ha speronato Monteiro, con un errore in frenata da dilettante. Non parliamo dell'incidente Bennani-Coronel, ad inizio di gara 2, assurdo per la sua natura, ingigantito ancor di più dall'ulteriore assurdità di un circuito che semplicemente non è adatto ad ospitare il WTCC, essendo praticamente privo di vie di fuga.
    Distacco di Chilton che comunque a fine gara 1 che non è fin troppo ampio; fra l'altro interessante notare che rispetto al 2013, per problemi di raffreddamento (che però si presentavano anche l'anno scorso) i piloti puntualmente abbandonavano la scia sul rettilineo principale, con maggiore frequenza e con ripetute oscillazioni; lascio notare che sebbene non sia dato sapere quale sia il coefficiente Cx delle vetture, la resistenza aerodinamica è aumentata e ormai il disturbo prodotto dalle stesse non deve essere considerato più trascurabile.
     
    #19 F150, 13 Aprile 2014
    Ultima modifica: 13 Aprile 2014
    A A T RACING TEAM piace questo elemento.
  20. Davide78

    Pilota nazionale

    74%
    Messaggi:
    539
    "Mi Piace" ricevuti:
    78
    Punteggio:
    872
    Credo ci sia eccessiva differenza tra le citroen le Honda BMW datate craisler anche quelle prive di vere novità e le lada che vabbbbbe manco si commentano...peccato perché il wtcc merita piu attenzione, più case e può dare uno spettacolo da sogno!
     
    A A T RACING TEAM piace questo elemento.

Condividi questa Pagina