Io ho sempre preferito i piloti veloci e regolari come Loeb e prima Sainz ma Kubica mi piace tantissimo certo dopo un pò rompe con i crash ma vedremo quest'anno, sarà pericoloso in Germania e in Francia, è una persona gentilissima e disponibilissima, qualità che spesso manca anche ai fermoni di zona
innanzi tutto, un filo di invidia per chi si è sbattuto nell'andare nel sud della Francia, ma di sicuro ha ...goduto ! grazie a Gibba, Gasinfondo, NormanBates...che ci hanno comunicato un poco della loro avventura Credo si possa tranquillamente dire che questa è una delle edizioni del Monte migliori tra le ultime disputate. E questo perchè è ritornato in gara -per una volta- il cannibale : il vero unico antagonista alle WV, e credibile pretendente alla vittoria. Per riportare l' entusiasmo alle stelle -come ci raccontate voi che ci siete stati- ci vogliono lotte come questa : tra uomini di alto spessore agonistico, con auto diverse, con motivazioni differenti ma validissime. Con outsiders di livello (equipaggi ed auto) e percorso difficile ed imprevedibile, con le condizioni, insomma, che riportano la disciplina a queli livelli di competizione di una volta, agli anni d'oro. Kubica si inserisce in questo quadro come un comprimario, di prima fila magari, ma sempre una figura ancora troppo impreparata nel gestire questo tipo di gare. Il video della botta a fine P.S. ce lo dimostra come nient'altro : sull'asciutto, col sole, dopo una prestazione tutto sommato, accettabile... bah !
@Gasinfondo suona strano perché avrai patito le pene a camminare per km al freddo e al gelo, ma sappi che qua invidiamo tutti le vostre sofferenze. Grazie del racconto, dimostra ancora una volta quanto sia unico questo sport e quanto si perdano quelli che non lo seguono/amano. Per quanto riguarda Kubica è stato già detto tutto, però per me come uomo bisogna rispettarlo e dico anche stimarlo. In pochi avrebbero avuto la forza e la determinazione di ricominciare da capo in un'altra disciplina dopo quello che gli è successo ed arrivare dove è arrivato. In F1 avrebbe vinto eccome, il mondiale non lo so ma sarebbe stato tra i Top, quelli che vincono ora lui li mazziava nelle serie inferiori. Peccato sia così testardo altrimenti oltre agli stage portava a casa qualche risultato vero.
Ma si era solo un exploit del momento, chiedo scusa a tutti e anche a Robert Tornando al rally: pprobabilmente una battaglia del genere la rivedremo presto, lo spero! Inviato dal mio 735 Turbo -Ti Voglio Racing-
Chi come noi è rimasto "fregato" dalla chiusura della strada che andava allo start del braus, non quella da sospel, mi sembra la d54 ?? Credevo la chiudessero si, ma poco prima della ps, ma dalla partenza... Insensato!!! Un'ora e mezza a piedi e di conseguenza perdere la ps 13, avrei assolutamente arrivare prima ovvio, ma cavolo gli accessi alla prova sono due, quello, e sospel.. Tutti chiusi costringe la gente a fare 6/7 km a piedi... Va be abbiamo visto le partenze ps 13 comunque carine e poi ps 15 nei tornanti sopra, figata, e poi giretto a montecarlo al parco chiuso... Sent from my Lumia 610 using Tapatalk
Se il problema dello schianto di Kubica era veramente dovuto ai freni credo che gli si spossa rimproverare ben poco: arrivava a cannone per il tempo sulla fotocellula e se poi i freni non andavano non credo ci potesse fare molto... Per me il suo problema non è ne la guida ne la velocità: deve solo trattenersi, cosa che lo scorso anno gli è riuscita solo in Argentina se non ricordo male... Se guardate le foto che ho su flickr, nel rettilineo della foto di RK sulla ps 10 li ha dato il bianco (ed era n rettilineo in leggerissima discesa)...su 50km di ps ha dato distacchi notevoli a tutti... Da dove ero io non si è visto Tanak uscire, ma la marea di gente che è corsa a tirarlo in strada si...altro che calcio...
Allora eri poco sotto di noi...hai visto la terra da quelle parti come si attacca alle scarpe? Sembra colla!
Si sente a orecchio il rombo piu' corposo del nuovo motore Citroen...per quest'anno mi attendo buoni risultati da Meeke e Ostberg e anche qualche vittoria visto che i regolamenti sono cambiati un po a favore dei "piu' deboli"...
Ecco un racconto che vale la pena di essere letto, fa capire come si realizzano i sogni e com'è stato il Monte 2015 da un semplice equipaggio privato: http://www.rally.it/diario-il-monte-di-sergio-e-giulia/
Bel video @Kajo17 il tornante dove fa spengere il motore Bertelli è il primo della ps2 dove eravamo noi mentre il pezzo col ponte dove fanno i numeri dovrebbe essere inizio ps faye
intanto stavo guardando il camera car di loeb sul Turini, e notavo che veramente c'è stata molta ma molta poca gente... un pò di sicuro scoraggiati dal fatto che passavano una sola volta, un pò secondo me anche perchè tanti sono rimasti per così dire scottati dalle esperienze degli anni scorsi (io stesso)
Lo scorso anno, seppur con meno appeal in termini di piloti che sarebbero passati sul Tourini, c'era molta molta gente...dai video la power stage sembrava valere davvero la pena di essere vista...
io non me lo sarei mai aspettato, nel caso si fosse ritirato un seb vedevo 3 ostberg, sordo o meeke... poi tutti pensavano comunque un podio fatto da loeb/ogier/latvala... Invece no nonostante la polo 2014 è andato benisimo.