l'elenco provvisorio è già folto, benissimo!! http://www.ewrc-results.com/startlist.php?e=19124&t=Rally-Italia-Sardegna-2015
Bene, io ho già prenotato il viaggio. Purtroppo nonostante abbia la famiglia in sardegna ho dovuto prenotare un B&B per la notte tra venerdì e sabato perché tornare a casa e risvegliarmi presto per andare alle prove di sabato sarebbe mortale.
Purtroppo non è provvisorio ma definitivo, solo 60 iscritti. La metà più o meno rispetto al Portogallo
Non avevo notato che fossero solo 60. In effetti è un po' pochino. Però mi paiono buoni dai. Peccato che Scandola gareggi con la S2000. Secondo voi c'è possibilità che cambi e corra con la r5? E nel caso potrebbe farlo? Ecco il link: http://www.rallyitaliasardegna.com/.../entry_list_-_approved_by_fia_on_19-05-15.pdf
Si, Scandola potrebbe farlo con la R5. In questa gara mancano soprattutto i privati, ci sono quelli del wrc, wrc 2, wrc3 e solo 14 privati...diciamo comunque pochi ma buoni.
E' un elenco di grandissima qualità, con un parco partenti WRC2 molto nutrito. In Portogallo sono di più perchè li si corre anche il Junior e il trofeo Dmack. Con quei concorrenti si sarebbe sfiorato il limite di 90 imposto dall'organizzazione. Con questa formula sarebbero potuti arrivare a una settantina al massimo considerando ad esempio i cambi di programma di Solberg e Chardo che l'avrebbero potuta affrontare in WRC e qualche privato che preferisce il TRT. Infine, considerazione personale, dopo che vedi le WRC e le R5 le piccole R3 e R2 sembrano davvero ferme.
C'e' gente che va via dopo aver visto le WRC ma ti assicuro che un organizzatore guarda la quantità più che la qualità. 60 sono davvero pochini...mi ricorda il Montecarlo di qualche anno fa.
Gli organizzatori erano consci del fatto che, nelle migliori delle ipotesi, sarebbero arrivati a 70. Questo non per sentito dire ma perchè ho parlato con loro. In Portogallo ci sono 30 equipaggi tra Junior e Dmack. Se la gara scelta per questi due trofei sarebbe stata la Sardegna avremo avuto questi 30 piloti al via e l'elenco sarebbe stato simile a quello del Portogallo. 60 partenti non è male con questa formula. Lo scorso anno erano 57, nel 2013 56, nel 2012 43.
L'italiano col WRC non c'entra niente, come non c'entra niente il TRT quest'anno che dovrebbe fare una ventina di iscritti al massimo. Sono due gare diverse, l'unica cosa in comune è una parte del percorso.
C'entra eccome, anche se son gare differenti con classifiche ben distinte. Sono eventi co-organizzati oltre alle stesse ps , condividono parte dell'organizzazione, del parco assistenza, ecc. Anche perchè è il WRC ha decidere se accogliere o meno i rally o manifestazioni collaterali. Ricordo che quando andai c'era il TRT al seguito, passava dopo pochi minuti in coda al mondiale, poi, naturalmente, era una gara più corta. Forse a volte sbagliano a metterle, credendo di avere maggiore visibilità invece a mio avviso avviene il contrario, il WRC porta via tutte le possibilità e la gara di contorno spesso non è nemmeno segnalata sui programmi ufficiali. Ilcir 2013 ha insegnato, fu una gara disastrosa con ritardi biblici e ps distrutte. Quest'anno invece vedremo Andreucci e Scandola nella stessa gara .
soprattutto vedremo di che pasta sono fatti rispetto alla truppa mondiale... e se magari esce anche un bel risultato, rimuginare sul come mai non si è mai pensato a giocare con i grandi rispetto allo stare sempre nel solito giardino di casa.
Ad eccezione del 1° giorno dove Ucci e Scandola avranno il vantaggio di partire dopo i contendenti del WRC 2, sarà davvero interessante vederli confrontarsi con i piloti del mondiale....peccato che qualche anno fa i vari Longhi, Aghini, Travaglia, Liatti se la giocavano con i big del mondiale.
Salve, qualcuno sa darmi qualche info per vedere un bel passaggio nelle speciali di domenica (eventualmente con sosta camper da sabato sera). Grazie