1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

WRC WRC Rally Italia Sardegna 2014

Discussione in 'WRC - World Rally Championship' iniziata da Bartolbia84, 20 Ottobre 2013.

  1. mishima87

    Membro dello Staff Pilota esperto

    44%
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    beh, in passato c'è gente che è uscita di pista il primo giorno a Montecarlo, ed è arrivata poi seconda assoluta...

    Partirei dalla fine.
    Proprio Chardonnet è quello che più di tutti mi ha deluso. Sarà per l'esordio sulla DS3 R5, però mi aspettavo di meglio.

    Secondo me l'unico sui livelli di Bertelli potenzialmente è Kruuda, sperando non si bruci considerando la giovane età.

    Salto nel WRC? perchè no, i fondi non gli mancano, se vince il WRC2 può benissimo provarci. MA non sempre vincere le categorie inferiori poi ti danno garanzia di successo (Kubica, Hanninen, Sordo docet)
     
  2. Gokhlayeh

    Pilota regionale

    37%
    Messaggi:
    208
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    278
    vuoi dire che non c'è limite al peggio?
    non dico di fare miracoli, ma almeno provare a cambiare l'andazzo...
     
    A F150 e Norman Bates piace questo messaggio.
  3. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    L'ex Superrally ora Rally 2 non l'ho mai digerito ma se fatto a modo posso capirne l'utilità. Come sempre in Francia si sono dimostrati capaci e trasparenti.Ovvero Passano tutti i concorrenti classificati e poi dopo una breve pausa (in base anche alla ps) ripartono in ordine numerico le vetture ritirate il giorno prima. al WRC invece la fanno complicata,prima chi fa il mondiale a seguito del wrc,poi chi fa il wrc 2 a seguito del wrc 2 in modo che chi segue non capisce più nulla e non sa chi corre realmente e chi fa il superrally. Poi se ti ritiri subito sei spacciato se hai fortuna e vai fuori sull'ultima ps puoi ,incredibilmente,impiegare meno tempo degli equipaggi più lenti..insomma io toglierei il fattore fortuna,se vai fuori non puoi prendere punti.
     
    A Gokhlayeh e F150 piace questo messaggio.
  4. maxyte

    maxyte Ambasciatore di Rally.it
    Membro dello Staff Pilota esperto

    6%
    Messaggi:
    1.347
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270
    Punteggio:
    2.060
    Località:
    Cameri
    Con qualche giorno di ritardo, .....ecco qualche foto

    wrc saedegna-1.jpg wrc saedegna-2.jpg wrc saedegna-3.jpg wrc saedegna-4.jpg wrc saedegna-5.jpg wrc saedegna 5bis.jpg wrc saedegna-6.jpg wrc saedegna-7.jpg wrc saedegna-8.jpg wrc saedegna-9.jpg
     
    A rally e A T RACING TEAM piace questo messaggio.
  5. maxyte

    maxyte Ambasciatore di Rally.it
    Membro dello Staff Pilota esperto

    6%
    Messaggi:
    1.347
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270
    Punteggio:
    2.060
    Località:
    Cameri
    wrc saedegna-10.jpg wrc saedegna-11.jpg wrc saedegna-13.jpg wrc saedegna-14.jpg wrc saedegna-15.jpg wrc saedegna-16.jpg wrc saedegna-17.jpg wrc saedegna-18.jpg wrc saedegna-19.jpg
     
    A rally e A T RACING TEAM piace questo messaggio.
  6. TwoStroke

    Membro dello Staff Pilota esperto

    38%
    Messaggi:
    1.178
    "Mi Piace" ricevuti:
    520
    Punteggio:
    1.379
    Località:
    Parma
    Complimenti per gli scatti!
     
  7. maxyte

    maxyte Ambasciatore di Rally.it
    Membro dello Staff Pilota esperto

    6%
    Messaggi:
    1.347
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270
    Punteggio:
    2.060
    Località:
    Cameri
    wrc saedegna-20.jpg wrc saedegna-21.jpg wrc saedegna-22.jpg wrc saedegna-23.jpg wrc saedegna-24.jpg wrc saedegna-25.jpg wrc saedegna-26.jpg wrc saedegna-27.jpg wrc saedegna-28.jpg prometto son le ultime e poi non intervengo più :hirvo2: forse.......
     
    A rally piace questo elemento.
  8. maxyte

    maxyte Ambasciatore di Rally.it
    Membro dello Staff Pilota esperto

    6%
    Messaggi:
    1.347
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270
    Punteggio:
    2.060
    Località:
    Cameri
    wrc saedegna-29.jpg wrc saedegna-30.jpg wrc saedegna-31.jpg wrc saedegna-32.jpg wrc saedegna-33.jpg wrc saedegna-34.jpg wrc saedegna-35.jpg wrc saedegna-36.jpg wrc saedegna-37.jpg
     

    Files Allegati:

    A rally e A T RACING TEAM piace questo messaggio.
  9. maxyte

    maxyte Ambasciatore di Rally.it
    Membro dello Staff Pilota esperto

    6%
    Messaggi:
    1.347
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270
    Punteggio:
    2.060
    Località:
    Cameri
    wrc saedegna-38.jpg wrc saedegna-39.jpg wrc saedegna-40.jpg wrc saedegna-41.jpg wrc saedegna-42.jpg wrc saedegna-43.jpg wrc saedegna-44.jpg wrc saedegna-45.jpg wrc saedegna-46.jpg wrc saedegna-47.jpg

    un mio commento sulla gara: parere negativo, mi dispiace per gli amici sardi, ma di tutte le gare del wrc recentemente viste, questa è stata la peggiore, in relazione all' organizzazione, esempio la descrizione su come raggiungere le ps: con le foto descrittiva fatte sempre dal lato opposto a quello descritto, poco segnalate, con assenza di parcheggi (anche di fortuna), poca disponibilità da chi preposto all' informazione, amici miei che al posto info turistico di Olbia si son sentiti dire che non vi era nessun rally in svolgimento, e all' insistenza, si son sentiti liquidare dicendo" andate a chiedere a quelli di Alghero", e un auto con bollino medico in una strettoia voleva farmi arretrare per decine di metri, piuttosto che spostarsi lui di poco, naturalmente io non avendo fatto una piega, mi son sentito dire, mentre retrocedeva, "statevene pure a casa vostra, che a noi date solo fastidio..."ultimo ma non ultimo, il fatto che in confronto a monte, adac o alsazia, ci fosse la metà di presenza da parte dei media, la dice lunga sulla locazione della gara, e l'interesse che susciti........
     
    A ZIMBO71, rally, Gokhlayeh e 1 altro utente piace questo messaggio.
  10. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    @maxyte : Davvero un peccato sentire queste cose, aspetteremo un commento da parte degli organizzatori se vorranno spiegarsi, siamo aperti anche a loro ovviamente e sicuramente avranno piacere di ascoltare i pareri del pubblico per individuare meglio quello che non ha funzionato in questo rally e migliorarlo nella prossima edizione.

    Altri scatti:

    http://www.rally.it/galleria_fotografi/rally-italia-sardegna-2014-aresu/
    http://www.rally.it/galleria_fotografi/rally-italia-sardegna-2014-carlo-franchi/

    Altre foto in galleria Media, dove potete aggiungere anche voi le vostre foto

    [​IMG]
     
    #110 rally, 13 Giugno 2014
    Ultima modifica: 13 Giugno 2014
    A A T RACING TEAM piace questo elemento.
  11. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Inquietante endorsement di Meeke e Mouton a favore del Rally Sanremo, inclusivo dei fantomatici sterrati toscani; idea ingenuamente affascinante, se non fosse per il fatto che di dichiarazioni-spot, prive di senso compiuto ne abbiamo abbastanza. E sentire il britannico esprime sentenze sommario sugli organizzatori ritenuti di non essere all'altezza, giustificando così l'approdo sulla terraferma, ha ancora di più il valore dell'assurdo. Specie se ciò avviene dopo un elogio in pompa magna dell'evento stesso. La critica è lecita e condivisa da molti, evidentemente, ma non tale da ammettere la seconda proposizione. Un pizzico di ragione sarebbe ben apprezzata, anche in virtù del fatto che in Italia si prosegue coerentemente con la volontà di promuovere il Rally Sardegna. Non si fa che lacerare e creare contrasti che non servono affatto ad un WRC fatto di veti incrociati. A tal proposito, la FIA dichiara che è prossimo all'approvazione il nuovo format che cambierà numerosi aspetti regolamentari, fra cui il punteggio, che dovrebbe seguire il modello ERC.
     
    A mishima87, A T RACING TEAM e rally piace questo elemento.
  12. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
  13. mishima87

    Membro dello Staff Pilota esperto

    44%
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    assolutamente d'accordo.

    il mio esempio era sul fatto che nel 2006 ci fu forse l'evento più clamoroso di questo famigerato Rally2, vedere Loeb uscire il primo giorno al Monte, rientrare ed arrivare secondo assoluto... (lasciando perdere il discorso di chi era il pilota in sè)

    Io rimango in linea con le decisioni dell'ACM, escludere il Rally2 e tanti saluti. Chi è fuori è fuori, se sfiga vuole che al sabato rimangano dentro 4 gatti, peggio per te spettatore.

    Il Rally2 penso sia nato per questo motivo: spingere comunque le "masse" a stare in prova anche negli ultimi giorni, visto che i partecipanti TOP sono sempre meno. Negli anni 90 una cosa del genere non serviva.. poi felice di sbagliarmi e sentire altre opinioni.


    infine, bellissimi scatti maxyte! posso chiederti che reflex/ottiche usi?
     
    A Gokhlayeh piace questo elemento.
  14. maxyte

    maxyte Ambasciatore di Rally.it
    Membro dello Staff Pilota esperto

    6%
    Messaggi:
    1.347
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270
    Punteggio:
    2.060
    Località:
    Cameri
    @ mishima : è una canon 1100D con tamron 70/300, grazie :cool:
     
    A mishima87 piace questo elemento.
  15. Silvia89

    Silvia89 Pilota esordiente

    22%
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    103
    Ciao a tutti! Scusate l'intrusione...
    Sono una studentessa di Lingue per il turismo e, da buona appassionata di rally, ho deciso di sviluppare la mia tesi per la laurea magistrale analizzando i flussi turistici legati all'evento Rally d'Italia Sardegna 2014 e i relativi impatti sul territorio.
    Mi permetto, quindi, di disturbarvi per chiedere gentilmente a chi ha visto il o partecipato al Rally d'Italia Sardegna 2014 (anche chi ha partecipato al CIR) di compilare il questionario disponibile nel link sottostante.

    Vi ringrazio in anticipo e colgo l'occasione per augurare a tutti un buon anno!!!

    http://goo.gl/forms/4M0xukBLbi

    Grazie!!
    Silvia
     
    A Gasinfondo piace questo elemento.
  16. dume2b

    Pilota esordiente

    18%
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    101
    Quasi tutti hanno svelato il programma del loro rallye e la Sardegna niente come mai?
    Tutti gli anni la stessa musica, aspettano quasi all'ultimo!!!
    Qualcuni sa qualcosa? Devo preparare il mio viaggio!!! grazie!!!
     
  17. Alberz

    Pilota nazionale

    85%
    Messaggi:
    904
    "Mi Piace" ricevuti:
    595
    Punteggio:
    924
    Ciao Silvia ho compilato il tuo questionario, non so se è troppo tardi ormai. :)
    Però ti segnalo che il link mi mandava non so perché ad una pagina di Facebook (forse perché potrei essermi iscritto a questo forum tramite Facebook?) dove mi veniva segnalato che poteva essere un link pericoloso.
    In bocca al lupo per la tesi.
     
  18. Alberz

    Pilota nazionale

    85%
    Messaggi:
    904
    "Mi Piace" ricevuti:
    595
    Punteggio:
    924
    Eccoci. E' ufficiale il nuovo itinerario, il venerdì niente più Gallura, si va nell'Oristanese, il resto cambia qualcosa ma le zone sono le stesse.
    http://www.rallyitaliasardegna.com/it

    Da segnalare le prove nel circuito di Mores (?) e in un Ippodromo (??) che potevano tranquillamente risparmiarsi, non capisco questa irreffrenabile voglia di trasformare una cosa seria in un circo.
    Comunque credo vada creato un thread sull'anno attuale.
     
  19. garmau

    Pilota regionale

    59%
    Messaggi:
    242
    "Mi Piace" ricevuti:
    131
    Punteggio:
    358
    Località:
    olbia
    Per andare al tour de corse faccio meno strada...

    inviato dal cellulare
     
  20. Alberz

    Pilota nazionale

    85%
    Messaggi:
    904
    "Mi Piace" ricevuti:
    595
    Punteggio:
    924
    Per noi è una tragedia caro @garmau ma non potevano far fare da Alghero a Cagliari e ritorno (per poi andare in Gallura la mattina dopo) per neanche 2 km di prova. In questo modo da Cagliari la mattina dopo vanno a Oristano che è sulla strada per Alghero.

    Devo studiarmi l'itinerario ma l'unica soluzione umana per noi credo sia andare alla SS5/SS6 dove partono rispettivamente alle 11:10 e alle 14:37 ed è vicino a Bosa. Da lì se proprio si vuole si può andare alla ripetizione della SS9 zona Siamanna oppure ancora più vicina la SS10 che però parte alle 19:23, torneremo a casa di notte... Di certo non mi vedranno al circuito di Mores.
     

Condividi questa Pagina