1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

WRC Rallye di Francia Alsazia 2014

Discussione in 'WRC - World Rally Championship' iniziata da rally, 14 Settembre 2014.

?

Chi vincerà il Rally di Francia?

  1. Ogier

    11 valutazioni
    68,8%
  2. Latvala

    3 valutazioni
    18,8%
  3. Meeke

    1 valutazioni
    6,3%
  4. Ostberg

    0 valutazioni
    0,0%
  5. Hirvonen

    2 valutazioni
    12,5%
  6. Neuville

    0 valutazioni
    0,0%
  7. Evans

    0 valutazioni
    0,0%
  8. Sordo

    1 valutazioni
    6,3%
  9. Mikkelsen

    1 valutazioni
    6,3%
  10. Kubica

    1 valutazioni
    6,3%
Sono ammessi Voti Multipli.
  1. coter

    Pilota esordiente

    47%
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    118
    A rally, Beo_WRC e Alberz piace questo elemento.
  2. Alberz

    Pilota nazionale

    85%
    Messaggi:
    904
    "Mi Piace" ricevuti:
    595
    Punteggio:
    924
    Io li guardo con WRC+. Se a qualcuno non funzionano i link postati da coter vi condivido lo schermo con teamviewer e si guardano assieme. :D
     
    A rally e coter piace questo messaggio.
  3. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    dalla ps1

    IMG-20141003-WA0000.jpg
     
  4. Alberz

    Pilota nazionale

    85%
    Messaggi:
    904
    "Mi Piace" ricevuti:
    595
    Punteggio:
    924
    Non parlo di Latvala per scaramanzia, però sono davvero colpito dal sig. Meeke. Sta facendo dei tempi pazzeschi fra i non VW, se fino a un paio di mesi fa lui doveva tenersi stretta la Citroen forse ora è il caso che la Citroen si tenga stretto lui.
     
    A A T RACING TEAM, Beo_WRC e rally piace questo elemento.
  5. mishima87

    Membro dello Staff Pilota esperto

    44%
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    Ogier ha deciso di non chiuderlo qui il mondiale, oppure VW ha deciso di tenere vivo l'interesse del campionato almeno fino in Spagna... sempre che Jari non vada per campi tra domani e dopo...

    L'importante è che non ti fai male, che ho voglia di vederti al Legend capito????
     
    A A T RACING TEAM piace questo elemento.
  6. Jafry

    Pilota regionale

    8%
    Messaggi:
    126
    "Mi Piace" ricevuti:
    54
    Punteggio:
    178
    [​IMG]



    [​IMG]



    [​IMG]



    [​IMG]



    More photos from DAY1 HERE
     
    A Kajo17 e Norman Bates piace questo messaggio.
  7. Jafry

    Pilota regionale

    8%
    Messaggi:
    126
    "Mi Piace" ricevuti:
    54
    Punteggio:
    178
  8. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Bellissime foto. Appena rientrato dall'Alsazia. Pienamente soddisfatto. Aspettiamo la tappa di domani per commentare. Gara ottimamente organizzata.
     
    A rally e Alberz piace questo messaggio.
  9. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Se qualcuno volesse vedere una foto di una vettura in particolare lo scriva, sulla ps 1 ne ho fotografati molti. Purtroppo il pubblico era a distanza siderale, per fortuna che avevo il pass (che sulle ps serve veramente a poco o nulla).
     
  10. Gokhlayeh

    Pilota regionale

    37%
    Messaggi:
    208
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    278
    cos'avrà in testa kubica? sei quarto tranquillo, basta controllare e la tira nell'ultima prova? cosa voleva fare?
     
    A Daniele Grechi, Alberz e Beo_WRC piace questo elemento.
  11. mishima87

    Membro dello Staff Pilota esperto

    44%
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    il fatto che sia uscito non mi sorprende...

    detto questo, complimenti a Jari per la prima vittoria su asfalto! Rinvia la festa ad Ogier e ci lascia tutti contenti!
     
    A Daniele Grechi, Alberz e Beo_WRC piace questo elemento.
  12. Beo_WRC

    Pilota esperto

    99%
    Messaggi:
    1.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    278
    Punteggio:
    1.992
    Da una parte il finlandese volante, dall'altra il polacco picchiante! :Block:
     
    A Daniele Grechi, A T RACING TEAM, Kajo17 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  13. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    Rally Francia 2014 prime 10 posizioni

    1. 2 LATVALA 2:38:19.1
    2. 9 MIKKELSEN 2:39:03.9 +44.8 +44.8
    3. 3 MEEKE 2:39:24.4 +20.5 +1:05.3
    4. 8 SORDO 2:40:07.8 +43.4 +1:48.7
    5. 5 HIRVONEN 2:40:19.8 +12.0 +2:00.7
    6. 6 EVANS 2:41:19.9 +1:00.1 +3:00.8
    7. 4 OSTBERG 2:41:21.6 +1.7 +3:02.5
    8. 7 NEUVILLE 2:42:27.5 +1:05.9 +4:08.4
    9. 20 BOUFFIER 2:42:32.0 +4.5 +4:12.9
    10. 21 PROKOP 2:44:26.6 +1:54.6 +6:07.5
     
  14. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Mi spiace davvero per Kubica,ha dimostrato di essere velocissimo, nonostante molti rischi stava conquistando un ottima posizione,visto che nella power stage poteva anche controllare il 4° posto bisogna dire che ha fatto un errore ma come Latvala,Meeke e Bouffier in Germania non mi sento di condannare chi esce sull'ultima ps.
    Forse su pista un errore in una fase di gara finale la si può pensare diversamente ma nei Rally l'errore sta dietro ogni piega dell'asfalto.
     
    A Daniele Grechi piace questo elemento.
  15. Beo_WRC

    Pilota esperto

    99%
    Messaggi:
    1.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    278
    Punteggio:
    1.992
    Fosse il primo errore... Sarà almeno il quattordicesimo
     
    A mishima87 piace questo elemento.
  16. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Alcuni errori, tipo quello in Messico dopo 100 metri della ps spettacolo era più imbarazzante, certo fa più frastuono questo sull'ultima ps quand'era 4° ma dispiace veramente, alla fine nelle gare wrc parte dopo piloti notevolmente più lenti proprio per questo motivo.
    Esempio Kubica ha 14 punti facendo tutte le gare, Paddon (molto forte) ma avrà fatto 2/3 gare ha 16 punti, Prokop 38.
     
    A Beo_WRC piace questo elemento.
  17. Jack_cooper

    Jack_cooper Pilota esordiente

    22%
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    103
    Eccomi qui a descrivere quello che è stato il mio rally di Francia:

    Giovedì pomeriggio siamo arrivati e abbiamo fatto un giro all'assistenza. Ho finalmente visto l'hospitality Hyundai per la prima volta...Behhh è immensa...In confronto quelli di Citroen sembrano un team privato :)
    La sera, grazie ai pass regalatici da un amico che era li per lavoro siamo andati alla partenza e ci siamo messi in un'area appena prima dell'ingresso in arena per il palco di presentazione..Li i piloti sono scesi tutti dalla macchina ed io potuto scambiare due parole e fare una foto con il mio idolo Meeke..Veramente un giusto!!!!!

    Venerdì mattina ci siamo messi nel punto in cui è stata scattata la foto di Neuville.. bel punto veloce dove ho potuto vedere dei bei passaggi e dove con sorpresa ho visto Ogier passare con le quattro frecce accese...

    Venerdì pomeriggo ci siamo spostati nel bosco, su una s veloce da quinta piena..il punto era un po' pericoloso, ma li mi è venuta veramente la pelle d'oca..

    Venerdì sera prova spettacolo stupenda: eravamo sulla curva sinistra vicino al parlamento europeo...Qui ho avuto la conferma delle sensazioni avute durante il giorno ossia che le Hyundai sono "ferme"!!!Non vanno avanti! Le polo viaggiano su due binari e le Fiesta si muovono molto mostrando un beccheggio esagerato..

    Sabato ci siamo recati sulla prima prova di Muhnster sul punto più alto dove le auto scollinavano ed abbiamo visto il passaggio della mattina nel pezzo in discesa abbastanza umido per poi spostarci prima del passo...Questo è stato molto spettacolare dove ho potuto ammirare staccate da paura...

    In definitiva è stata una bellissima esperienza, anche se mi devo ancora riprendere...Sono contentissimo che Meeke si sia confermato "the best of the rest" e faccio i miei complimenti ad Elfyn Evans! è un gran manico!

    Un saluto a tutti!
     
    A mishima87, Beo_WRC, Alberz e 1 altro utente piace questo messaggio.
  18. Gabri94

    Pilota regionale

    17%
    Messaggi:
    195
    "Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    208
    Tornando a Kubica che è il pilota che seguo di più da quando ha smesso Loeb, secondo me il salto sua wrc è stato troppo rapido doveva fare ancora un anno in wrc2 vedremo il prossimo anno sempre che Lotos li mantenga ancora poi ci chiediamo perchè m sport è in perdita...
     
    A Daniele Grechi piace questo elemento.
  19. Alberz

    Pilota nazionale

    85%
    Messaggi:
    904
    "Mi Piace" ricevuti:
    595
    Punteggio:
    924
    Via sono ispirato. Dico la mia su alcuni dei protagonisti.

    KUBICA: Secondo me il nostro giudizio su Kubica è offuscato dal fatto che gli vogliamo bene. Speriamo che Lotos continui a finanziarlo, certo è che ci aspettavamo di più e sicuramente anche loro. Sinceramente non vedo margini di miglioramento, un altro sbaglio, oltre a buttarlo in fretta nella WRC sono state le alte aspettative, c'è chi diceva che avrebbe potuto vincere il campionato...

    MEEKE: L'ho già detto, nell'ultima metà dell'anno ha stupito davvero. Consistente e veloce, il migliore dopo le VW, il contratto per l'anno prossimo se l'è assicurato, peccato per lo strapotere dei tedeschi, sarebbe stato tutto più divertente

    EVANS: Che dire? Anno di sofferenza ma i risultati si vedono, lo dico tranquillamente, per me è un futuro campione del mondo

    OGIER: Poco da dire anche per lui, per me rimane ancora un po' superiore a Latvala ma è da gennaio che il gap si sta restringendo e se continua così, sfighe come quelle di oggi in Francia a parte, il prossimo anno sarà davvero dura.

    LATVALA: Vabbè, sono tifoso, quindi sarò poco obiettivo, però quest'anno ha fatto dei passi da gigante. Il lavoro dello strizzacervelli gli ci voleva davvero, unito al suo di lavoro, ore e ore per migliorarsi ancora sia con la testa che con i piedi (sul pedale). Quest'anno è dura davvero ma il prossimo anno....Deve però fare ancora un passettino in avanti, quel passo che non l'avrebbe fatto schiantare in Germania, o cambiare la ruota in Sardegna perché sotto pressione.

    MIKKELSEN: E' lui bravo o la macchina che guida? Certo che a quell'età riuscire a mettere pressione ai compagni di squadra molto più stagionati di lui è tanta roba. Anche lui futuro campione?
     
    A Daniele Grechi e A T RACING TEAM piace questo messaggio.
  20. mishima87

    Membro dello Staff Pilota esperto

    44%
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    Vincere in WRC2 non ti garantisce competitività nel WRC vero.... oltretutto senza piloti in grado di darti un minimo di fastidio..

    Cosa sarebbe servito a Kubica per crescere? Un anno in WRC2 quando Ogier era sul S2000..

    Anche Hanninen ha dominato l'S-WRC anni fa, per poi dimostrarsi mediocre dove conta veramente...

    Dovrebbe, semplicemente, alzare il piede dove non è in grado di stare al passo con gli altri.
     

Condividi questa Pagina