1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Campionato Austriaco

Discussione in 'Campionati nazionali esteri' iniziata da Videorally TFC, 7 Settembre 2013.

  1. Videorally TFC

    Pilota esordiente

    22%
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    103
    É parecchi anni che seguo il campionato austriaco, molto diverso da quello italiano. Meno gare in generale ed é aperto a quasi tutte le auto. Quest' anno campionato già assegnato a "Mundl" Baumschlager su Skoda S2000. Peccato per un infortunio al suo antagonista Harrach su Mitsu IX sempre ultra spettacolare. C'é qualcuno tra di voi che ha visto qualche gara austriaca?
     
  2. Videorally TFC

    Pilota esordiente

    22%
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    103
    Lavanttal rallye 2013

    [video=youtube;vNnwtNpievI]http://www.youtube.com/watch?v=vNnwtNpievI&hl=it&guid=&client=mv-google&gl=IT&nomobile=1[/video]
     
    #2 Videorally TFC, 7 Settembre 2013
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Settembre 2013
  3. bisiu92

    Membro dello Staff Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    2.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    1.168
    anche a me attirerebbe di vedere qualche prova .... se riesci riusciresti a scrivere il calendario 2013 ed i siti dove trovare le news??
    grazie mille ;)
     
  4. Videorally TFC

    Pilota esordiente

    22%
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    103
    Il sito di riferimento dove si trovano tutte le news, calendari, regolamenti, ecc. è:
    www.rallye-oem.at
     
  5. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Mai visto gare ma ho avuto la fortuna di vedere correre sia Baumschlager sia Harrach in Germania,per me l'Austria e' un poco distante piu' semplice andare in Svizzera e Francia dalle mie zone (infatti ogni tanto vado).Tienici aggiornati.
     
  6. Videorally TFC

    Pilota esordiente

    22%
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    103
    Si è disputato nel mese di settembre il penultimo appuntamento del campionato austriaco.Consueta vittoria per il campionissimo Raimund Baumschlager,alla guida della Fabia S2000 del proprio team,mentre al secondo posto ha chiuso l'attesa Fiesta in versione R5 di Grossing,che con questo risultato ha scavalcato l'assente Harrach nella classifica generale di campionato.Splendida terza posizione del giovanissimo Brugger,che insieme al sudafricano Lategan ( neppure quarant' anni in due!!! ) risultano osservati speciali proprio di sua maesta' Baumschlager. Bella prestazione,sopratutto in prospettiva 2014,di Mario Saibel ( Fabia S2000 ), fermato da una doppia foratura nel finale,mentre un po' travagliato e' stato il debutto sull'asfalto ( seppur bagnato e fangoso...) del gia' citato Lategan,autore di una brusca toccata nel corso della prima tappa.Nella categoria 2 RM rientro vincente di Achim Mortl ( DS 3 ),ma punti pesanti in chiave campionato sono andati ad Ebner ( DS 3 ),che ha sfruttato l'assenza forzata dell'attuale leader Bohm ( Suzuky S1.6 ).A novembre ci sara' il gran finale al Waldviertel Rallye,poi breve pausa perche' la stagione 2014 e' gia' alle porte.......
     
  7. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
  8. Videorally TFC

    Pilota esordiente

    22%
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    103
    Si é disputato a Wolsberg,non lontano dal confine italiano,il terzo appuntamento del campionato austriaco,nonchè secondo round della Mitropa Cup e apertura del campionato sloveno.Dopo vari colpi di scena,la vittoria finale è andata a Gerwald Grossing (Fiesta r5),davanti a Saibel ( fabia s2000) e Kossler ( subaru r4).Il vincitore morale della gara,disputatasi finalmente senza pioggia,è sicuramente stato Hermann Neubauer,che alla sua seconda gara sulla fiesta s2000,aveva letteralmente dominato lungo quasi tutte le veloci prove speciali della gara carinziana.Ma una pietra traditrice gli ha tolto i sogni di gloria proprio nel finale, e cosi il giovane pilota di Salisburgo si è dovuto accontentare di un comunque onorevole quarto posto.Solo ottavo assoluto il super favorito Raimund Baumschlager,autore di una toccata sulla seconda ps che gli è costata nove minuti:seconda tappa tutta all'attacco e vittoria consolatrice sulla power stage! Tra le due ruote motrici,nuova vittoria dello sloveno Humar (clio r3),attardato da alcuni problemi tecnici,ma peggio ancora è andata al pilota suzuky Michael Bohm,prima rallentato dal cambio,poi messo definitivamente al tappeto dalla perdita di una ruota.Sfortunata ultima ps anche per il veloce sloveno Rok Turk ( peugot 208 r2),il quale stava già assaporando la vittoria di categoria,ma una foratura (sempre lei.....) lo ha rallentato sul più bello! In chiave Mitropa nuova importante vittoria del già citato Manuel Kossler,che replica il terzo posto assoluto conquistato al Rebenland Rally:davvero veloce e spettacolare il giovane driver tedesco! Seguono nell'ordine,Chris Brugger (skoda s2000) e il regolare Hermann Gassner ( mitsu evo x r4).Non memorabile la partecipazione dei piloti italiani.Tra gli altri da segnalare il ritiro prematuro di Zanon (clio s1600),uscito di strada sulla prima ps, e del friulano Claudio De Cecco (207 s2000),stoppato da un problema tecnico ad inizio seconda tappa.Prossimo appuntamento in terra austriaca,il Wechselland Rally,nel primo week end di maggio,mentre il Saturnus Rally di fine maggio riaccenderà i motori dei protagonisti di Mitropa e campionato sloveno!!!
     
    A A T RACING TEAM e Norman Bates piace questo messaggio.
  9. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Ho seguito ,per web,questa gara e ho scritto qualcosa su un articolo,leggendo la tua cronaca ho visto che siamo sulla stessa lunghezza d'onda. Nel sito ,sez.calendario,ho inserito tutte le gare del campionato austriaco e della Mitropa cup.
     
  10. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
  11. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    il piede c'è bastava dargli la vettura per competere con i primi, vediamo se riesce a tenere la posizione!

    Edit. già è sceso in terza posizione
     
  12. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    A A T RACING TEAM piace questo elemento.
  13. Videorally TFC

    Pilota esordiente

    22%
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    103
    Wechselland rallye 2014
    Si è svolto nei dintorni di Pinggau (ero presente!),a una centinaio di km da Vienna,il quarto appuntamento del campionato austriaco,nonchè gara valevole per il FIA CEZ,il Wechselland Rally.Come da pronostico,la vittoria è andata al pluricampione Raimund Baumschlager,che con la consueta Fabia s2000 del proprio team,ha approfittato delle disavventure altrui per andare a conquistare la seconda vittoria della stagione.Grandi protagonisti della gara son stati comunque il portacolori di Stohl Racing,Hannes Danzinger,e sopratutto il salisburghese Hermann Neubauer.Il primo,alla sua seconda partecipazione su una 207 s2000,ha concluso in testa la prima tappa,dimostrando tutto il suo valore,ma purtroppo un'uscita di strada nel corso della seconda giornata di gara gli ha fatto perdere piu' di un minuto e ogni possibilita' ci vittoria,mentre il giovane portacolori di Zellhofer Motorsport,al via su una Fiesta s2000,ha dovuto ritirarsi a causa di una brusca toccata,nello stesso punto costato parecchi secondi a Danzinger.Sotto tono la prestazione del ultimo vincitore del Lavanttal Rally,Gerwald Grossing,che con la Fiesta r5 è stato afflitto da alcuni problemi tecnici che lo hanno relegato a una opaca quinta posizione.Sale invece nuovamente sul podio il regolarissimo Mario Saibel - Fabia s2000 -,che consolida il secondo posto in campionato,mentre il gia' citato Danzinger si è dovuto accontentare di un comunque positivo terzo posto.Altra bella gara del giovanissimo Chris Brugger,quarto con l'ennesima Fabia s2000 BRR.Nella categoria 2 RM dominio annunciato di Michael Bohm - Swift s1600 -che pero' sull'ultima ps fora e consegna la vittoria nelle mani di Daniel Wollinger,bravo al 'quasi' debutto sull'interessante Opel Adam r2.In campionato resta pero' al comando l'ungherese Klausz - Clio r3 -,che grazie ad una buona costanza di risultati,sta facendo punti ad ogni gara,a differenza dei suoi avversari.La veloce gara austriaca,corsasi in condizioni meteo molto variabili, ha purtroppo perso alcuni dei suoi protagonisti ancor primo dell'inizio,con le defezioni in sede di verifica degli attesi Lategan - Fabia s2000 -, Mayer -207 s2000-, Mrlik -Subaru -e dell'ungherese Trencsenyi -Fiesta r5.Prossimo appuntamento di campionato,lo Scheenbergland Rally,gara tutta su terra alla fine di giugno.
     
    A Norman Bates e A T RACING TEAM piace questo messaggio.
  14. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Ciao Videorally TFC come vedi sia sul forum e sopratutto in home page abbiamo fatto l'articolo della gara. Rally.it cercherà di seguire la maggior parte dei campionati europei e sopratutto le gare vicine al confine dove sappiamo trovare alcuni italiani al seguito, se hai foto e video postali pure.Personalmente lo trovo un bel campionato,devo dire che non l'ho mai seguito,se non alcune gare note....anche se ho sempre ammirato Raimund Baumschlager sin dai tempi in cui correva in VW,sono riuscito a vederlo in azione ad un Deutschland WRC di qualche anno fa. Devo dire che finalmente pare aver trovato degni sostituti sia Danziger che Neubauer riescono a stare al passo,sai invece Andreas Aigner e Achim Mortl che fine hanno fatto? Aigner ha corso fino a poco tempo fa mentre Mortl fu una meteora che corse anche in Subaru WRC ma che spari dalle scene.
     
  15. Videorally TFC

    Pilota esordiente

    22%
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    103
    Andreas Aigner è reduce da una bella stagione 2013 nel campionato europeo,dove ha colto una brillante prima posizione nel Produzione alla guida di una subaru r4 di Stohl.Quest anno ha disputato per il momento solo lo Janner Rally dove ha debuttato su una 207 s2000 e pare essere alla ricerca di alcuni sponsor per qualche altra apparizione nell'ERC;lo si vede spesso come spettatore nelle gare di campionato! Per quanto riguarda Achim Mortl,beh,era riapparso nel 2013 alla guida di una DS3 r3T,dove aveva ottenuto qualche bel risultato ma anche combinato qualche 'capitombolo',mentre pare sia nuovamente sparito per questa stagione....
     
  16. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Achim Mortl per me era pazzo scatenato,andava anche in moto (enduro) e il suo sogno era fare la Dakar...non so se sia riuscito a realizzarlo,lui non ha mezze misure,sempre a paletta e capitomboli a go go.
     
  17. Videorally TFC

    Pilota esordiente

    22%
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    103
    Wechselland rallye 2014
     
    A Norman Bates piace questo elemento.
  18. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Bel filmato,mi sembrano molto belle anche le ps.
     
  19. Videorally TFC

    Pilota esordiente

    22%
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    103
    Rallye Weiz 2014
    Si è svolto poco più di una settimana fa il Weiz Rally,sesto degli otto appuntamenti del campionato austriaco.La gara,valevole anche per l'Alpe Adria Rally Cup,serie che vede impegnati diversi piloti italiani,si è svolta in un bel week end estivo,fatta eccezione per le due ultime ps in programma,che si son corse sotto un autentico nubifragio,che ha di fatto dato una bella rimescolata alla classifica assoluta,che sembrava gia' ben delineata.Ennesimo successo per il pluricampione Baumschlager,SkodaS2000,che con questa vittoria ottiene la matematica conquista del titolo ( il dodicesimo.....) a due gare dal termine,ma ancora una volta gran rammarico per Hermann Neubauer,FiestaS2000,vero dominatore della corsa:alla penultima ps è uscito di strada a causa dell'acquaplaning,rimandando cosi ancora una volta la vittoria.E pensare che tecnicamente il pilota Ford avrebbe potuto aggiudicarsi tre gare quest anno,ma ogni volta la sorte è stata avversa!!Seconda posizione per il giovane sudafricano Lategan,FabiaS2000,che grazie ad un deciso forcing finale sotto la pioggia è riuscito a scavalcare Mario Saibel,FabiaS2000,sempre a podio nelle gare fin qui disputate.Quarta piazza per il vincitore due ruote motrici,Bohm,SwiftS1600,che ha preceduto il semisconosciuto (nei rally) Knobloch,bravo nella sua seconda gara rallystica ,e al via su una sempre valida Mitsu IX.Sesta posizione per l'ungherese Klausz,Clio R3,che grazie a questo risultato mantiene la leadership nella categoria due ruote motrici,mentre il veterano Mayer,207S2000,settimo al traguardo,è risalito fino al terzo posto nella classifica di campionato (una vera sorpresa!).Ottava piazza per Kollhofer,Subaru N4,davanti alla Corsa OPC di Leitgeb,che proprio nel convulso finale è riuscito a precedere il nostro Claudio De Cecco,DS3R3T,al ritorno su una due ruote motrici dopo vent anni di 4X4.La pioggia ha fermato anche la gara del locale Wollinger,AdamR2,gran protagonista fino a quel momento,mentre da segnalare anche i ritiri per noie meccaniche di Grossing,FiestaR5,e del giovane Brugger,FabiaS2000,entrambi degli ottimi protagonisti durante la stagione.Prossimo appuntamento da seguire il Rally Liezen,molto atteso in quanto organizzatore sarà il pilota austriaco Andreas Aigner.
     
    A A T RACING TEAM piace questo elemento.
  20. Videorally TFC

    Pilota esordiente

    22%
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    103
     
    A A T RACING TEAM piace questo elemento.

Condividi questa Pagina